1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Guns N' Roses

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da GreatFuckinMetal, 13 Luglio 2004.

  1. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    14 Giugno 2018

     
    A madelyne piace questo elemento.
  2. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    16 Giugno 2018

    Scaletta di merda, concerto noioso, confermate?
     
  3. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    16 Giugno 2018

    Io non mi sono annoiato. Certo non hanno fatto Don't cry ma alla fine sono state tre ore abbondanti di buona musica. Axl ha regalato qualche momento stile Cugini di Campagna e vari cali di voce ma più che altro a partire dalla ultima ora.
     
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    16 Giugno 2018

  5. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.297

    16 Giugno 2018

  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    16 Giugno 2018

    Speriamo :D Oggi il sarcasm detector non mi funziona granché bene :D

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  7. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    17 Giugno 2018

    Il concerto comunque mi ha soddisfatto a pieno! Ovviamente sapevo che mi aspettavano 3 ore e passa di live, ma ogni volta che vedo prestazioni così lunghe rimango sempre impressionato: la intro è partita alle 20.10, Paradise City è finita alle 23.40! Una roba così manco dai Transatlantic l'ho vista!
    C'è da dire che la voce di Axl è all'ammazzacaffè ormai...non ce la fa praticamente su nulla ed è un peccato perché pareva che con gli AC/DC vocalmente stesse ancora bene, invece paradossalmente la cosa che gli è venuta meglio è stata Black Hole Sun, che uno dice figurati se può rifare Cornell e ovviamente non lo rifà, ma la canta decentemente.
    In tutte le altre canzoni, dove più dove meno, si sente che fa fatica e troppe volte arriva corto oppure canta troppo stridulo...insomma, non una gran prova per il rosso vocalist, ma apprezzo comunque lo sforzo di stare sul palco per così tanto tempo.
    Il resto della band decisamente meglio, forse a volte non tutti precisissimi, ma l'impatto e la presenza scenica ci sono state da parte di tutti...poi presenza scenica almeno per quanto potevo vedere dai maxischermi, perché a parte quelli non è che loro si vedessero molto più grandi di un puntino^^
    Invece sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla resa sonora, che era la cosa che più mi faceva paura: pagare 85 euro per dei volumi bassi, oltre e non veder nulla, mi avrebbe fatto girare le scatole non poco, invece come l'anno scorso il bilanciamento dei suoni è stato ottimo, e quindi anche chi come me era a un centinaio di metri di distanza, ha potuto godersi a pieno lo spettacolo sonoro, poi vabbè Axl ti canta male, pazienza. In questo grande merito va all'organizzazione comunque, oltre che ai fonici.
    La setlist senza manco che ci spreco troppe parole: uno sbavo dall'inizio alla fine. Mancava solo My Michelle delle mie preferite, ma era davvero l'unica aggiunta che avrei fatto.
    Contentissimo anche della scelta di Patience al posto di Don't Cry: sapevo che avrebbero fatto o l'una o l'altra e quando ho sentito Axl fischiettare mi si è stampato un grosso sorriso in faccia :)
    Alla fine alcune delle tanto chiacchierate cover, invece, erano una scusa per far riposare Rose e dare ancora più spazio a Slash e Fortus con i loro soli: Wish You Were Here da questo punto di vista serviva solo a questo, e come duello di chitarre è stato molto molto bello.

    Uno spettacolo sicuramente non perfetto, se non nella setlist, ma che comunque ha regalato tantissime emozioni, soprattutto nella seconda parte, quando le luci del giorno sono calate e si poteva godere meglio sia dell'atmosfera, ma anche delle luci del palco, delle fiamme e dei fuochi d'artificio, quelli sì, visibili anche da lontanissimo. Per il resto questa è una band che potrebbe tranquillamente suonare 90 minuti scarsi a sera, chiedere comunque gli 80 euro e fare ugualmente sold out in pochi minuti. Preferisce invece regalare concerti lunghissimi, con un'orgia di classici, senza risparmiarsi. Per me meritano tutto il rispetto del mondo, indipendentemente dal carattere dei personaggi!
     
    A Carnival900 e xavier-75 piace questo messaggio.
  8. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    18 Giugno 2018

     
    A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  9. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.297

    18 Giugno 2018

    Bella analisi Flea, non sapevo che Axl era sceso di forma, peccato.. Ad ogni modo mi è parso di capire che eri "nella bolgia", ovvero non nel pit. :roll:

    Una domanda mi sorge spontanea allora, perché? Io l'anno scorso ero nel pit e proprio al momento di entrare (verso le 18) girandomi a destra ho visto un ammasso di persone (30000 minimo) tutte completamente attaccate e chissà da quante ore in quello stato (e il concerto doveva ancora cominciare) inspiegabile per me! Per non parlare del fatto che poi come detto da te il concerto lo si vede dallo schermo e da lontanissimo. Nel pit invece ci sarà stato spazio per si e no 4000 persone (numeri a occhio eh, non ho dati alla mano) e si stava alla grande. La vera domanda è allora come si fa, cosa succede se uno deve andare in bagno, oppure deve bere oppure deve uscire per il motivo più disparato? Perchè?
     
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    18 Giugno 2018

    Grazie =)

    Sì, ero nella zona povery :D In realtà io volevo prendere i biglietti per il Pit, ma il giorno stesso che sono usciti, erano finiti dopo pochi secondi, quindi ho ripiegato per quelli standard. Poi un'amica della mia ragazza, che lavorava negli stand, ci diceva che arrivando nel primo pomeriggio, ti facevano comunque accedere al Pit per riempirlo. La solita lungimiranza di Ticketone che per giocare a togliere e mettere la disponibilità dei biglietti per una volta si è bruciata qualche migliaio di euro in più^^
    In ogni caso ormai attese infinite di ore sotto il sole non ne faccio più e venerdì sono arrivato con tutta calma e, anzi, più tardi del previsto, dato che volevo sentirmi i Volbeat e non ci son riuscito. Ho trovato abbastanza agevolmente posto davanti ai maxischermi e se avessi voluto sarei potuto uscire e tornare nello stesso posto altrettanto facilmente. Anche agli AC/DC a Imola è stato così, oppure con Eddie Vedder l'anno scorso sempre a Firenze, quindi direi che non è stato nulla di apocalittico^^
    Se avessi voluto andare più avanti, a ridosso delle transenne del pit molto probabilmente sarei dovuto arrivare diverse ore prima, ma essendoci anche meno calca probabilmente non sarebbe stato un problema andare a prendere da bere o robe così, ma tanto il palco lo avrei visto comunque piccolo e avrei avuto i maxischermi più lontanti, quindi me la sono evitata.
     
  11. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    18 Giugno 2018

    L'anno scorso per essere in prima fila mi sono alzato dal letto dell'albergo a 5 minuti dall'autodromo alle 5 e mezza del mattino.
    Mangiato il più possibile nel minor tempo possibile e mi sono messo in fila davanti alla biglietteria (avevo un VIP ticket).
    Il peggio è stato il sole per tutte quelle ore.
     
  12. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.297

    19 Giugno 2018

    E poi rimasto immobile per 18 ore o cosa ? :rotfl:
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    19 Giugno 2018

    Come hai gestito la pipì?
     
  14. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    19 Giugno 2018

    Pipì?? AHAHAHAHAHA
    Bevevo un sorso (un sorso) di acqua o coca cola ogni mezz'ora.
    Il giorno dopo pisciavo arancione scuro :D

    La mia ragazza invece ha fatto la pipì in una bottiglietta
     
  15. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    19 Giugno 2018

    Praticamente si. La mia ragazza invece il pomeriggio è andata a farsi una doccia con gli idranti e le ho tenuto il posto (dopo tutte quelle ore si fa amicizia con i vicini e ci si teneva il posto).

    Il risultato è essermi portato a casa plettro e polsino di Duff però (regalati a lei dato che è il suo idolo di sempre).
    Provate a pensare, 90.000 persone e 1 singolo polsino. E quel polsino sono riuscito a prenderlo io rubandolo dalle mani del buttafuori che l'ha raccolto e che stava per darlo ad una ragazzina al suo primo concerto :D

    Cara mia... reputati fortunata che eri in prima fila ma devi farne di strada ancora...
     
    A Carnival900 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina