1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Heavy Metal Italiano

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Orso80, 6 Gennaio 2014.

  1. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    1 Aprile 2018

    Edit
     
    #196
    Ultima modifica: 1 Aprile 2018
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    1 Aprile 2018

    Sei nel topic sbagliato
     
  3. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    1 Aprile 2018

    Ops

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
  4. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    4 Aprile 2018

    Che palle, cadeva a fagiuolo con il contest l'ordine che avevo fatto settimana scorsa sul sito della Minotauro (secondo Hocculta, i due Royal Air Force, Airspeed e Berserker, tutto a 25 euro comprese spedizioni) ma ancora non mi è arrivata nemmeno la mail della GLS della presa in carico del pacco... Ho anche mandato una mail stamattina ma nessuna risposta, si sbrigassero
     
  5. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.282

    2 Maggio 2018

    Crying Steel: rivelata la copertina di "Stay Steel"

    Ti è poi arrivato questo ordine? Non ricordo di aver letto certi nomi nel topic sugli acquisti.
     
  6. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    7 Maggio 2018

    Sisisi, mi sa che mi sono scordato di postarli lì. Ottimi acquisti, però dovrei prendere il primo Hocculta che mi manca
     
  7. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    7 Maggio 2018

    Come sono gli Airspeed? Non li ho mai sentiti.

    E comunque, curiosissimo di ascoltare i Crying Steel col grande Tony Mills alla voce. Bella anche la copertina.
     
  8. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    7 Maggio 2018

    Niente di incredibile, Morbi è sempre Morbi ma è roba super acerba, sia come scrittura delle canzoni che come produzione, essendo una raccolta di demo
     
  9. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.282

    7 Maggio 2018

    Segnalo con grande rammarico la morte di Fabio Allegretto, storico chitarrista dei Gunfire.
     
  10. Lamgon95

    Lamgon95
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Luglio 2015
    Messaggi:
    676
    "Mi Piace" ricevuti:
    248

    17 Maggio 2018

    qualcuno li ascolta??
     
    A Dwight Fry e Vittorio piace questo messaggio.
  11. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.282

    23 Maggio 2018

    Io. Adoro in particolare il primo album, bellissimo connubio tra hard rock anni Settanta e metal veloce e tagliente. Prima o poi devo recuperarlo in CD.

    Nel frattempo segnalo (soprattutto a @MetalMusic666) questa bella notizia:
    Scala Mercalli: un concerto al Liceo Scientifico Orsini per portare l’Heavy Metal nelle scuole

    Al buon @sciacallo010 faccio presente invece che il cantante della band, per un refuso, ha cambiato sesso: da Christian Bartolacci è diventato suo malgrado Christina Bartolacci. So che il comunicato lo avete ricevuto e pubblicato ma magari si può correggere.
     
    A MetalMusic666 piace questo elemento.
  12. MetalMusic666

    MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

    Registrato:
    9 Dicembre 2015
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    425

    23 Maggio 2018

    Che bella notizia \m/ grazie per la segnalazione!
     
  13. non6normale65

    non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Luglio 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    24 Maggio 2018

    Ogni tanto sul mio canale youtube posto qualche raro pezzo tratto da demo o vinili semisconosciuti di bands italiane
    anni 80 e 90 tipo questo,buon ascolto!!!

     
    A Aslan piace questo elemento.
  14. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.282
  15. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    15 Novembre 2018

    Un album che ho comprato di recente é "Reborn From The Ashes", Ep degli italiani Humanash, progetto del cantante Giovanni Cardellino de L'Impero delle Ombre.

    [​IMG]

    Come nelle note interne all'album, un lavoro dedicato a chi ama l'Heavy Metal, il concetto e i suoi valori.
    Heavy Metal tecnico, ispirato a mio avviso da bands come Mercyful Fate, Judas Priest, Death SS. Davvero ben suonato da tutti, con una citazione personale per il lavoro del batterista Dario Petrelli (anche lui per un breve periodo ne L'Impero delle Ombre).
    L'intro é affidata a "Evil Metal Obsession", una traccia epica che serve da intro, con la voce narrante di Steve Sylvester a raccontarci la storia di questo breve concept.
    Si passa poi a "Night Adventure In A Desecrated Church", canzone veloce, con cambi di tempi e riff per tutta la sua durata.
    "The Nightmare Begins" é un mid tempo cadenzato, davvero belle le melodie di chitarra. Purtroppo trovo la voce un po sforzata nel ritornello, al limite dello stonato.
    "Reborn From The Ashes" parte con un cantato effettuato che mi lascia un po perplesso per poi lanciarsi in un brano veloce con un coro epico e un solo davvero di gusto.
    "The Liberation Of The Cursed Spirit" part con un killer riff da head banging istantaneo. Anche qui tanti cambi di tempo, forse il brano piu vicino a certe sonorità dei Mercyful Fate.
    L'Ep si chiude con "Eternal Darkness Of Being", nutro strumentale atmosferico, con i vocalizzi di Ivana Cammarota.
    Un peccato per un paio di scelte vocali, ma per il resto un grandissimo Ep.

    Una menzione particolare all'artwork e il packaging, davvero curati e professionali. La versione in vinile rosso é numerata e limitata a 100 copie.
    Mi piace parecchio la copertina fumettistica, fumetto che ritorna nella booklet formato vinile che spiega il concept, dove si trovano i testi, la foto della band e le informazioni di rito.
    Se vi piacciono certe sonorità andate a comprarlo. Avrete un gran bel disco nella vostra discoteca e supporterete la scena underground Italiana.
     
    A Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina