1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Heavy Metal Italiano

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Orso80, 6 Gennaio 2014.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    8 Gennaio 2014

    #16
    A angus81 piace questo elemento.
  2. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.845
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.165

    8 Gennaio 2014

    Piccolo contributo:

    ABSINTHIUM
    ABSINTHIUM - Skull - YouTube

    BALROG
    Balrog - Perpetual Circle - YouTube

    BLAZING CLASH
    BLAZING CLASH - OUTCLASS THE COMMAND - ENGINE FURY - YouTube

    DARK AGES
    Questi sono gli stessi Dark Ages veneti che avevano prodotto "Saturnalia" nel 1991, vinile decisamente difficile da reperire a prezzi umani :sisi:
    Dark Ages - Teumman Pt 1 - Battlefield - YouTube

    EVILFIRE
    Grandissima band di amici del milanese, purtroppo scioltasi dopo due sole demo
    Evilfire - Die/No Skin - YouTube

    ...ne aggiungerò altri pian pianino ;)
     
    #17
  3. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    8 Gennaio 2014

    Non hai tutti i torti ma io sono un nostalgico quindi quando entro in un portale metal è solo per le news, preferisco ancora il cartaceo, almeno fino a quando questo avrà vita ;)

    Parlando di gruppi nuovi o emergenti chi vi ha colpito di più negli ultimi anni ?
     
    #18
  4. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    8 Gennaio 2014

    se parliamo solo di heavy classico,direi asgard:sisi:
     
    #19
    A Ride_The_Sky e Vince Summers piace questo messaggio.
  5. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.961
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    9 Gennaio 2014

    Favolosi, non capisco come mai nessuno se li fili!
     
    #20
  6. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.845
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.165

    9 Gennaio 2014

    Bravi, mi piacciono e ho ambo gli album che ascolto con piacere, ma devo dire che la differenza per gli Asgard la fanno la produzione e la voce di Mace; riguardo il songwriting, ho sentito di meglio :già:
     
    #21
  7. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    9 Gennaio 2014

    tipo?????? se parli così poi devi fare anche degli esempi,poi il tuo discorso poteva valere forse ma dico forse(a me piace tantissimo anche quello) per il primo disco, con il secondo sono maturati nettamente
     
    #22
  8. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.845
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.165

    9 Gennaio 2014

    Oh, va che se ti si toccano certi tasti, parti subito con l'attacco... cos'è, è il momento del ciclo anche questo mese? :D
    Ascolta, come riff siamo ad un incrocio fra speed ed heavy anni '80, i giri bene o male son sempre gli stessi (nessuno esente, mi chiamo in causa pure io); solo che c'è chi secondo me, come gli Asgard, li riprende pedissequamente, non esagerando in personalità (pur essendovene un minimo), chi invece è capace (o lo è stato) di personalizzare molto la sua proposta. Vuoi un esempio? Visto che non li ho citati nel mio post precedente, ti riporto i NAMELESS CRIME da Napoli; lascia perdere la vena moderna che incarnano oggi giorno, con l'omonimo esordio e "Law and Persecution" hanno fissato due ottimi esempi di metal ben suonato e ben concepito (nel "rispetto" della tradizione).

    Ripeto, a parere personale, pur piacendomi e ascoltandoli volentieri, resto dell'idea che voce e produzione facciano la differenza ;)

    Tu sulla base di cosa dici che sono maturati nettamente? Se parli così, poi devi fare degli esempi ;) :rotfl:
     
    #23
  9. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    9 Gennaio 2014

    ma ciclo de che? non ho detto niente, ho semplicemente detto che non puoi dire c'è di meglio, senza dire chi secondo te è meglio,questo per te è attaccare?mah:roll:per il resto non concordo,per nente,vuoi sapere su cosa sono maturati?non è più la gara a spingere sull'acceleratore che comunque ripeto a me piaceva anche, ma le canzoni sono più ragionate sono più mature,sono su un'altro livello, ovvio parere sempre personale.
    Poi ripeto se voi ve la prendete del nulla, non date la colpa agli altri,tipo la domanda finale che sai benissimo che non centra niente,o il fatto del mestruo(visto che ero tranquillissimo e figurati se mi metto a discutere per gli asgard con tutto il rispetto che ho per loro comunque)?cioè davvero pensaci bene a quando dici certe cose perchè sembra più la tua, una reazione di uno che è stato toccato da qualcosa e non viceversa
     
    #24
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2014
  10. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.845
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.165

    9 Gennaio 2014

    Sì vabbé, ascolta voglia di scazzare su un topic così anche no... la tua risposta sembrava quello di uno toccato sul vivo, non è così? Bon, tanto meglio, poi restiamo entrambi della stessa idea e pace fatta ;)
    L'esempio te l'ho fatto, preferisco una band come i NAMELESS CRIME ad una come gli ASGARD, pur apprezzandole molto tutte e due
    Peace
     
    #25
  11. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    9 Gennaio 2014

    ma infatti,paul guarda che hai fatto tutto da solo,almeno renditene conto,se volevo scazzare ti scrivevo ma che cazzo dici bla bla bla,invece ti ho solo detto visto che secondo te c'è di meglio,di dirmi un nome,tutto qui e mi pare lecita come domanda,perchè sparare un c'è di meglio, ma senza dire cosa, non ha alcun senso.
     
    #26
  12. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.845
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.165

    9 Gennaio 2014

    Tranquillo, ho tagliato in fretta perché avevo una chiamata da prendere qui in ufficio, per quello non ho fatto citazioni al volo ;)
    Visto che sono in tema, cito anche il nuovo progetto, diciamo definibile come solista, di Marco Ruggiero, i SAVIOR FROM ANGER, US Power sulla scia di Vicious Rumors, Metal Church, Helstar e compagnia cantante; la proposta è ovviamente più personale che originale, il tocco che caratterizzava già i Nameless Crime con il suo songwriting c'è ancora, attualmente possiede un flavour più power, se così possiamo dire:

    [video=youtube_share;BlpyPXm-VH0]http://youtu.be/BlpyPXm-VH0[/video]

    Peccato per la qualità della registrazione dei due album, che è decisamente povera :sisi:
     
    #27
  13. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    9 Gennaio 2014

    L'Heavy Metal italiano non è secondo a nessuno
    (cit.)

    Ce ne sono taaaante di band tricolori... e nel mio genere di HM preferito, l'Epic Metal, da qualche anno a questa parte l'Italia detiene lo stendardo più alto e la spada più affilata, nonché l'armata più numerosa. Ripeterle qua però mi sembra un "raddoppio", perché se ne parla spesso su altri topic....
     
    #28
    A Ride_The_Sky e Pietro "Icy" Bianco piace questo messaggio.
  14. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    9 Gennaio 2014

    Gli AEternal Seprium: tonnellate di figaggine.

    Mi spiace invece vedere che diverse band che hanno esordito in full negli ultimi 3-4 anni, si siano "sedute" , o meglio appoggiate a quella che oggi è una scena HM che sembra volersi supportare "a prescindere". A discapito di qualità non sempre elevata e di un piattume stilistico che non mi affascina per nulla. Il risultato è che chi è stato "fuori dal coro" e si è sbattuto 10 volte tanto (un nome a caso: Alltheniko) in patria è praticamente passato nel dimenticatoio...
     
    #29
    A Ride_The_Sky, PaulThrash e Pietro "Icy" Bianco piace questo elemento.
  15. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.845
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.165

    9 Gennaio 2014

    Gli AEternal Seprium, vero :sisi: son delle mie parti, conosco Unto (Leonardo, il chitarrista) e ho stima per i ragazzi, peccato per gli sconvolgimenti nella formazione risalenti a poche settimane fa, vedremo come sapranno cavarsela, non so nemmeno che direzione artistica vogliano intraprendere! Ho sia le demo che "Against Oblivion's Shade", un gruppo dal sapore decisamente epico che sa il fatto suo! :happy:

    Gli ALLTHENIKO... sai che non mi sono ancora procurato l'ultimo album sotto Pure Steel? Li ho visti dal vivo 2 o 3 volte e son forti, ho i primi 3 album e devo dire che per ora il mio preferito resta "Devasterpiece"; effettivamente sono sempre parecchio "mal cagati" per usare un eufemismo :fesso:

    La tua considerazione finale è il riassunto, anzi, la sintesi del pensiero di molte persone che da anni si sbattono nella scena, col "risultato" appunto d'esser messe da parte a favore dei "true" :già: almeno, io la vedo così, direi che è anche il tuo punto di vista. Non so se è un fenomeno prettamente italiano, onestamente non posso sapere come funziona altrove, però mette tristezza :sisi:
     
    #30
    A Dreki piace questo elemento.

Condividi questa Pagina