1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Heavy Metal Italiano

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Orso80, 6 Gennaio 2014.

  1. _Spugna_

    _Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    9 Gennaio 2014

    Rispetto il tuo parere personale, ma se una band si sbatte molto sulla produzione per avere un determinato tipo di suono e poi tale lavoro lo si ascolta in mp3, scaricato e compresso ulteriormente, su auricolari e soprattutto su un ipod, piuttosto che su un impianto modesto...che senso ha? Ovvio che per vari motivi uno pensa alla praticità, ma se un album X, che uno magari aspettava da tempo, NON viene ascoltato su un supporto "ideale" (leggi impianto modesto), allora non ha senso!
    Inoltre la voce è sì importante perchè, sotto certi aspetti è quella che ad un primo impatto fa la differenza, ma non bisogna tralasciare l'importante lavoro fatto dagli altri componenti.:sisi:
     
    #31
  2. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.163

    9 Gennaio 2014

    :lookaround: ...onestamente? Non ho capito del tutto il tuo intervento... :lookaround:

    Coooomunque:
    Io ho detto che l'ottima produzione (che rispetto a certe registrazioni casalinghe fa differenza e si sente anche con un pessimo mp3) può incidere molto, in questo caso lo fa decisamente (Domination Studio, se senti i lavori di Mularoni e li paragoni a molti altri in Italia capisci perché). Inoltre l'ottima (e soprattutto particolare voce) svetta sopra il resto della band, ma questo non vuol dire sminuire gli altri componenti: senti come ruzza il batterista, senti come ruzza il bassista, senti come se la cavano egregiamente le due chitarre, giusto per capirci ;)
     
    #32
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    9 Gennaio 2014

    Scusate, giusto per chiarezza, fate dei nomi...in un senso o nell'altro (tipo Alltheniko)? Grazie, perché diversamente rimane un concetto un po' vago.


    La "nuova" scena death metal italiana è impressionante e non lo dico per dire, parecchie band sono state messe contratto da importanti etichette di settore straniere. Hideous Divinity, Ade, Unbirth, Logic Of Denial, ma anche Delirium X Tremens, Hateful, Natrium e mi fermo perché altrimenti davvero non finisco più. Ciò che fa più piacere è vedere le band che si scambiano i componenti e che collaborano per date e festival come succedeva nella bay area, in Svezia a i bei tempi (fatte le opportune proporzioni temporali).
     
    #33
  4. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.163

    9 Gennaio 2014

    Vittorio, se vuoi ti faccio qualche nome che per il sottoscritto ha seminato bene e raccolto poco niente; per l'altra faccia della medaglia, chiamiamola così, sinceramente essendo idee prettamente personali (mai discusso nemmeno con amici che seguono la scena) e non volendo denigrare nessuno per il gusto di farlo (per inciso, alcuni nomi mi piacciono anche e li ho supportati acquistando i loro lavori, ma capisco quando qualcuno parla di "carenza d'idee"), mi astengo, sorry :)
     
    #34
  5. _Spugna_

    _Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    9 Gennaio 2014

    Paul il mio intervento era per mettere i dovuti puntini sulle i (come si suol dire), ho capito che tu intendevi dire che l'ottima produzione incide molto, ci mancherebbe, ma la differenza non è che riesci proprio a coglierla in toto sull'mp3, manco per il cacchio!
    Invece sul discorso voce, ho detto che sicuramente è quella che, a primo impatto ti colpisce, ma non è quella che fa tutto in un gruppo.

    In pratica, ho voluto sottolineare maggiormente il tuo post.:patpat:
     
    #35
  6. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.163

    9 Gennaio 2014

    Come non detto! :patpat: :fesso:
     
    #36
  7. _Spugna_

    _Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    9 Gennaio 2014

    :lollone:
     
    #37
  8. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    9 Gennaio 2014

    Grande topic, bravo Orso :beer:
     
    #38
    A Orso80 piace questo elemento.
  9. KILLER

    KILLER
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2001
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    184

    9 Gennaio 2014

    Non si riesce fin da subito a creare una specie di sommario o lista delle bands citate?
     
    #39
    A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  10. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.163

    9 Gennaio 2014

    E' quel che chiedevo ad Orso qualche post fa, di modificare il primo messaggio in modo da inserire una possibile lista... ma come giustamente mi ha fatto notare, potrebbe diventare un lavoro "lungo e tempestoso" ;)
     
    #40
  11. KILLER

    KILLER
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2001
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    184

    9 Gennaio 2014

    Eh se si aspetta ancora un po' si...Finora saranno neanche una 20 di nomi mi pare...
     
    #41
  12. Orso80

    Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

    Registrato:
    21 Novembre 2010
    Messaggi:
    3.635
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.023

    9 Gennaio 2014

    Va bene, dai. Visto che ci tenete vedo di fare il possibile!

    Non vorrei però che si riducesse tutto ad una sterile lista della spesa. Mi piacerebbe che si parlasse un po' delle band, presentandole e consigliando i lavori migliori.
     
    #42
  13. Orso80

    Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

    Registrato:
    21 Novembre 2010
    Messaggi:
    3.635
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.023

    9 Gennaio 2014

    Ne ho già inserito qualcuno... via via aggiorno ;)
     
    #43
  14. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.163

    9 Gennaio 2014

    Ti ha risposto sotto Orso ;) effettivamente c'è quel "pericolo" :già:

    Hai perfettamente ragione, un po' di motivazioni non guastano mai! :happy:
     
    #44
    A Orso80 piace questo elemento.
  15. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    9 Gennaio 2014

    Beh, però sarebbe utile avere subito nel primo messaggio un elenco di nomi, che chiunque aprendo il topic potrebbe avere subito sotto gli occhi ed approfondire, volendo:sisi:
     
    #45

Condividi questa Pagina