1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Heavy Metal Italiano

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Orso80, 6 Gennaio 2014.

  1. Orso80

    Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

    Registrato:
    21 Novembre 2010
    Messaggi:
    3.635
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.022

    12 Gennaio 2014

    Gran bel pezzo, ricordo benissimo quando era in rotazione su Videomusic, peccato solo sia segato il finale...

    Il primo gruppo italiano a firmare per una major non credo, forse il primo gruppo thrash... a suo tempo gli Skanners furono i primi, se non erro, siglando con CGD ;)
     
    #76
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    12 Gennaio 2014

    Beh al momento degli Insidia si parla molto, grazie al ritorno in auge del thrash. Suoneranno ad aprile a Brescia.
     
    #77
  3. KILLER

    KILLER
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2001
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    184

    12 Gennaio 2014

    E poi perchè è stato oggetto di ristampa fresco fresco vero?
     
    #78
  4. KILLER

    KILLER
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2001
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    184

    12 Gennaio 2014

    Comunque vi propongo dall'Alto Adige piu che dal Trentino e piu black che heavy,gli ottimi Graveworm...Ed all'altro capo dello stivale gli altrettanto ottimi Guru of Darkness (qualcuno ha il cd da vendermi??) e gli Inchiuvatu...Poi tornando in tema Heavy-Thrash vi propongo gli Urto,dei quali so veramente poco ma il loro album upside down è gran bello,nulla da invidiare ai loro colleghi dell'ondata revival thrash...Stesso discorso per i Death Mechanism,gli Hyades giusto i primi che mi vengono in mente,ce ne sono così tanti che...come se fa???
     
    #79
  5. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.158

    12 Gennaio 2014

    Giusto per fare il rompibolle: ma non era un topic dedicato alle band strettamente heavy, classic, US, massimo heavy thrash o situazioni similari? Almeno, io l'avevo inteso in questa maniera, poi non voglio limitare nessuno... :sisi:
     
    #80
  6. KILLER

    KILLER
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2001
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    184

    12 Gennaio 2014

    Si si hai completamente ragione,ho divagato io...cancellate pure il mio messaggio se volete,no problem!
     
    #81
  7. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.158

    12 Gennaio 2014

    No no, non mi riferivo al tuo post, ma in generale... ripeto, la mia è una domanda, vedo che anche Boss Orso ha aggiunto nomi più "estremi" nel compendio, quindi immagino sia approved ;)
     
    #82
  8. KILLER

    KILLER
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2001
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    184

    12 Gennaio 2014

    In effetti è un po spiazzante perchè il titolo del post è H/M italiano,poi ci trovi di tutto...Bisognerebbe secondo me che il forum avesse la sezione ITALIAN METAL come categoria a parte ed a prescindere dal genere! Al limite divisa per regione toh...
     
    #83
  9. Orso80

    Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

    Registrato:
    21 Novembre 2010
    Messaggi:
    3.635
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.022

    12 Gennaio 2014

    Beh, quando ho aperto il topic pensavo solo all'heavy classico, speed, epic, us power (anche tendente al thrash) ecc. Anche perché nella sezione thrash e death ci sono già i rispettivi topic per parlare dei gruppi italiani... Quindi mi sembrava giusto l'avesse anche questa sezione. Poi se vogliamo intendere heavy metal in senso ampio, come alcuni hanno fatto, non credo sia un problema, in fondo ci sono gruppi heavy che sconfinano anche nel doom, nel prog ed altri generi. Magari si potrebbe restringere a quei gruppi che non sono palesemente altro... che in qualche modo sono lo stesso devoti all'H/M delle origini...
     
    #84
    A Vittorio piace questo elemento.
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    12 Gennaio 2014

    E' vero, i topic Death, Black, Thrash italiani ci sono già. Che si parli di hard-heavy-power classico, quindi.

    Alla fine il termine HM è sempre così generico e non si era capito bene :P
     
    #85
    A Orso80 piace questo elemento.
  11. KILLER

    KILLER
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2001
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    184

    12 Gennaio 2014

    Si era per avere tutto il metallone nazionale incluso in una sola "cartella" al fianco di quelle per i generi...io ne farei una a parte anche per i Guitar Heroes aldilà dei generi poi siete voi a decidere...
     
    #86
  12. LemmyTheBest

    LemmyTheBest
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2010
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    12 Gennaio 2014

    #87
    A _ScaVenGer_ piace questo elemento.
  13. >AKIRA<

    >AKIRA<
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    13 Gennaio 2014

    A me gli Axevyper piacciono tanto anche per la voce, sopratutto i pezzi in italiano, Angeli d'Acciaio è un disco della madonna, il loro migliore, non ce n'è una brutta, e oltretutto c'è Vergine Stygia che è il loro pezzo meglio!
    I Sign of the Jakal invece musicalmente non sono male, ma non mi piace la voce, ma non perche non apprezzi le voci femminili, perche invece mi gasano una sacco per esempio i White Skull, altro gruppone heavy italiano trall'altro.

    White Skull - Red Devil (official video) - YouTube

    Mi piacevano anche quando c'è stata la tipa che ora canta negli Spidkilz
    White Skull - Heavy Metal Axes.mpg - YouTube
     
    #88
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2014
    A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  14. KILLER

    KILLER
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2001
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    184

    13 Gennaio 2014

    Io non so come li etichettereste però mi fanno sempre ridere un sacco i simpatici anche se ormai sciolti Catharral Noise credo di Venezia,il loro Turboamerica è stato per mesi in Heavy Rotation nel furgone da lavoro!!! Spassosissimi!!

    E come non aggiungere i Longobardeath?
     
    #89
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2014
  15. SuperSilverHate

    SuperSilverHate
    Expand Collapse
    Guest

    13 Gennaio 2014

    Dovrebbe uscire in questi giorni il nuovo album dei Revenge di cui purtroppo non ricordo il nome(sorry) . Band storica nel panorama hard n heavy, spero si facciano vedere presto dalle mie parti
     
    #90

Condividi questa Pagina