1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Haken

Discussione in 'Progressive' iniziata da Xan, 19 Maggio 2010.

  1. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    30 Aprile 2016

    the mountain dopo parecchi e ripetuti ascolti mi è piaciuto molto. Comprerò anche questo a scatola chiusa. Mi fido della recensione. Certo che la copertina del disco è bruttina a dir poco eh...
     
    A Rhadamanthys piace questo elemento.
  2. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    30 Aprile 2016

    Forse l'intento era quello di richiamare certe grafiche degli anni 70-80, una cosa retro insomma...

    edit: infatti se vai sul loro sito ti carica una specie di DOS...HAKEN OS v4.0.1
     
  3. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.559
    "Mi Piace" ricevuti:
    255

    30 Aprile 2016

    A me piace molto la copertina
     
  4. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    3 Maggio 2016

    La copertina dovrebbe ricordare le grafiche delle vecchie cassette, infatti in alto a destra c'è anche lo spazio per il noise reduction on/off.
     
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  5. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    4 Maggio 2016

    boh io ricordo che gli haken la prima volta li ascoltai solo perchè colpito dalla copertina di the mountain che ad oggi trovo una delle copertine più belle degli ultimi anni. Questo artwork nuovo invece è veramente orribile. Qualsiasi cosa voglia richiamare è brutto uguale XD
     
  6. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    9 Maggio 2016



    bel pezzo. Mi piace il suono molto 80's di questo disco. L'ho comprato giusto qualche giorno fa in edizione limitata presto vi darò anche i miei pareri
     
  7. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    9 Maggio 2016

    Qui Ross vuole imitare un po' la vocalità calda di Alan Parsons o di David Paich.
     
  8. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.559
    "Mi Piace" ricevuti:
    255

    10 Maggio 2016

    sbavo sempre di più per questo album e non smetto mai di ballarlo, soprattutto con 1985 come si può stare fermi?
     
  9. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    11 Maggio 2016

    Io, invece, fin dal primo ascolto ero stato colpito da Red Giant che e' davvero ottima.Ma anche il resto e' validissimo.Disco che sara' sicuramente tra le migliori uscite del 2016.
     
  10. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    15 Maggio 2016

    per ora The architect la mia preferita!! ci vorrà tempo per metabolizzarlo ma mi pare non lontano dai livelli di the mountain
     
  11. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    16 Maggio 2016

    Veramente un bell'album, ci sento qualcosina della magia dei vecchi Dream Theater :happy:
     
  12. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    23 Maggio 2016

    bene dopo diversi ascolti mi sento di dire che questo è un grandissimo album anche se non tutto mi è piaciuto. The architect è un pezzo che spicca su tutti. Come creare un pezzo da 15 minuti riuscendo in ogni suo istante a emozionare. Seguono 1985 e earthrise, la prima specialmente nell'assolo che mi fa letteralmente impazzire mentre la seconda la trovo geniale nella sua totalità. The endless knot è un altro dei pezzi da 90 del disco. Su red gian sono un pò meno convinto, anche perchè ho sempre faticato un pochino con i pezzi più lenti degli haken. Cmq trovo la seconda parte del pezzo decisamente interessante. Il pezzo finale lo devo ancora metabolizzare mentre il primo pezzo forse è tra le pochissime cose che non mi hanno convinto troppo
     
  13. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    23 Maggio 2016

    I pezzi più geniali? Non ci vuole molto: 1985 con quel suo stranissimo è quasi improbabile mix di avant-garde metal, AOR e synth pop anni '80, Earthrise con quell'approccio quasi pop e con ancora accenti ottantiani, Endless Knot con quei suoi inserti quasi dubstep!

    Soltanto io in Lapse ci sento parecchio i Sieges Even dell'ultimo periodo?
     
  14. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    24 Maggio 2016

    ora mi devo decidere a recuperare i primi 2 album dato che the mountain e affinity mi sono piaciuti tantissimo. Certo nn mi aspetto che siano a livello di questi due... cmq complimenti agli haken, il prog è un genere che ho sempre ascoltato tanto ma era da un pò di anni che ero fermo ai soliti pain of salvation, symphony x, orphaned land, ayreon, dream theater, genesis ecc... ma era un pò che non trovavo qualche gruppo nuovo che mi appassionasse molto e loro ci sono riusciti, e mi ha fatto venir voglia di andarmi a scoprire altri gruppi come i seventh wonder per esempio. Cmq the architect è uno dei pezzi migliori ascoltati in questo 2016
     
  15. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    24 Maggio 2016

    ll primo Aquarius vale senza problema gli ultimi due.
    Il secondo, Visions, è un po' al di sotto, soprattutto perchè è quello in cui è maggiormemente presente il citazionismo dai Dream Theater.
    Non dimenticare anche l'ep Restoration, che contiene tre brani presenti nel loro primo demo risuonati e riarrangiati.
    Con gli Haken si casca sempre bene.
     

Condividi questa Pagina