1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

HammerFall

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Shide, 19 Settembre 2013.

  1. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    14 Settembre 2018

    Benone
     
  2. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    16 Settembre 2018

    alla fine ieri al Metalitalia hanno fatto la stessa scaletta delle altre date, non propio best of direi:facepalm:, cmq buona prestazione da parte della band :ok: anche se mi hanno esaltato di più i gruppi precedenti :sisi: forse anche perchè orami ero in avanzato stato di decomposizione durante il loro show :embarass:
     
  3. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    16 Settembre 2018

    video della serata



     
  4. Ixia

    Ixia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Luglio 2013
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    111

    17 Settembre 2018

    Invece a me la loro esibizione è piaciuta tantissimo, li ho trovati bravi, potenti, energici! tutto ieri che non mi levo dalla testa Hammer High....ora devo "solo" recuperare 20 anni della loro carriera :ejasi: e attenderli l'anno prossimo col nuovo album.
     
  5. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.772

    17 Settembre 2018

    Idem, bellissimo concerto: semplici, diretti e onesti.

    Ho creato la playlist della serata su Spotify e mi sto ascoltando quella da due giorni.
     
    A Ixia piace questo elemento.
  6. Ixia

    Ixia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Luglio 2013
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    111

    20 Dicembre 2018

    Ed ecco le novità sul nuovo album, DOMINION in uscita il 16 agosto 2019:

     
  7. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    20 Dicembre 2018

    dovremmo aspettare ancora un bel pò allora :già:
     
  8. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    19 Giugno 2019

    Tra due mesi esce l'album...c'è un hype pazzesco vedo

    Certo che farlo uscire in pieno agosto pare un tentativo di suicidio, già che da quando sono sotto napalm la potenza di fuoco dal pv dell'esposizione mediatica si è sensibilmente ridotta.

    Boh, mi aspetto un album ascoltabile che finirà a prender polvere con gli ultimi. Certo il singolone mediocre e il ritorno a copertine cartoon non lasciano ben sperare. Il precedente sembrava un tentativo di rifondazione, un ritorno alle origini, già dalla copertina (almeno nelle intenzioni, perchè poi il risultato era stato solo buono a mio parere, un leggero passo avanti diciamo)....del nuovo non ho una buona percezione per ora.
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  9. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    20 Giugno 2019

    A me piaciucchia anche Revolution, anche se alterna pezzi buoni ad altri passabili. Il nuovo singolo non mi dispiace ma niente di memorabile, aspetto di sentire i loro brani grintosi che poi sono quelli che gli escono meglio...
     
    A Aslan piace questo elemento.
  10. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    20 Giugno 2019

    ma si dai poi tanto fanno il tour e suonano i classici, l'album nuovo e solo per far vedere che fanno qualcosa :già:
     
  11. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.772

    21 Giugno 2019

    Io me lo sono segnato, certo non mi aspetto molto, ma un disco onesto da parte loro lo accoglierei volentieri, in fin dei conti sono talmente "antichi" nel loro approccio che quasi risultano interessanti.
     
  12. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    21 Giugno 2019

    A me piaciucchiano anche (un tempo di più), ma il guitarwork è talmente basilare, specie nei dischi più recenti, che in certi momenti mi irrita.
    Occhio, non ne faccio una questione tecnica, non ha senso, intendo quando nei dischi in studio inseriscono frammenti nei quali cans canta sotto la doccia e le chitarre lo accompagnano con 2 accordi aperti, e poi, seguendo lo schemino base del metallaro in erba, spezzano con un riffettino stupido. Almeno devi avere in tasca una melodia vincente. Di recente ne ho trovate poche. Nell'ultimo si sono un po' camuffati con brani un pelo più veloci.
     
  13. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    21 Giugno 2019

    Sono la band che mi ha iniziato al metal a 16 anni (non ricordo se con Hearts on Fire o The Way Of The Warrior) e sono rimasti la mia band preferita del cuore per almeno un paio d'anni. Ascoltavo solo loro per un periodo....poi è uscito Threshold che già scricchiolava parecchio a parte alcuni pezzi. Poi No Sacrifice, che seppur di maniera non colpiva e non scaldava come avrebbe dovuto....

    Poi però è successo il disastro irreparabile: il disco degli zombi l'ho ascoltato una volta e poi cancellato dalla memoria e rigettato con disprezzo.
    Ero contento che si fossero messi in pausa per evitare di partorire abominii, ma a quanto pare hanno ripreso con continuità, purtroppo. Ascoltai da revolution alcuni singoli su YT per evitare acquisti orrendi, e per fortuna! Scialbi e poveri in una maniera raccapricciante, sembrano un'altra band....o che prima i pezzi glieli scriveva qualcun'altro. Boh io sono sbalordito dal declino che hanno subito. L'ultimo disco manco i singoli ho vluto ascoltare.
    L'altro giorno ho beccato per caso il video del singolo per lo Sweden Rock e mi sono cascate le braccia.
    Onestamente preferirei che si ritirassero piuttosto che infangare il loro nome.
    I primi 4-5 album sono dei classici a modo loro, avevano uno stile che adoravo, poi boh, si sono fumati il cervello. Non so cosa darei per un album con quello spirito genuino fine '90.
     
  14. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    21 Giugno 2019

    Concordo in tutto e per tutto, nulla da aggiungere. Magari prima elmgren dava una mano pur non essendo accreditato, e prima ancora c'era stromblad, all'apice dell'ispirazione. Declino inspiegabile.
    Infected, in particolare, una merda proprio
     
  15. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.696

    23 Giugno 2019

    Boh a me piace, non ne potevo più dell'immagine classica.
     

Condividi questa Pagina