1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hard Rock (Topic Ufficiale)

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Drake, 11 Febbraio 2004.

  1. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    23 Gennaio 2007

    il barbuto è robert steinhardt grandissimo violinista dotato di una voce dolce ed intima, i kansas sono stati negli anni 70 un gruppo fenomenale secondi a nessuno per tecnica, melodie ed ispirazione...jeff buckey nn centra niente ocn la loro musica ed è apparso sulle scene molto tempo dopo,...cmq sarebbe stato meglio postarli nelo loro topic personale nella sezione progressive, anche se rimango dubbioso su questa definizione per la loro musica definita erroneamente pomp music, in quanto le influenze della musica classica, del country dell'hard rock, del blues furono mescolate sapientemente in modo eccezionale
     
  2. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Gennaio 2007

    fra i migliori

    ps : giulio gazzo cancella un pò di mp che hai sempre la cartella piena :D
     
  3. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    25 Gennaio 2007

    ..ragazzi...a tutti quelli ke sbavano per hard settantiano come me... vorrei consigliare a tutti l'ascolto di "twin peaks" live album dei mountain registrato nel 73 in giappone pubblicato l'anno successivo......non credo di esagerare a definirlo uno dei live piu colossali degli anni '70.....band eccezionale con felix pappalardi (stava dietro agli album dei cream) voce e basso e il grandissimo leslie west alla chitarra solista e alla voce...entrambi cantano molto bene....ci son delle cose assurde in questo disco fra riffoni hard blues assoloni di west voci a tratti commoventi a tratti sguaiate e grezze nonkè una versione di ben 30 minuti dello stupendo brano "nantucket sleightride"..è un brano stupendo poi dilatato a dismisura in mezzo...dove la band fa di tutto...il tastierista passa alla seconda chitarra e duella con west....io personalmente ho eiaculato..consigliato
     
  4. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    25 Gennaio 2007

    ahaha hai ragione non me ne ero accorto:P :roll: :grin:
     
  5. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    25 Gennaio 2007

    dal vivo erano una potenza, grandi improvvisazioni, riff monumentali ed il contrasto della voce roca di west con quella più melodica di pappalardi li rendeva davvero unici, peccato che abbiano sfornato pochi dischi...climbing, nantucket sliighride, flowers of evil e avalanche, tutti di altissimo livello, i rimpianti per la perdita di pappalardi non saranno mai troppi
     
  6. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Gennaio 2007

    strano... non c'è un topic sui Slough feg :sgrat:

    o + comunemente chiamati "The lord weird slough feg" ! 8-]
    mi chiedevo chissà se dopo "Atavism" ci siano novità..?
     
  7. lifeson

    lifeson
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Gennaio 2007

    Hhhmmm,
    Felix Pappalardi, bassista preferito di Gene Simmons..
    grandi Mountain!
     
  8. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    26 Gennaio 2007

    ...ecco cosa mi ero dimenticato di dire....quella è una delle cose più fiche dei mountain....la voce di pappalardi infatti è perfetta per pezzi come theme for an imaginary western (stupenda, bellissimo solo di west) o nantucket.....mentre la voce di west più sguaiata e blues è davvero da pelle d'oca come si puo sentire su silver paper ad esempio.....GRANDIOSI!!!....ho solo il live album ma di sicuro mi piglio anke gli altri 4 in studio....imperdibili
     
  9. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    26 Gennaio 2007

    ...non lo sapevo.....be felix era grande.....il suono del suo basso su twin peaks fa paura.....e poi bisogna ricordare ke dietro a un capolavoro come disraeli gears c'è la sua mano..
     
  10. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    5 Febbraio 2007

    ...ho sentito climbing dei mountain.....grandioso hard rock anni '70...assolutamente consigliato....
     
  11. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    5 Febbraio 2007

    I Mountain ce li ho segnati da tanto tempo ma ancora non mi sono procurato niente cazzo :(
    Mi sono segnato quello che hai ascoltato tu poi,Nantucket Sleighride e Twin Peaks.
     
  12. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    5 Febbraio 2007

    ....io mio consiglio è prima twin peaks..ke essendo dal vivo e proponendo buonissima parte dei brani migliori è essenziale per capire la loro potenza.....poi quelli i studio per approfondire se ti innamori della superba coppia west pappalardi;)
     
  13. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    5 Febbraio 2007

    questo è il mio ordine di preferenza per gli album in studio dei Mountain

    1. Climbing
    2. Nantuchet sleighride
    3. Avalanche
    4. Flowers of evil

    tutti grandissimi
     
  14. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    6 Febbraio 2007

    ..io fra quelli in studio ho sentito solo climbing e nantucket.....e al momento climbing secondo me è decisamente più bello......in studio fra l'altro la differenza fra le due voci mi sembra più marcata......
     
  15. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    7 Febbraio 2007

    cmq la perdita di pappalardi per l'hard rock è stata enorme, I mountain seppure abbiano avuto vita breve hanno significato tantissimo per questo genere, cmq la dualità sarebbe stata irrinunciabile per il proseguo della loro carriera artistica...sono stati un punto di riferimento per tante band che sono venute dopo, non per questo molti gruppi continuano a proporre cover dei mountain nei loro dischi (ultimo in ordine temporale ozzy osbourne), e questo vorrà dire qualcosa...
     

Condividi questa Pagina