1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hawkwind

Discussione in 'Progressive' iniziata da METAL_KILLER, 18 Maggio 2006.

  1. ironzeppelin

    ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Marzo 2007

    è qualcosa di micidiale quella canzone:shock: ...direi che se la gioca con brainstorm e forse mi piace ancora di più...un blues che diventa qualcosa di incredibile...anche se devo anora capire il testo...orgone accumulator??:sgrat: :grin:
     
    #46
  2. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    5 Marzo 2007

    ..be è una delle loro migliori.......un'altra stupenda ke non mi pare sia ancora stata nominata è la maestosa "the psychedelic warlords".......a giorni prendero anke il primo album

    ....a prorposito...qualcuno mi sa dire qualcosa degli album post hall of the mountain grill??
     
    #47
  3. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    6 Marzo 2007

    beh ce ne sono almeno un paio di altissimo livello "Warriors of the edge of time" (l'ultimo con lemmy) che secondo me è uno dei migliori dischi hard psichedelici dei 70 e "Levitation" del 1980 un ottimo ritorno dopo un periodo di appannamento di dipartite e litigi interni, ma grande disco anchq questo
     
    #48
  4. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    6 Marzo 2007

    warrior lo conosco è bellissimo...l'altro lo dovrei sentire
     
    #49
  5. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    7 Marzo 2007

    se non sbaglio warrior adesso è diventato fuoricatalogo e si trova a prezzi esorbitanti (nuovo) anche su internet
     
    #50
  6. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    5 Gennaio 2011

    Quali album mi consigliate della loro chilometrica discografia?Considerate che conosco solo In search of space e doremi fasol latido:De li adoro!
     
    #51
  7. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.890

    5 Gennaio 2011

    guarda, credo di non sbagliare nel consigliarti sicuramente i primi 5 in studio ( 2 li conosci già, quindi l'omonimo, hall of the mountain grill e warrior on the edge of time) + il live space ritual che è un viaggio da fare ...imperdibile anche nella recente versione remaster con dvd che mostra i filmati che all'epoca il gruppo proiettava durante gli shows...

    mi piacciono molto e ritengo validi anche alcuni albums successivi ma intanto cominciare con questi mi sembra ottimo;)
     
    #52
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2011
  8. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    5 Gennaio 2011

    Grazie dei consigli,allora vado con i primi album che mi mancano:)
     
    #53
  9. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    25 Febbraio 2011

    Devo dire che li ho messi un po da parte nell'ultimo periodo nonostante mi avessero appassionato:(comunque ieri ho ascoltato l'omonimo esordio,devo dire che e' un po inferiore secondo me ai due successivi,ha un sound meno ''pieno''se mi passate il termine,ma gia riconoscibile:Dcomunque mi e' piaciuto..be yourself:sbav:
     
    #54
  10. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    22 Marzo 2011

    Non se li caga quasi nessuno eh:hihi:io seppur a rilento,sto andando avanti con gli ascolti..ho ascoltato il quarto album Hall of the mountain grill e come ho letto in rete,si sente che si allontana abbastanza dallo space rock ed e' anche meno inspirato dei precedenti..comunque rimane un album molto buono!
    Cambiando discorso sapete che differenze ci sono tra i live space ritual e space ritual sundown vol.2?
     
    #55
  11. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.890

    24 Marzo 2011

    Space ritual sundown vol.2 deriva da nastri dello stesso periodo in cui fu registrato il primo space ritual, poche note di copertina, uscì per sfruttare il successo del primo live...interessante ma per completisti direi :il primo space ritual è un live seminale che non dovrebbe mancare in nessuna discografia rock.
    Esiste del primo space ritual anche una versione deluxe con un bonus dvd con i filmati che proiettavano durante i concerti dell'epoca...consigliato per un trip più completo:happy:
     
    #56
  12. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    24 Marzo 2011

    Grazie delle dritte!Al prossimo ordine prendo sicuro l'esordio e vediamo se trovo space ritual con dvd:happy:
     
    #57
  13. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    15 Settembre 2011

    Mi autoquoto per dire che ho cambiato parere..altro che molto buono,e' un signor album!:happy:
    Comunque

    Hawkwind headliner all'Acid fest,festival di un giorno che si terra' a Roma all'Init club il 30 Ottobre!
    Il prezzo e' un po alto(25 euro)ma ci saro' sicuramente,li voglio vedere!:sbav:
     
    #58
  14. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.890

    15 Settembre 2011

    ah però...finalmente tornano nel nostro paese...un pò troppo impegnativo per me in questo periodo ma se potete andate...live sono sempre grandiosi :happy:

    beh nella norma dei prezzi ...forse anche poco rispetto a molti altri concerti.
     
    #59
  15. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    15 Settembre 2011

    Comunque ho visto una loro scaletta recente e secondo me fanno troppi pochi pezzi dai primi album:(4 o 5 se non sbaglio..e' anche vero che hanno una discografia sterminata.
    In ogni caso spero attingano di piu da Masters of the universe e compagnia..
     
    #60

Condividi questa Pagina