1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

HEAVY METAL 2020

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Legend, 17 Settembre 2019.

  1. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    22 Ottobre 2019

    Mai trovato sulla mia strada questo nome
    Ci sono un po' più in basso ma sempre con un bel voto (per me)
    Lo faccio quando sono a casa da solo.. Quindi grazie
    Per i 10s: rym, all music (sia critici che utenti), true metal, sputnikmusic, metalized, metal storm.
    Sto aggiungendo metal archives perché non mi ero mai accorto avessero i voti.
    Per gli altri decenni anche metallus (et seimila) e una antologia rock pop.
     
    #46
    A giova piace questo elemento.
  2. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.487
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.214

    22 Ottobre 2019

    Minchia, complimenti davvero. Uno sforzo non da tutti. Stai ri-studiando da giornalista?
    Però Metal Archives lascialo perdere, dai: mettono dei voti assurdi, tutti sparati verso l'alto o verso il basso, senza criteri solidi.
     
    #47
  3. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    22 Ottobre 2019

    Non sto ristudiando, volevo solo segnarmi un bel po di dischi da ascoltare.. Sono già al 1969 :rotfl:
    È sono felice di averla fatto, non avrei mai approfondito per esempio gli steppenwolf.
     
    #48
  4. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    728

    22 Ottobre 2019

    Concordo
     
    #49
  5. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.487
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.214

    22 Ottobre 2019

    Grande annata.
    MC5, Stooges... David Bowie, se ricordo bene, poi i King Crimson... i Creedence di "Green River"... il primo di Joe Cocker (blues vecchio stampo)... il mio Alice Cooper non lo cito perché l'album di quell'anno non mi piace molto... ovviamente i Led Zeppelin... i Taste di Rory Gallagher... Zappa fece Hot rats...
    Non ne uscirai vivo!
     
    #50
  6. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.675

    22 Ottobre 2019

    Annata micidiale. Oltre ai dischi citati da Dwight aggiungo i primi due dei Grand Funk, Tommy degli Who, Phallus Dei degli Amon Duul II, Monster Movie dei Can, Sea Shanties degli High Tide, Stand Up dei Jethro Tull e robetta come Let it bleed degli Stones, Abbey Road dei Beatles, Ummagumma dei Pink Floyd, il primo di Santana...Colosseum, Family, Caravan, Captain Beefheart, Jefferson Airplane, Soft Machine e...aaaaaargghhhh!!!!!
     
    #51
  7. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    22 Ottobre 2019

    UE ragazzi non sono così pazzo.. Sto ascoltando solo qualcosa eh.. Molti dischi li conosco già e non li riascolto per il momento, altri (alcuni prog, krautrock, cantautoriali, jazz e rock n roll che non conosco) li ascolterò ad un altro giro (tra qualche anno immagino)
     
    #52
  8. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    23 Ottobre 2019

    Qualche considerazione personale sparsa:

    -Triptykon: belli, eh. Mi piace la nuova dimensione dello zio Tom. Ma non è nient'altro che la riproposizione del sound di Monotheist, quasi senza variazioni. Mi stupisce vederli così in alto.

    -Sunbather: me lo aspettavo più in alto, estremamente più in alto, anche visto il fanatismo cieco della scena in cui sguazzano.

    -A dawn to fear: anche questo niente male, ma direi che è fin troppo presto per considerarlo un capolavoro come si sta facendo in giro. Anche perchè, anche all'interno della propria discografia, deve fare i conti con gli altri due "mostri" presenti in questa lista e Somewhere along the highway.

    -Hour of the nightingale: è effettivamente un disco meraviglioso, ma è evidente che si trova in quella posizione trainato da due fattori secondari: l'essere nato da una costola degli Swallow the sun e la triste storia della cantante.

    -Pelagial: anche no. Se questo si trova qui, allora Precambrian dove deve stare, sulla Luna?

    -Avatarium: quando i nomi grossi contano...ultimamente il doom classico sta godendo di un relativo successo; aggiungiamo la cantante che se la cava bene e il fatto che il boss della faccenda sia nientepopòdimeno che Leif Edling ed ecco che si fa passare un lavoro "solamente" buono per una delle pietre miliari del decennio.

    Ci sono anche svariate altre cose che mi lasciano perplesso, ma si tratta o di band che conosco poco o di sonorità a cui non sono affine, quindi la chiudo qui.
     
    #53
  9. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    23 Ottobre 2019

    Appiattimento :zizizi:

    Pochissima roba riesce a spiccare per davvero.
     
    #54
    A visidivi piace questo elemento.
  10. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    23 Ottobre 2019

    Nel decennio precedente?

    Conta comunque che sono le prime posizioni di circa 300 album usciti in quasi 10 anni.. Quindi fai che comunque è tra i primi 30 del suo anno. Essendo poi riportati solo 40 dischi diciamo che è tra i migliori 4 del suo anno.. Mica male eh.. Stesso discorso per sunbeatger

    Poi vabbè non è una classifica di posizioni, nel senso che ognuno concorre da solo ed è solo il risultato della media dei voti assegnati.
     
    #55
  11. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    23 Ottobre 2019

    Questa è appunto una considerazione che è giusto che venga fuori (I voti sono comunque stati assegnati all'uscita del disco)
     
    #56
  12. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.494

    23 Ottobre 2019

    così a prima vista noto l'assenza dei pallbearer, elder, kayo dot e dodheimsgard, comunque tantissimi disconi tra quelli che ho ascoltato (tutti tranne 5-6)
     
    #57
  13. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    23 Ottobre 2019

    La mia era una considerazione di valore assoluto, per quanto riguarda Pelagial, indipendentemente dal periodo. Chi ha fatto quelle valutazioni l'ha sopravvalutato, e di parecchie lunghezze. Il mio era un paragone per far capire l'entità del distacco.

    Somewhere along the highway l'ho nominato solo per completezza, ma il problema rimane: A dawn to fear è uscito da quanto, un mese? Mi sembra parecchio prematuro considerarlo di già tra gli apici del metal in questo decennio, anche perchè se una delle tue fonti è Rate your music, potrebbe fare in tempo a crollare, a livello di punteggi.
     
    #58
  14. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    23 Ottobre 2019

    Questi ci sono, poi ti posterò il voto

    Edit:
    Pallbearer- heartless 74, foundations 78, sorrow 75
    Elder - lore 85, reflections 85, dead roots 79 (2 voti mancanti su tutti e 3 i dischi)
    Kayo dot - hubardo 81 (4 voti in meno)
     
    #59
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2019
  15. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    23 Ottobre 2019

    Ah ok. Non avevo colto. Anche perché come ho detto non li conosco.

    Edit.
    Certo per rym hai ragione e sicuramente per i dischi di quest'anno andrò sicuramente in revisione. Inoltre dai cult of Luna in giù manca 1 fonte di voto.. Non vorrei che pensiate che io reputo questi i dischi migliori senza se e senza ma (e senza averli ascoltati)
    Questo dimostra che troppo spesso si tende a dare voti esagerati alle nuove uscite.
    Come dicevo a @Dwight Fry in privato probabilmente lasciano di più dischi che hanno ricevuto voti più bassi e omogenei.
     
    #60
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2019

Condividi questa Pagina