1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Classic Heavy Metal (Topic Ufficiale)

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Peste Noire, 10 Novembre 2016.

  1. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    15 Aprile 2019

    Stamane, costretto a casa con l'influenza (:fool:) , mi dedico all'ascolto dell'ultimo lavoro dei Tokyo Blade, Unbroken.
    Album che avevo ascoltato alla veloce, per rendermi conto se faceva per me, mi era piaciuto...
    Ora finalmente l'ho preso e ascoltandolo in modo approfondito devo dire che é un album davvero ottimo.
    Sonorità tipiche della NWOBHM che strizzano l'occhio all'Hard Rock/AOR Americano in alcuni momenti. Sento anche Iron Maiden, Thin Lizzy, Armored Saints, House Of Lords, Riot
    Suonato e cantato bene (che a volte ricorda James Hetfield), soli sempre di gusto, bella la produzione, non riesco a trovare un filler...tutti i brani sono di altissimo livello.
    Un ascolto davvero piacevole, peccato che non abbia goduto di un adeguata distribuzione e pubblicità.

    [​IMG]
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  2. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.282

    19 Aprile 2019

    A Yose75 piace questo elemento.
  3. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    19 Aprile 2019

    Non ho niente ma sto tenendo d'occhio questa uscita
     
  4. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    19 Aprile 2019

    Digital resistance non mi convinse moltissimo, forse un po' troppi deja vu.
    Speriamo nel prossimo, non li considero dei campioni ma hanno tutta la mia simpatia.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
     
  5. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.282

    20 Aprile 2019

    Digital Resistance ce l'ho sulla mensola da mesi, prima o poi dovrò ascoltarlo.
    Anch'io non li considero dei campioni ma - credo sia innegabile - rimangono una delle pochissime formazioni che puoi riconoscere al volo. Hanno un suono personalissimo; la stessa voce di Mike Scalzi, sebbene non eccezionale e per nulla tecnica, è distinguibile da quella di mille altri cantanti. Il che non è poco, in tempi di riciclo.
    Quanto alla simpatia, sono il classico gruppo genuino. Mike inoltre ha una cultura musicale che va al di là del metal. Li seguo dal secondo album, quando ancora si chiamavano Lord Weird Slough Feg. Feci l'enorme cazzata di ascoltare con troppa distrazione "Twilight of the Idols" e di rivendere il CD dopo pochi ascolti. Me ne pento ancora oggi.
     
    A judas81priest piace questo elemento.
  6. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.163

    20 Aprile 2019

    Non scherzate, Mike Scalzi è un genio e gli Slough Feg sono sensazionali!
    La loro unica calata in Italia nel 2014 è stata un mezzo flop purtroppo, saremo stati sì e no in 60 persone, eppure tra loro e i Magister Templi (senza contare i fantastici e nostrani Epitaph, altra formazione clamorosa) ci hanno regalato una serata spettacolare... Ma sì, sono un fanboy, quindi prendete il tutto con le dovute proporzioni
    :ok:

    P.S. Se non li conoscete, andate ad ascoltarvi gli Hammers Of Misfortune, coi quali il buon Mike ha registrato i primi 3 album
     
    A stellarmaster, judas81priest, Textures e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.282

    24 Aprile 2019

    Io li apprezzo molto e condivido il concetto di genialità applicato alla band, nel senso che ravvedo proprio dei lampi creativi di classe superiore in certi passaggi dei loro album. Tuttavia, non so se si può affermare che abbiano prodotto capolavori su capolavori. Di sicuro rimangono una band con una personalità e un'integrità enormi. Gente da supportare sia per meriti artistici che per attitudine.
    Gli Hammers li conosco benino; per qualcuno dei geni, per altri una lagna. Io li trovo piacevoli, anche se non vado matto per il prog e per le voci femminili nel metal (salvo eccezioni). Non ho nulla in formato fisico ma prima o poi prenderò almeno "The august engine" perché c'è Mike e perché oggettivamente è un buonissimo lavoro.
     
  8. vegsbornia

    vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    25 Aprile 2019

    Secondo me eravamo molti meno. Concerto strepitoso. Avevo già alcuni loro album e non mi facevano impazzire, ma ero andato a vederli per pura curiosità e da allora non ho mai smesso di ascoltarli. Ho iniziato a rivalutarli, avvicinandomi alla loro musica con un approccio diverso rispetto a prima e ora li adoro. Tra l'altro Digital Resistance mi piacque tantissimo e lo considero tra i dischi più validi ascoltati negli ultimi anni.
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  9. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    27 Aprile 2019

    Il Keep It True ha annunciato che farà vedere in streaming live sulla pagina Facebook del festival tutti i gruppi rimasti nel bill di oggi...
    Inoltre i vari concerti saranno disponibili sulla stessa pagina da vedere non live.
    Ora sul palco i Midnight
     
  10. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    27 Aprile 2019

     
  11. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    29 Aprile 2019

    E grazie a qualcuno di cui non faccio il nome oggi tocca scoprire loro:
     
    A Vince Summers, Dwight Fry e Vittorio piace questo elemento.
  12. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    29 Aprile 2019

    è da una vita che non lo riascolto. A me piaceva il secondo lavoro "Stop This War":

     
  13. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    30 Aprile 2019

    Ho ascoltato qualcosa alla veloce e, per le loro atmosfere Epic e la loro vena Prog, mi ricordano tanto i Dark Quarterer. Ma anche per il modo di cantare, l'uso dei cori e gli intrecci di chitarra...
     
  14. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.282

    1 Maggio 2019

    Personalmente non scorgo grandi somiglianze tra le due band, ma si sa che occhi e orecchie di ognuno vedono e sentono a modo loro.
    Nei Dark Quarterer la matrice prog è più marcata e la voce di Nepi più acuta e nasale, mi pare. Gli Slough Feg presentano spesso influenze folk che non ricordo (ma ormai li ascolto di rado) nei Dark Quarterer. Forse a livello chitarristico c'è qualcosa in comune ma per me gli Slough Feg sono sempre stati gli eredi dei Brocas Helm.
     
  15. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    1 Maggio 2019

    Scusate e questi da dove saltano fuori?



    Nei prossimi giorni devo approfondire e ascoltarlo bene, ma a pelle mi prendono parecchio. Mi son capitati tra le palle mentre spulciavo roba sul tubo
     

Condividi questa Pagina