1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    28 Agosto 2018


    Deris è un discreto/buon cantante.
    Dal vivo sarà attualmente meglio di Kiske, che è sovrappeso, poco allenato...e un po' pigro. Magari con un po' di lavoro Michael
    migliorerà.
    Ma il talento che ha Kiske, Deris non lo avrà mai, così come la sua importanza storica.

    Io sono così: personalmente preferisco uno come Kiske, che è potenzialmente da 10, anche se rende magari da 6 attualmente, ad uno come Deris che è da 8 e rende 8...Poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole e preferire l'uno all'altro ovviamente. ;) :)
     
    #15121
    Ultima modifica: 28 Agosto 2018
  2. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    31 Ottobre 2018



    :seghe::seghe::seghe:
     
  3. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    31 Ottobre 2018

     
    A Savior in the Clockwork piace questo elemento.
  4. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    31 Ottobre 2018

    Io invece ho sempre preferito questa versione di Halloween:



    Peraltro mi sembra che l'abbiano suonata come apertura dello show.
     
    #15124
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2018
  5. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    31 Ottobre 2018

    :seghe::seghe::seghe:

     
    A Vic Rattlehead, Savior in the Clockwork e Insania piace questo elemento.
  6. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    3 Novembre 2018



    Che figata lo schermo dietro :seghe:
     
    A Savior in the Clockwork piace questo elemento.
  7. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    12 Novembre 2018

    Helloween 1992.jpg
     
    A MetalMusic667 piace questo elemento.
  8. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    12 Novembre 2018

    Solo 4 giorni prima del celebre concerto di Colonia. Il giorno dopo (l'11) suonarono a Mulhouse (Alto Reno), il 12 a Parigi.

    Probabilmente uno dei loro migliori periodi per quanto riguarda le prestazioni dal vivo.
     
  9. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    13 Novembre 2018

    Quando riporta che i pezzi del "Nuovo" disco non hanno catturato il pubblico come le hits del passato..vero, ma se penso che questi pezzi nuovi erano the Chance e Mankind, due tra i brani che preferisco delle zucche, direi che è andata bene comunque al pubblico di Milano.
    Che tempi
     
  10. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    23 Dicembre 2018

    Concerto ad Amburgo stratosferico. Kiske decisamente meglio rispetto alle altre due volte che li ho visti (Milano e Firenze). Hanno fatto March of Time, e quindi sono contento. Ma ero già soddisfatto dopo la solita apertura Halloween + dr. Stein.

    Nella I Want Out finale Kai si è messo a far scoppiare con la chitarra i palloni che gli lanciavano.

    Il medley di Walls (dopo l'urlo di starlight ho perso la voce) e How Many Tears sono sempre micidiali (e non cambio idea sul fatto che Victim of Fate potrebbero farla entrare in scaletta senza troppi problemi).

    Si chiude questa prima parte della parentesi United, un sogno che si è avverato per me, sperando che trovino tutti nuove energie e idee per i rispettivi gruppi
     
    A MetalMusic667 e Vince Summers piace questo messaggio.
  11. MetalMusic667

    MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    27 Luglio 2018
    Messaggi:
    891
    "Mi Piace" ricevuti:
    249

    23 Dicembre 2018

    Che cavalcata!
     
    A Insania piace questo elemento.
  12. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    24 Dicembre 2018

    io senza esprimere un giudizio in particolare sono comunque completamente d'accordo, non sto a dire chi preferisco e tutto quanto, ma senz'altro uno come deris è da 8 e rende 8, uno come kiske è da 10 e senz'altro può rendere da 6 o da 7 ultimamente, però i valori in campo sono questi.. ripeto non sto ora a dire preferenze o altro sennò scriverei ore per niente, abbiamo già discusso miliardi di volte su tutto questo anche paragonando le prestazioni dei due in questi anni e il ruolo di deris e tutto quanto, però il talento di Kiske, anche un lavoratore straordinario ed un ottimo cantante come Deris non lo avrà mai, è un discorso che vale in tanti altri campi eh..

    per me è lecitissimo preferire deris a kiske e ci sono mille motivi per farlo, però importanza e talento di kiske sono indiscutibili (poi può pure fare cagare ci mancherebbe), deris è un ottimo cantante che però non ha un timbro unico e un talento puro (ripetiamo che Kiske non ha mai fatto una lezione di canto in tutta la sua vita.. il che può anche essere negativo eh, sarebbe meglio farle, però lui ha questo di natura dai 16 anni..), però ha studiato una vita e ci mette tutto sé stesso, è un cantante da 8 che rende 8 perché è un professionista da ammirare in tutto, e può benissimo piacere mille volte più di kiske che rimane però un timbro e un talento difficilmente eguagliabili in questi generi

    quanto ci siamo persi =\ che poi quello è naturale cioè che se ti vedi anche gruppi che fanno dischi meravigliosi come i rhapsody dell'ultimo periodo turilli-lione e ovviamente ti ritrovi recensioni che dicono che i classici erano meglio, io mi sono visto centinaia di concerti dove il pubblico manco conosceva le canzoni del disco che il gruppo in questione stava promuovendo, mi vengono in mente tutte le volte che ho visto i moonspell per dire.. per non parlare dei tiamat e così via, molti nel pubblico stanno lì per sentire la roba di 5 10 20 anni prima e quella appena uscita nemmeno la conoscono, sarebbe un miracolo se arrivasse un gruppo storico (come già gli helloween dopo 3 dischi), piazzasse 5 canzoni nuove che metà pubblico neanche conosce (poi in un'era senza internet figuriamoci, c'erano anche molte meno possibilità di conoscere tutti i pezzi, mica ti andavi a rivedere i concerti o ti sentivi la roba in streaming quindi..) e a tutti piacciono al primo ascolto più dei classici..

    e non per niente ci sono mille errori nella recensione, tanto nessuno c'aveva internet da controllare e nemmeno si sapevano i nomi dei tizi e lo spelling perfetto di tutto quanto, poi nessuno controllava e andava benissimo così.. direi che è andata più che bene a quei pubblici :hihi:

    concordo al 100% con quel che ha scritto wayfaerer, ne ho visti pure io a migliaia nel corso di così tanti anni di concerti degli helloween esibizioni cassette dvd festival dischi live e tutto e senz'altro quello è stato uno dei loro periodi migliori, anche perché grapow e kusch insomma.. basta vederli all'opera a colonia nel live che citavi.. poi bravissimi tutti e non faccio confronti ma questa era veramente una formazione perfetta

    CON IL TASTIERISTA LIVE sottolineo mille volte che non è una cosa da poco anche se nessuno mi cagherà mai ma è tutta un'altra cosa invece di mettere il piano registrato e le basi..
     
  13. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    24 Dicembre 2018

    io penso seriamente che ellerbrock sia una delle persone meno cagate della storia comunque :hihi: seriamente ma che fine ha fatto? e non ha mai fatto un cazzo sostanzialmente però per me è da vent'anni che ritengo sia fondamentale un tastierista almeno live per band simili..

    quanti sanno che su questa canzone le tastiere sono di ellerbrock e la chitarra di weikath? e voce produzione e tastiere di kusch? boh non era eccezionale per niente ma rivedere quei live mi mette tristezza, cioè le basi mi mettono sempre tristezza cazzo ci sono gruppi di merda che girano in 10 con tre chitarre e due sax :hihi:

     
  14. MetalMusic667

    MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    27 Luglio 2018
    Messaggi:
    891
    "Mi Piace" ricevuti:
    249

    28 Dicembre 2018

    Cosa mi dite di Forever and one?
     
  15. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    28 Dicembre 2018

    Un buon lento, ma non amo la voce di Deris in canzoni così.
     
    A MetalMusic667 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina