1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I nostri ascolti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Zerotolerance70, 26 Ottobre 2014.

  1. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    28 Dicembre 2018

    2011
     
  2. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    28 Dicembre 2018

    Ha ragione @Textures, l’album è del 2011
     
  3. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    28 Dicembre 2018

    Eh appunto.. la cover (ottantiana) mi ha tratto in “inganno” :D
     
  4. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    30 Dicembre 2018

    TRIBULATION - The Children Of The Night

    [​IMG]

    La prima cosa che mi ha colpito dell'album é stato l'artwork ispirato hai film horror/noir muti degli anni '20/'30. La copertina é ispirata ad una scena del film "Les Vampire" e ad opera del chitarrista Jonathan Hultén. La versione é in gatefold doppio vinile, con una bellissima foto della band al suo interno, un bel libretto in formato vinile con testi e altre foto della band, il lato D inciso.

    Strange Gateways Beckon é la classica canzone che ti fa comprare un album. Bella melodia, catchy, ti rimane in testa da subito.
    Melancholia ci ha messo un po a piacermi, é però cresciuta ed é diventata una delle mie preferite.
    In The Dreams Of The Dead mi ricorda i primi Ghost...il chitarrista Adam Zaars suonava con Tobias Forge nei Repugnant, influenze simili?
    Winds é un brano che per me parte in sordina e un po in anonimato per poi "sbocciare" diventando un brano di gran classe
    Själaflykt é il primo strumentale del disco, lento e cadenzato con una melodia sognate e romantica ma allo stesso tempo macabra e drammatica
    The Motherhood Of God é un brano che si mantiene su alti livelli ma che al momento non riesce a prendermi
    Strains Of Horror é il brano più Seventies dell'intero lavoro, il più Prog e meno immediato
    Holy Libations é il mio brano preferito. Parte con un intro psichedelico, poi cresce e continua a crescere con l'andare della musica. Davvero bello!
    Cauda Pavonis secondo strumentale del disco, a mio parere meno bello rispetto al primo pur mantenendo atmosfere Dark/Horror. Potrebbe essere una colonna sonora adatta per la tipologia di film a cui la band si ispira. E non sfigurerebbe pure come intro ad un album di King Diamond, magari con la voce narrante a spiegare il concept dell'album.
    Music From The Other é la traccia più Doom dell'intero lavoro e, siccome il sottoscritto ed il Doom non vanno proprio d'accordo, non una traccia che mi esalta al 100%

    Mi piace parecchio il loro mix di Dark Rock, Occult Rock, Progressive Rock e Black Metal che dà un tocco di modernità. Mi piace l'atmosfera che riescono a trasmettere e la voce mi ricorda tanto Jon Nödtveidt
    Da qualche parte un recensore aveva scritto dopo aver ascoltato la loro musica "ora so quale musica Dracula ascolta"
    Album e band rivelazione per il sottoscritto. Lo so, l'album é del 2015 e loro sono in giro da un pó, ma io li ho scoperti da poco. Di sicuro uno degli album più belli che ho comprato quest'anno e uno dei più belli all'interno della mia discoteca.
     
    #814
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2018
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    30 Dicembre 2018

    Boh sono settimane che vedo discutere in giro di questo disco, toccherà ascoltarlo.
     
    A Yose75 piace questo elemento.
  6. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    30 Dicembre 2018

    Secondo me un ascolto bisogna darlo, se poi piace o no è un altro discorso
     
  7. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    31 Dicembre 2018

    SATAN - Life Sentence

    [​IMG]

    Ascolto in questo pomeriggio rilassante di fine anno. E lasciatemelo dire, che ascolto!
    Il primo lavoro dei Satan del dopo reunion e fanno il botto (continuato poi con "Atom By Atom" e "Cruel Magic").
    Un disco di Traditional Heavy Metal bellissimo, con un lavoro della coppia Ramsey/Tippins alle chitarre eccezionale e unico, un English al basso sugli scudi che lega perfettamente le soliste al lavoro della batteria di Taylor che, se pur per alcuni potrebbe risultare semplice, é certamente personale e riconoscibile andando con il resto degli strumenti a costruire il sound originalissimo dei Satan. E grande prova vocale di Mr. Ross con la sua timbrica calda e unica. E infine una menzione hai cori di Tippins che rivela non solo una grandissima tecnica chitarrista ma anche una bella voce.
    I testi raccontano di un criminale in attesa di andare alla forca, di un alluvione che spazzerà via l'umanità, dei giovani che dimenticano la storia, di strategie di guerra, di Dei Egizi, di una confessione in punto di morte, dell'attentato alle Torri Gemelle, della reunion del gruppo, di problemi mentali e di una dimensione alternativa.
    La produzione affidata a Dario Mollo nei sui studi di Ventimiglia é semplicemente perfetta.
    Tutti i brani sono delle gemme musicali, rendendo l'album uno dei migliori e piacevoli che abbia mai ascoltato, alla pari di un "Metal Church", "Ample Destruction", "Powerslave", "Painkiller" e via dicendo. Un classico!
    Un gruppo sottovalutato? Si e no...direi un gruppo che non é riuscito a raggiungere il mainstream ma che é comunque considerato tra le più importanti e influenti bands da i cultori del genere.
    Considerando il livello di quest'album, dell'ultimo "Cruel Magic" (album dell'anno, non solo per il sottoscritto ma per molta stampa specializzata) e del loro primo "Court In The Act" sto cominciando a pensare che i nostri non ne abbaino sbagliato uno!
    Ora mi butto su "Atom By Atom" e cercherò di procurarmi "Suspended Sentence", unico album dei satan che mi manca
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  8. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.286

    31 Dicembre 2018

    A me è piaciuto molto (più di "Atom by atom") ma non a questi livelli!
     
    A Yose75 piace questo elemento.
  9. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    31 Dicembre 2018

    Belin.....
     
  10. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    3 Gennaio 2019

    PORTRAIT - Crimen Laesae Majestatis Divinae

    [​IMG]

    L'unico full-lenght che mi mancava dei Portrait, band che un disco dopo l'altro é diventata una delle mie favorite del panorama Metal odierno.
    La versione che ho é in vinile Blu Piccione... ... ... ... ... :cosa:
    La prima cosa che si nota é un sound ancora altamente legato ai Mercyful Fate, senza le influenze Black metal dei riff (che arriveranno dal successivo "Crossroads"), mantenendo comunque gli arrangiamenti tipici del loro sound. Le influenze dei Mercyful Fate non sono solo musicalmente ma anche vocalmente. Anche se la timbrica di Karlsson (o Lengstedt) è diversa da Diamond, la tecnica usata, con frequenti cambi di tonalità, sono molto simili.
    La seconda cosa sono i testi legati a tematiche Sataniche. Il disco é un inno all'avvento di Satana visto come entità, quindi a livello basato su filosofie teologiche.

    Disco davvero ben suonato, con la coppia di chitarre a tessere riff e soli di classe, una voce che interpreta al meglio ogni canzone, sezione ritmica solida con interessanti cambi di tempo, produzione potente e adatta al genere.
    Tutti i brani sono di alta caratura: "Beast Of Fire" é forse la canzone più immediata dell'album. "Infinte Descension" con una bella parte di tastiere nel finale e forse quello che richiama di più i Mercyful Fate. "The Wilderness Beyond" é uno strumentale acustico d'atmosfera. "Bloodbath" é una mazzata non indifferente che sposta il sound al limite dell'US Power/Thrash. "Darkness Forever" é spettacolare, inizia come un mid tempo per poi scatenarsi nella parte centrale. Finisce poi con una parte acustica andando ad unirsi alla successiva "Nightcomers", brano con il riff iniziale che mi ha preso sin dall'inizio prosegue con riff e soli di chitarre a livelli altissimi. "The Passion" mantiene i livelli alti se non aumentarli. Cameo di Kimmo Kuusniemi dei Sarcofagus (FI). Nel finale "Der Todesking", brano lungo, la meno immediata, che che annovera tra i crediti il regista tedesco Jörn Buttgereit. Il brano prende nome da uno dei sui film ma non ho trovato ulteriori informazioni a riguardo della collaborazione.
    Disco bello, cresce ad ogni ascolto, a mio parere superiore al loro primo album e l'ultimo ma un pelo inferiore a "Crossroads" che rimane il mio preferito del combo Svedese.
    Una piccola nota curiosa: la copertina é stata disegnata da Tobias Forge...proprio quel Tobias Forge

    Se potete fare a meno di chorus semplici e catchy, se vi piacciono produzioni potenti, atmosfere oscure, solo mai banali, cambi di tempo e di riff, dateci un ascolto

     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  11. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    21 Gennaio 2019

    BEWITCHER - Bewitcher

    Band americana, di Portland per la precisione, dediti a un Black/Speed Metal.
    Questo é il loro primo lavoro, ho appena incominciato ad ascoltarlo quindi non posso dare un giudizio personale.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  12. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    24 Gennaio 2019

    JON SCHAFFER'S PURGATORY - Purgatory EP

    [​IMG]

    Ho seguito e amato gli Iced Earth fino a The Glorious Burden per poi perderli un po di vista. Essendo poi un fan dei loro primissimi album la notizia della pubblicazione di questo EP mi ha incuriosito parecchio.
    Solo tre dei membri della formazione originale prendono parte alle registrazioni dell'album: Jon Schaffer alle chitarre e cori, Bill Owen alle chitarre e Gene Adam alla voce (presente anche sul primo, omonimo Iced Earth).
    Ad unirsi a loro Jim Morris alle chitarre (Morrisound Studios), Ruben Drake al basso (Demons & Wizards, Sons Of Liberty) e Mark Prator (presente anche su The Dark Saga).

    Hai primi ascolti mi piace, un lavoro che precede l'idea di quello che andrà poi a essere Horror Show.
    Mi pare un buon disco, dove si sentono non solo le sonorità che saranno poi il marchio di fabbrica degli Iced Earth ma, saranno i temi trattati, saranno le atmosfere create, io ci sento anche parecchi i Mercyful Fate.
    Ottima prova di tutti e Gene Adams si riconferma un buon cantante, a mio giudizio da troppi criticato ingiustamente.
    I suoni sono spettacolari, come la copertina e l'intero packaging (la mia é la versione in vinile).

    A mio parere un disco da avere per chi come me piacciono certe sonorità e i gli Iced Earth

    Un piccolo appunto: ne Dracula ne Jack presenti sull'EP sono quelle presenti sul sopra citato Horror Show.
     
  13. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    20 Marzo 2019

    Sembra che questo stia diventando "il mio thread"...vabbé

    Bud Tribe - Eye Of The Storm

    [​IMG]

    Gran disco a mio parere, suonato benissimo, che suona bene e con brani davvero belli. Unica pecca alcuni suoni di batteria un po troppo triggerati a mio avviso...
    Grande prova di Bud Ancillotti come al solito, un Leonardo Milani sugli scudi e una sezione ritmica formata da Bid Ancillotti al basso e Dario Caroli alla batteria potente e precisa.
    La title track, Dragon's Lady, Dead Man Walking, Camelot, Metal Show e La Luna É Giá... sono i brani che preferisco.
    Per me un classico del Metal italiano
     
  14. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    20 Marzo 2019

    Concordo, non l'ho ancora preso solo perché é un ep e perchè ho roba in coda d'ascolto. Ma i pezzi ascoltati son gran belli
     
    A Yose75 piace questo elemento.
  15. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    20 Marzo 2019

    Io ho in coda Enter The Realm adesso...mi sa che Schaffer sta fiutando soldoni con il ritorno in voga di certe sonorità.
    Bene per quelli con i miei gusti musicali, un po’ meno per il portafoglio...
     
    A Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina