1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iced Earth

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Impaled Nazarene, 17 Marzo 2005.

  1. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.176

    19 Maggio 2017

    anche questa non è male... ma preferivo l'altra, cmq per ora inizio promettente per quanto riguarda il nuovo album
     
  2. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    14 Giugno 2017

    Ascoltato, non è certo un capolavoro ma è molto godibile (io apprezzo anche Plagues).
    E poi a me Stu mi fa godere, specie su Black flag.
     
  3. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    28 Giugno 2017

    Anche io sto ascoltando il loro ultimo album in vista del concerto che terranno al Burning e devo dire che sono rimasto sorpreso in modo positivo. Certo, nulla di trascendentale, ma l'album è veramente godibile. Li avevo abbandonati nei primi 2000, ora dovrò recuperare qualcosa
     
  4. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.176

    9 Luglio 2017

    visti ieri a terni. Loro sono veramente fenomenali sul palco . Una delle band che amo di più dal vivo. Stu block è pazzesco. Location molto carina con un anfiteatro in mezzo a un parco. Tutto molto suggestivo peccato che come al solito eravamo veramente in pochi. Addiritura mi avevano detto che 2 ore prima dell'inizio degli iced avevano staccato 149 biglietti :( io penso che alla fine un 250 eravamo forse anche 300 ma cmq pochino. Schaffer era un po' scazzato e si vedeva forse per il fatto che hanno accumulato ritardi su ritardi e alla fine gli iced hanno iniziato all 23 e finito alle 00.15. La scaletta è stata cosi cosi... moltissimi dei miei pezzi preferiti loro mancavano. Prophecy, dracula, a question of heaven, angels holocaust, ten thousand strond , stormrider. Però alla fine the hunter, pure evil, burning times, watching over me, slave to the dark, my own saviour, vengeance is mine e la nuova seven headed whore sono state fighissime!! quest'ultimo pezzo dal vivo mi fa impazzire. se torneranno in italia in questo tour devo tornare a vederli!!
     
  5. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.176

    9 Luglio 2017

     
  6. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    9 Luglio 2017

    presente anche io...confermo, potenti e marziali, non hanno sbagliato un colpo! stu block m'è sembrato leggermente in difficoltà in alcuni pezzi, rispetto all'idea che m'ero fatto ascoltandolo sull'ultimo disco...ma comunque grande concerto, un plauso va anche al service ed al fonico...
    pochi, è vero...io sono arrivato tardissimo, il mio biglietto segna le 21:45 e se il numero progressivo è il maggiore fra i tre presenti sulla destra, avevo il 337...dubito ne siano arrivati altri dopo di me...peccato per la mancanza dei bis, ma da come mi hanno detto, i ritardi si sono accumulati fin dall'inizio (credo che i battle ram abbiano fatto solo tre pezzi) ed in quel posto sono fiscalissimi sugli orari...dovessero tornare, piacerebbe anche a me rivederli!
    P.S. sai se sono usciti a fine concerto per incontrare i fan? io ho aspettato circa un'ora ma ancora non si erano fatti vivi, poi siamo ripartiti...
     
  7. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.176

    9 Luglio 2017

    noi siamo ripartiti subito dovendo tornare a roma beh dai intorno a 350 già è un numero più accettabile cmq molto poco per la bellezza del posto e considerando i pochi festival metal nel centro italia. Non credo siano usciti john l'ho visto un pochino scazzato ieri lui di solito sta li che incita il pubblico, ieri nulla sempre con la stessa faccia. Cmq alla fine rispetto alla scaletta concordata hanno tagliato solo boiling point che secondo me è un pezzo bruttino,quindi alla fine va bene cosi non nego però che vorrei tanto rivedermeli con una setlist da un orae quarantacinque ma se questi sono i numeri dubito che torneranno in italia a breve
     
  8. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    9 Luglio 2017

    questa è una triste realtà...pian piano li cacciamo via tutti...
     
  9. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    10 Luglio 2017

    Presente anche io, anche se gli Iced non sono tra i miei ascolti preferiti ( l' ultimo mi piace veramente però), live si dimostrano grande band. Confermo la scazzatura percepita ma credo siano abituati ad altri numeri, tanto è il solito discorso: location top con ombra, giardini, panchine, bere e mangiare prezzi popolarissimi, sabato sera e Terni a soli 100km da Roma....più tutta l'Umbria e unico concerto degli Iced in Italia e come risultato facciamo 300 ingressi?? Così si perde il siritto di potersi lamentare secondo me.
    Lo scorso anno con i Dark Tranquillity cmq c'erano almeno il doppio delle persone
     
  10. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    10 Luglio 2017

    Non seguo gli Iced Earth però sinceramente il loro periodo d'oro da un bel po' è passato poi in Italia i promoter si sono messi in testa che bisogna tagliare i costi pubblicitari e.... ecco che ci sono solo 300 paganti.... cioè una volta almeno a Roma l'estate era tappezzata di pubblicità dei concerti.... cioè si pubblicizzava pure l'Heineken Jammin Festival che facevano a nord di Venezia.... poi ci fu l'episodio del ciclone.... ormai si dedicano solo ai grandi nomi tipo Coldplay... peccato. Poi bisogna ammettere che alcuni organizzatori sono pseudotruffaldini come a Imola (Guns 'N Roses) e Firenze (Aerosmith e System of Down) come l'adozione dei token a multipli di 15€.... la birra a 6€ un semplice bicchiere da 30 cl... qui nella capitale l'hard Rock e il Metal l'hanno bandito al Rock In Roma.... ecco come siamo ridotti....
     
  11. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    10 Luglio 2017

    prezzi popolarissimi non m'è sembrato...non c'ho guardato, ma quando mi hanno detto che una birra costava 6 euro, non mi sono avvicinato per niente...non è stata una bella mossa da parte loro visto che di bar e pizzerie nei dintorni ce ne sono diverse...è l'abc dell'organizzazione...
    forse anche il prezzo del biglietto...30 euro per, di fatto, una sola band di rilievo con tutto il rispetto per le altre, ma che c'azzeccasse col gli iced earth la band che ha suonato prima proprio non l'ho capito...
    comunque, vale il discorso dei molly hatchet e di tanti altri casi...le band si scazzano perché ci sono poche presenze, ma non dovrebbero visto che chi è venuto merita il miglior spettacolo possibile...certo è comprensibile se, magari, la sera prima hanno suonato davanti a cinquemila persone...
     
  12. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    10 Luglio 2017

    birra: io l'ho pagata 4, poi come dici te, nel raggio di 50 metri la trovavi anche a 2,50 nei vari alimentari aperti fino a notte tarda.
    biglietto: in prevendita 25 euro, addirittura 20 per i primi tot biglietti
    band di supporto: ti do ragione ma, in linea di massima....de gustibus
    E' inutile si muove il culo solo per i soliti noti a discapito dei piccoli/medi eventi e le sagre di paese sono sempre piene e sempre di più e anche li, la birra non è che te la regalano.
    Nonostante tutto spero che il festival abbia futuro
     
    A Ulo Ditark piace questo elemento.
  13. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    10 Luglio 2017

    La birra da 6 euro era quella artigianale, la normale stava a 4, il prezzo del biglietto al 99% lo fa sempre il costo del gruppo, a Roma costavano 25 più prevendita. Se si critica pure il BR di Terni è la fine : anfiteatro romano, tutto all'ombra, palco e suoni ottimi, area con erba e sdraio vicino agli stand del merch e della birra. Tutti i ragazzi di Terni che da anni si sbattono a fare eventi lì, lo fa gratis, mossa solo dalla passione.
     
  14. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    10 Luglio 2017

    ah...allora chi stava li dal pomeriggio ne aveva bevuta troppa da non ricordarsi persino il prezzo...
    dove la vedi la critica non l'ho capito...se sono partito alle sette e mezza di sera per fare due ore di macchina, vederne una e mezza di concerto e rifarne altre due, giusto il tempo di arrivare...
    però, visto che ci tieni, una la faccio...location praticamente uguale a quella di Ripatransone dell'anno scorso per i metal church...quanti saranno stati i presenti da terni e dal lazio? zero? è pieno di gente che si sbatte gratis...
     
  15. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    10 Luglio 2017

    Beh uno lo hai trovato, eccomi :)
    Bel posto e molto suggestivo ma le due location non sono paragonabili a livello di comodità, cioè parliamo di un Burning nel centro di una città e di un Beast a diversi km dall'adriatica se non sbaglio in un paesino tanto bello quanto scomodo da raggiundgere.
    Anche i Metal Church fecero un gran concerto, tutti informa smagliante e disponibilissimi nonostante la presenza di pochi intimi anche in quel caso
     

Condividi questa Pagina