1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

IDLE HANDS

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Legend, 12 Settembre 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    12 Settembre 2019

    Questo gruppo americano originario di Portland si forma lo scorso anno dalle ceneri degli Spellcaster, gruppo heavy thrash, guidato dal fu bassista ora alla chitarra e voce Gabe Franco , che si porta dietro il chitarrista Sebastian Silva ed il batterista Colin Vranizan a cui si aggiunge il bassista Brandon Hill.
    Col nome cambia anche il sound del gruppo: ora si tratta di un heavy metal/gothic, con influenze di gruppi quali Sisters of Mercy, The Mission ma anche In Solitude e Tribulation, caratterizzato dalla voce profonda di Franco che rimanda a Andrew Eldritch delle Sorelle.
    Il gruppo fa il suo esordio l'anno scorso con l'ep Don’t Waste Your Time dove già si evidenzia il sound caratteristico del gruppo, bissato quest'anno dal full album Mana, uno dei sicuri high light dell'anno.
    [​IMG]
    Canzoni come Nightfall (molto Moonspell), Give Me to the Night oppure It’ll be Over Before You Know it ben evidenziano la bravura del gruppo americano nel sapere creare un sound unico, oscuro ma heavy allo stesso tempo. Particolarmente efficace la qualità melodica della scrittura, capace di creare linee memorabili, riuscite ma comunque non banali o troppo abusate.
    Se il gruppo avrà il giusto appoggio potremmo avere tra le mani i degni eredi di uno dei più grandi e sfortunati gruppi metal/gothic di sempre: i rimpianti Sentenced.

     
    #1
  2. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.611

    12 Settembre 2019

    Secondo me li avevo già sentiti, ma ora non me li ricordo. Però l'immagine in copertina mi dice qualcosa.
    Sentirò
     
    #2
  3. Miryam

    Miryam
    Expand Collapse
    Necrofora necrofila

    Registrato:
    12 Agosto 2014
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    122

    19 Settembre 2019

    Ho ascoltato qualcosa proprio recentemente e la band mi ha colpita per questa commistione tra heavy e gothic. Sono curiosa di sentire anche il resto.
    Noto con piacere di non essere stata l'unica a pensare ad un paragone con la voce di Eldritch *_*
     
    #3
  4. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.611

    19 Settembre 2019

    Io questo Eldritch delle Sorelle proprio non ho idea di chi sia...
     
    #4
  5. Miryam

    Miryam
    Expand Collapse
    Necrofora necrofila

    Registrato:
    12 Agosto 2014
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    122

    19 Settembre 2019

    Male, molto male.
     
    #5
  6. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    19 Settembre 2019

    Andrew Eldritch cantante e leader dei Sister of Mercy, gruppo storico e fondamentale per il gothic rock ed il metal gothic. Se non li conosci ti consiglio almeno Floodland e il best A Slight Case of Overbombing:deal:
    Piacere di fare conoscenza :sehciao:
    Ti consiglio il disco, a me è piaciuto un sacco:deal:
     
    #6
  7. Miryam

    Miryam
    Expand Collapse
    Necrofora necrofila

    Registrato:
    12 Agosto 2014
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    122

    19 Settembre 2019

    Il piacere è tutto mio!
    In effetti ho già in programma di procurarmi l'album, quel che ho sentito mi è bastato per farmi aggiungere il titolo nella mia wishlist
     
    #7
    A Legend piace questo elemento.
  8. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.611

    19 Settembre 2019

    Eh, c'ero arrivato alcune ore dopo...
    :Sorry:
    Li conosco, altroché. Non amo tutto, ma qualcosa mi piace molto
     
    #8
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.175

    12 Ottobre 2021

    #9
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina