1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ihsahn - The Adversary

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Dark-Endless, 28 Aprile 2006.

  1. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    27 Ottobre 2013

    sorpresona quell'accenno di swing a metà tacit. Anche a me sta piacendo molto.

    Come si traduce il titolo? Ho provato con qualche traduttore online però mi sembravano traduzioni troppo letterali... "morale a pezzi" forse?


    edit: niente?... Intanto ho trovato "the soul breaking" in più siti, diversa da come pensavo, più profonda, anche perché dovrebbe esserci ancora nietzsche come ispirazione
     
    #151
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2013
  2. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    4 Febbraio 2014

    Sto finendo di ascoltare ora Das Seelenbrechen.Ihsahn l'ho conosciuto per via dei Leprous ma quel suo cantato "metallico" non mi ha mai convinto piu' di tanto per cui non ho mai approfondito.
    Su questo disco, per fortuna, il cantato si alterna con parti piu' pulite e il tutto risulta piu' leggero.
    A parte questo, il disco mi sembra bellissimo, musicalmente non distante dai miei amatissimi Leprous.Che mi dite della produzione precedente?

    P.s.Dimenticavo:il fatto che alla batteria ci suoni Tobias dei Leprous e' un plus mica da poco...
     
    #152
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2014
  3. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    4 Febbraio 2014

    tutti gli album solisti a me piacciono molto, specie il primissimo.
    anche i lavori con i peccatum sono di altissima qualità e se ti piacciono le partiture orchestrali cerca anche l'uscita a nome thou shalt suffer
     
  4. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    4 Febbraio 2014

    Grazie prog, approfondiro'.
    Comunque sto dando un secondo ascolto consecutivo e trovo 'sto Das Seelenbrechen a tratti spettacolare(vedi Pulse).Credo fosse musicalmente un disco perfetto per i Leprous.Forse quello che avrebbe messo tutti d'accordo, perche' piu' omogeneo col loro passato rispetto a Coal, che ha diviso cosi' tanto i fans.Ma per Einar trovo altrettanto giusta(forse ancora di piu')la scelta di sperimentare cose nuove.
     
  5. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    4 Febbraio 2014

    Pulse è anche una delle mie preferite.
    e coal devo dire che cresce con gli ascolti e pure dal vivo è stato una bomba
     
    A thunderrising piace questo elemento.
  6. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    4 Febbraio 2014

    Che artista fenomenale... Sto divorando l'ultimo disco che ritengo il più riuscito per via della sua eterogeneità ancora più marcata tra una pezzo e l'altro, fattore per me importantissimo che fa capire quanto sia poliedrico l'artista e unico nel suo genere. Il dischetto in questione è Uno dei migliori esempi di metal moderno. Anche se il termine metal è alquanto riduttivo in questo caso...

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
     
  7. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    4 Febbraio 2014

    In verità lo avevi conosciuto per dei pezzi postati da me in un contest, estratti rispettivamente dal primo e secondo album :nono:parlando dell'ultimo disco lo trovo bellissimo come tutti i dischi della sua discografia, anche se quelle parti finali se si puo dire noise verso alla fine, tendono a sfiancarmi
     
    A thunderrising piace questo elemento.
  8. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    4 Febbraio 2014

    Si', mi ricordo che avevi postato quei pezzi(che mi erano piaciuti):sisi:.Ihsahn l'avevo conosciuto personalmente al concerto dei Leprous quando presentarono Bilateral ad Oslo, ma musicalmente non avevo sentito mai niente(anche perche' c'era quel discorso sulla voce "metallica" che non mi ispirava piu' di tanto...).
    Ho ascoltato qualcosa di Eremita e pare interessante, poi provero' anche i primi...
    Das Seel... ha qualche passaggio un po' ostico, tipo Tacit 2, ma rimane molto interessante anche li'.Molto bella anche l'Opethiana "NaCL".Sono sempre piu' convinto che sarebbe stato un album ancora piu' perfetto con il cantato pulito di Einar(ma questo per gusti personali, ovviamente).A tratti sembra veramente un disco mancato dei Leprous...Evidentemente la loro stretta collaborazione si fa sentire.
     
  9. gobbonero

    gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

    Registrato:
    18 Febbraio 2011
    Messaggi:
    4.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.382

    4 Febbraio 2014

    c'è dell'ambient :hihi:
     
  10. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    19 Dicembre 2015

    sempre il più grande

     
  11. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    20 Dicembre 2015

    mah, a me non dice molto.
    Arktis significa qualcosa? Perchè io lo intendo come l'anagramma di Artiks e la cosa mi urtica parecchio perchè non riesco a pronunciarlo :rotfl: :catfight:

    :blizzard:
     
  12. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    7 Aprile 2016

  13. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    10 Aprile 2016

    Ascoltato Arktis.

    Se si esclude l'ultimo pezzo, di cui non ho ancora colto il senso, mi sembra proprio un disco clamoroso. Al momento è quello che mi piace di più di tutta la sua carriera solista. Vedremo come si evolverà nel tempo.
     
  14. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    12 Aprile 2016

    A ruota da tre giorni.Ottimo disco, davvero.
     
  15. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    13 Aprile 2016

    Perché, ihsahn è pronunciabile??? XD
     

Condividi questa Pagina