1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il metallaro da CD

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da MegaloManOwaR, 9 Marzo 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MegaloManOwaR

    MegaloManOwaR
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    31 Gennaio 2005
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Marzo 2005

    Premetto che non voglio ASSOLUTAMENTE offendere nessuno,è solo una considerazione.
    Io conosco molti esemplari di questa specie, contraddistinta du una smaniosa fame di possesso:il loro scopo è quello di possedere tutte le ultime uscite,più o meno di tutti i generi metal.
    Normalmente le discussioni con loro dopo tre secondi si trasformano in una hit parade personale.Non riescono a dire altro che "ieri mi hanno portato l'ultimo dei Judas","ieri mi sono fatto tutta la discografia dei pinco pallino","domani mi portano questo, quello equell'altro, invece ieri mi hanno portato altri dieci dischi", e così via. Ovviamente se gli domandi un commento su uno qualsiasi dei loro dischi la risposta è:(con fare sbrigativo)"no,no, non lo so,non l'ho sentito... ne ho TROPPI, non riesco a sentire niente...".
    Altra pecca è che parlando di date di concerti cercano sempre di sviare l'argomento finchè non li metti al muro con la fatidica domanda:"ci vieni a vedere pinco pallino?", normalmente la risposta è un borbottio sommesso concluso da una qualche scusa, seguita da un no.
    Che ne pensate voi? Io penso che si dovrebbe vedere più che si può musica dal vivo: in fondo una band è quello che è sul palco, visto che è nata suonando in una saletta (quindi dal vivo) e ti mostra veramente quello che è. I dischi non sono altro che una trasposizione "in bella copia" di quello che sa fare una band...e molte volte rischia di penalizzarli. Un esempio su tutti i nostrani Doomsword: li ho visti al Tradate Iron Fest la scorsa estate e mi sono piaciuti da impazzire (a me piace il genere). Li ho conosciuti allo stand, gli ho fatto i complimenti, abbiamo fatto le foto e poi ho notato i loro cd:ne ho subito preso uno, il penultimo. Dopo qualche giorno lo metto su, premo play...la mascella cade a terra: PENOSI! non mi sembravano nemmeno loro. Tirando le somme se avessi sentito solo il disco li avrei bocciati senza appello, ma avendo visto dal vivo cosa sono in realtà e quello che fanno si sono conquistati un nuovo fan.
     
    #1
  2. Invictus1980

    Invictus1980
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Marzo 2005

    Anche a me è capitato di vedere gruppi ke dal vivo mi hanno impressionato, ma su disco non mi garbano poi tanto.
    Un esempio per me sono gli Wasp o i motorhead: dal vivo sono una bomba, ma a casa non mi metterei mai ad ascoltare un loro disco... forse perchè sono gruppi "da palco".
    Ovviamente è questione di gusti, e qualche fan dei Motorhead potrebbe tranquillamente mandarmi a quel paese...
     
    #2
  3. Wildchild_of_Bodom

    Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Marzo 2005

    bè hai preso Let Battle Commence? è cd della madonna! strepitoso!
     
    #3
  4. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    9 Marzo 2005

    Non sono del tutto daccordo. Collezionare solo cd, tanto da non avere effettivamente tempo per ascoltarli tutti, sicuramente non mi sembra una cosa di cui vantarsi. D'altro canto non vedo l'obbligo di andare ai concerti. Certo è bello andarci (io preferisco quelli all'aperto), certe volte ci si diverte pure tanto, ma non lo trovo fondamentale. Sopratutto non mi sembra fondamentale per conoscere bene una band. Anzi, in alcuni casi non trovo neanche così importante che una band si esibisca dal vivo.

    E poi diciamoci la verità, molti concerti sono fatti in posti penosi, con una resa sonora penosa e delle volte pure con una prestazione penosa da parte delle band.... (motivo per il quale, da qualche anno questa parte, seleziono molto accuratamente le date a cui assistere....).
     
    #4
  5. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    9 Marzo 2005

    Altre caratteristiche del metallaro da cd:

    Voi nominate un gruppo a caso: lui ha la discografia
    Voi dite che vi piace iun gruppo: lui li ha visti 10 volte dal vivo
    Se chiedete dove vi risponde ovunque tranne che in italia
    Voi raccontate di un gods: lui era in prima fila ma non l'avete visto perchè poi è andato dietro che doveva risparmiarsi per wacken
    Lui ha conosciuto di persona tutti i gruppi che nominate
    Il metallaro da cd è sempre in prima fila a tutti i concerti (ma allora la gente dietro CHI E'?)
    Il metallaro da cd sa almeno due lingue scandinave

    per ora mi vengono in mente queste.... altro? :D
     
    #5
  6. corvotempesta

    corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Marzo 2005

    ma sei sicuro di aver sentito il disco dei doomsword?? com'è possibile che ti siano piaciuti live e non su cd!! Non sono per niente penosi!!
     
    #6
  7. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    9 Marzo 2005

    hi hi hi hi :hihi: :hihi:

    Vallo a dire sul loro topic che ti bannano al volo... :banned:
     
    #7
  8. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Marzo 2005

    certo che i doomsword come esempio :D :rotfl:

    vabbuò cmq: peggio dei metallari da cd ci sono solo i metallari da mp3:D
    gente che a 17 anni ha la discografia che un trentenne nn si è fatto in una vita ..e magari passano il tempo a trangugiare musica (che cs nn assimili) poichè ovviamente han molto più tempo libero di una persona che lavora o deve guardare la famiglia =)

    Personalmente fo acquisti anche titanici (5-6 cd) ma poi sto ferma per un mese sia per ovvi motivi economici che per necessità di assimilare quella musica (che spesso non riesco cmq..)

    E penso che il live sia molto importante..però dipende dove vivi.Se stai al meridione penso tu debba rinunciare a un bel pò di concerti =)
     
    #8
  9. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Marzo 2005

    io nn ci vedo nulla di male a collezionare cd, anzi io ultimamente sto cercando di completare varie discografie, perchè mi piace vedere tutti i cd belli ordinati e originali.

    Sn daccordo con Consumed, ovvero odio la gente che dice cose nn vere, solamente per mettersi al centro dell'attenzione-----> SBORONE
     
    #9
  10. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    9 Marzo 2005

    Se leggi il primo post ti accorgerai che non era questo il problema.
     
    #10
  11. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    9 Marzo 2005

    dito nella piaga :ueeee: quasi trent'anni e forse questo sarà il mio primo gods...quando sei disoccupato non hai soldi, quando lavori non hai mai le ferie a disposizione....tristezza.
    cmq bell'argomento :lol:
     
    #11
  12. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    9 Marzo 2005

    il problema è che se poi uno nn si ascolta tutto ciò che ha è proprio un pirla,se lo fa solo x sboronare qua e là tra i metallari.se uno nn va a tutti i concerti bisogna fare invece un distinguo:nn a xkè nn conosce il gruppo,ed è plausibile e comprensibile a quel punto..a me nn frega niente di vedere un gruppo tanto per,devo conoscerlo a menadito (e questa è un'altra forma di metallaro che nn m piace,quello che si spara tt i concerti per dire "io c son stato" e x far la figura di quello che supporta in toto la scena..x me è un qualunquista),un'altra è la questione di soldi,e pure qua nn c'è da obiettare,un'altra ancora è per esempio ke magari uno vuol andare,ma l'unica possibilità in alcuni casi sarebbe di andare da solo,xkè gli amici vuoi x il punto sopra,o xkè lontano,nn hanno voglia di andare magari x la prima postilla che ho scritto,ovvero ke nn conosce bene il gruppo..sinceramente dato che a me nn piace andare da solo ai concerti e fraternizzare più di tanto con sconosciuti,se vado,vado coi miei amici a vedere gruppi che conosciamo tutti per benino..altra cosa è x esempio l'ndare a vedere le cover band nel bar sotto casa..se devo spendere magari 5 o 6 euro x una coverband me ne sto a casa o vado a bere una birra a 4 euro in un altro pub,a meno che non siano miei amici o magari gente qui del forum..ma se qualcuno mi kiede di andare a vedere gente sconosciuta che è la solita cover band o dei metallica o degli iron maiden lo mando beatamente affanculo,se devo sentirmi quei pezzi dal vivo mi vado a sentire gli originali.
     
    #12
  13. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    9 Marzo 2005

    Quoto.
    Magari li potrei andare a vedere io, qua... :roll:
     
    #13
  14. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    9 Marzo 2005

    Mah, sulla questione di collezionare cd a caso senza neanche ascoltarli ti dò ragione, ma sul fattore concerti no. Io ascolto metal da 7 anni e nn sono mai andata a un Gods, prima per l'età, poi per la mancanza di soldi (per vedere i dream 3 anni fa ho detto ai miei che l'acconto della gita costava 40 euro in piu :D ). E di sicuro nn dico in giro che ci sono andata per paura di essere considerata "false" perchè gente così sono io a nn considerarla proprio!! Qualche concerto all'anno me lo faccio, ma solo dei gruppi che amo veramente, che nn sono poi così tanti e che mi rivedrei anche 1000 volte.
    Andare a un concerto e conoscere si e no 4 canzoni e rompermi le palle durante le altre nn è una cosa che fa per me, anche perchè nn vedo che gusto ci sia a vantarsi e dire "io c'ero"... :roll:
    Quest'anno mi farò i primi festival estivi, che mi ispirano di più del Gods nn solo per la musica, ma per lo spirito e l'atmosfera :wink:
     
    #14
  15. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Marzo 2005


    Hahahahhaha :D:D:D:D
    Tu nomini un artista scelto a caso lui ne ha un album fotografico :D


    Cmq a parte gli scherzi, mha, mha che dire, conosco molte persone che comprano tanti di quei dischi senza aver nemmeno il tempo di ascoltarli, molte di queste persone sono collezionisti, alla stregua di una persona che colleziona francobolli o cose varie, non ci vedo nulla di male in questo, certo a ragionarci è assurdo, ma se uno ne ha la possibilità...allora ben venga. Conosco anche persone che si indebitano per questo....ma queste persone qua, più che altro, mi fanno pena.

    Per quanto mi riguarda, sono una persona assai parsimoniosa, pur essendo un collezionista non compro mai un numero eccessivo di album, nè tantomeno mi sfiora l'idea che uno di quei dischi che compro non lo ascolterò.
    Solo dopo averlo consumato a furia di ascolti sarà accantonato accanto agli altri nella mia discografia (preferisco chiamarla così piuttosto che collezione cmq), per passare poi all'acquisto di altro.
    La mia discografia è assai ampia perchè ascolto Heavy Metal da anni ed anni oramai, non certo perchè abbia acquistato "più dei dischi del dovuto", cosa che assolutamente non mi aggrada fare.

    Cmq anche io sono d'accordo che meglio il "metallaro" che compra cd allo sproposito che quello che si atteggia ad espero musicale scaricando 30 dischi al giorno da Internet.

    Per i concerti, divertente, stupendo, bellissimo andarci....li trovo fondamentali ma fino ad un certo punto....giusto per comprendere meglio lo spirito di questa musica. Io lo ho compreso da tempo ed ai concerti quando ci vado lo faccio quasi esclusivamente per ritrovare vecchi amici....quindi col tempo da "fondamentali" diventano assolutamente "non fondamentali"....almeno io la penso così.
     
    #15
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina