1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il metallaro da CD

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da MegaloManOwaR, 9 Marzo 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    2 Luglio 2013

    quel topic sinceramente è diventato molto dispersivo, e più che altro ormai viene usato per postare la roba nuova che gli utenti comprano volta per volta. Questo topic invece è più specifico sull'argomento. Io terrei entrambi aperti.
     
  2. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    2 Luglio 2013

    più che altro è nella sezione sbagliata
     
  3. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    2 Luglio 2013

    In ogni caso scrivo anch'io la mia....

    Io ho iniziato a comprare dischi in maniera continuativa dal 2004 ad oggi (ossia da quando ho iniziato ad ascoltare metal, prima compravo cd originali saltuariamente). Nei primi anni (dal 2004 al 2008 più o meno), non ne compravo moltissimi; una 30ina l'anno non di più. Poi succede che più si ascolta più si arriva a scoprire nuove band ecc ed è ormai da anni che ho aumentato la mole degli acquisti. L'anno scorso ne ho presi una settantina, e quest'anno se continuo di questo passo dovrei oltrepassare il centinaio. In ogni caso ogni disco che compro lo ascolto assiduamente, non mi piace comprare tanto per comprare per poi lasciare il disco incelofanato in un cassetto per chissà quanto tempo. Attualmente sto più o meno a quota 350 cd e una 40ina di dvd musicali (altro supporto che ho da sempre molto apprezzato). Chi fosse interessato su rate your music ho tutto classificato;) cd, dvd musicali, film e persino tutti i concerti a cui son stato:)

    Profile: Mordred87 - Rate Your Music
     
  4. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    2 Luglio 2013

    Complimenti per il profilo :applause::applause::applause::applause::applause:
     
    A Mordred87 piace questo elemento.
  5. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    2 Luglio 2013

    Ma su RYM si possono mettere anche i concerti? :sgrat:
    Non ho mai visto l'opzione, dov'è?

    EDIT: come non detto, visto
     
  6. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    2 Luglio 2013

    Hai ragione, Breso: è un vero schifo :nono:
     
    A Il Luppoooo piace questo elemento.
  7. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    2 Luglio 2013

    Molto banalmente, la soluzione è sempre nella via di mezzo: supporta la band comprando i cd ma se puoi valla anche a vedere dal vivo, altrimenti il meccanismo s'inceppa. :sisi:
    Ciao.
     
    A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  8. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    2 Luglio 2013

    concordo:sisi: io l'ho fatto fino a 30 anni:già: purtroppo negli ultimi 10 anni tra problemi di lavoro e la ricerca dell'anima gemella con cui tirare su famiglia:patpat:ho dovuto rallentare, all'infuori di festival estivi (Wacken: appuntamento fisso da sempre, GoM e qualche concerto particolare: EPICA in Olanda) ho dovuto per forza di cose, rallentare:facepalm: se vivessi a Milano, basterebbe fare pochi chilometri e ci andrei più spesso, vivendo a Camaiore, la situazione è più complicata:(
     
  9. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    2 Luglio 2013

    Lì abbiamo messo su delle belle discussioni, comunque, anche sul tema in questione. Poi fate come preferite, ovvio.
     
  10. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    2 Luglio 2013

    Concordo con chi dice che la soluzione giusta è la via di mezzo, cioè comprare i CD e quando possibile andare ai concerti, ma personalmente devo dire che i concerti è da un po' che per diversi motivi tendo a evitarli: a parte i motivi dovuti al lavoro (essendo apprendista di ferie maturo giusto quelle necessarie per le chiusure estive e invernali dell' azienda), sono completamente incapace di muovermi da solo per andare in qualunque posto (e nei rari casi in cui l' ho fatto mi sono fatto talmente tante paranoie da starci male :hihi:), e non avendo praticamente nessun amico con gusti simili ai miei non riesco nemmeno a organizzarmi insieme ad altri, a parte rarissime occasioni. Poi ho iniziato a detestare i concerti con più di un centinaio di persone presenti dopo essere stato a vedere i Blind Guardian all' Alcatraz: nonostante fossi lontanissimo dall' "area pogo" ho passato più tempo a puntellarmi per non venire travolto che a seguire il concerto. Tornerei a vedere un concerto con quella quantità di gente solo nel caso in cui gli X Japan venissero a una distanza ragionevole (anche se dubito che qui in Italia farebbero mai un gran numero di spettatori).
     
  11. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    2 Luglio 2013

    Sono d'accordo, bisogna considerare anche il caso di chi non vive nei grandi centri urbani, dove generalmente almeno un locale dedicato esiste. In quel caso molto probabilmente prevarrà l'acquisto dei cd sui live, considerando il costo dei trasporti (qualsiasi mezzo si usi) ed anche l'ipotesi di doversi muovere da soli.
    Se vivi in Calabria come ci vai ai grandi concerti?
     
  12. mario_netta

    mario_netta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Marzo 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Marzo 2019

    Ciao a tutti.Qualcuno ha un-email o un numero di telefono di Alessio73?Grazie
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.148

    18 Marzo 2019

    Mah :cosa:

    Per favore, risposte solo in pvt e usando buon senso.
     
    A RIP piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina