1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Rap

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Sacmademonia, 23 Gennaio 2006.

  1. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Gennaio 2006

    beh Mondo Marcio ...nn è che sia così amato ora, poi il suo singolo, citando mio fratello "tanto talento sprecato"....attorno lui c'è diffidenza, si tema che il suo CD sia una cavolata commerciale
     
  2. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    28 Gennaio 2006

    Veramente intendevo il lato più puramente tecnico-compositivo che quello realizzativo... non discuto sul fatto che gli arrangiamenti siano gestiti molto bene (su questo però la musica elettronica si spinge ancora + avanti)... e non volevo parlare di testi, so che alcuni di quelli trattano temi importanti...
     
  3. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    28 Gennaio 2006

    Ovviamente parlo per quello che ho sentito in giro, x i nomi che si conoscono... non escludo che questo genere, anche se non mi piace x niente possa avere manifestazioni di qualità...
     
  4. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    28 Gennaio 2006

    ma si può sapere che cazzo è sto "mondo marcio"?!perdonate l'ignoranza :rotfl:
     
  5. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Gennaio 2006

    Quando le campionature saranno elevate al rango di Musica, allora smetterò di ascoltarla.
     
  6. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    28 Gennaio 2006

    In effetti... però è vero che un buon lavoro sui suoni può rendere una certa cosa più piacevole da ascoltare... ma ovviamente tutto intorno ci deve essere la Musica...:)
     
  7. Darkside888

    Darkside888
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2006

    bhà io la vedo cosi: ci sono i rap che sentono questa musica perchè adesso va di moda e fa figo e altri che ascoltano modo marcio da quando ancora non si vedeva su mtv e che quindi se ne intendono di sta musica...

    nel primo caso questa gente fra due anni potrebbe ascoltare anche metal.(e successo) o classica, e cmq anche adesso non ascolta rap dalla mattina alla sera ma anche house e techno quindi.

    nel secondo caso la cosa è diversa, questa gente invece ascolta solo rap e diciamo che sono fissati per la loro musica, sono molto fedeli e se intendono, (fanno murales freestyle si fanno i loro gruppeti e roba varia), questi non li disprezzo per niente infatto ho amici che frequento tutti i giorni che ascoltano questa musica)

    questo genere non mi piace ma non lo disprezzo a contrario di altri generi ;)

    ps proprio adesso su mtv c'è il video di mondo marcio ormai lo mettono dalla mattina alla sera (io non lo vedo questo canale mamia sorella e quindi...) :headshak:
     
  8. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    29 Gennaio 2006

    E' un tipo di Milano che fa hip-hop in italiano, e come genere immagina un Eminem all'italiana, e ha fatto uscire un album l'altro ieri ed è ultra-pubblicizzato(un prodotto preconfezionato per i ragazzini :roll: ). Cmq è bravo, ed in questo topic l'ho lanciato io in tempi non sospetti...potrei fare il discografico!!!!!...eheh....
     
  9. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    29 Gennaio 2006

    qua a torino invece c'è un gruppo che s'è fatto talmente tanti soldi che c'è aperto pure un negozio dove vendono roba rappusa (e anche parecchio costosa),il negozio porta il nome del loro gruppo:atipici
     
  10. Darkside888

    Darkside888
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2006

    Mondo Marcio è in circolazione da 3 anni ;) ed è anche molto giovane :shock:

    cmq ce ne sono molti altri dello stesso tipo come: fabri fibra e altri che no mi vengono in mente,
    cmq secondo me è sbagliato paragonare mondo marcio a eminem...sono secondo me sue generi di hip hop legermente diversi, forse ora stanno diventando uguali ma sempre diversi, poi io non sono l'esperto
     
  11. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    29 Gennaio 2006

    Sicuramente è sbagliato, ma io sono un profano del genere e volevo solo dare un'idea a ShadowHorns!;) Per me sono tutti uguali, però mi piacerebbe conoscerne di più anche di rap e hip-hop, e ho cominciato ora a guardarci dentro...:hihi:
     
  12. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    29 Gennaio 2006

    :crush: :crush: :crush: :evil: :evil: :evil: :evil: :x :x :x

    AAAAAHHHHHaiutooooooo!!! Quest'estate i miei amici lo mettevano a nastro... mi volevo suicidare... tutto il giorno cazzo era una cosa insopportabile!!!
     
  13. Darkside888

    Darkside888
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2006

    ehehe....immagino ;)
     
  14. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    29 Gennaio 2006

    ...questa non la capisco, mi sembra una ingiustificata discriminazione. Perchè mai campionare, tagliare, assemblare, mofidificare e creare un pezzo rap/hip hop non dovrebbe essere considerato musica...? Forse la musica è solo quella suonata con strumenti tradizionali...? Secondo questo assunto anche la musica rock e metal non dovrebbero essere degne di essere chiamate musica in quanto si avvalgono anche loro di strumenti per così dire artificiali, elettrici, e anche di sovraincisoni e tecniche in studio...!
    Campionare, tagliare, saper utilizzare gli effetti di una piastra, usare l'elettronica, declamare in rima, sono tutte operazioni che compongono la tecnica del rap/hip hop, e non credo siano proprio cose così idiote o scontate. Sono la parte tecnica di questo tipo di musica, come per il rock/metal lo sono saper tirare fuori da una chitarra, pizzicare le corde, fare scale, usare il bending o il vibrato: non vedo la differenza e non vedo proprio perchè discrimanare queste cose al punto di non chiamarle musica. Se riesco a creare un pezzo utilizzando solamente un computer o una stufa o qualsiasi altra cosa non vedo proprio perchè il mio risultato finale non debba essere chiamato musica, soprattutto oggi quando è stato sperimentato e suonato di tutto. Anzi, secondo me è segno di fantasia e creatività.
     
    #149
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2006

Condividi questa Pagina