1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Rap

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Sacmademonia, 23 Gennaio 2006.

  1. Attila

    Attila
    Expand Collapse
    Dio

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    24 Gennaio 2006

    Ma, io non me ne intendo però ho visto dei video anni '80 dove oltre il parlato c'era della gente sotto che suonava... Magari erano casi isolati non lo so.
    Il rap "true" mi ha sempre dato l'idea di potersela giocare con il metal per il genere più duro...
     
    #16
  2. Attila

    Attila
    Expand Collapse
    Dio

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    24 Gennaio 2006

    Secondo me conta poco il luogo di nascita. Posso essere nato in Italia e sentirmi più messicano di Santana... credo che dipenda dal contesto in cui uno cresce e dalla sua sensibilità.
    Come i gruppi italiani che parlano del nord ecc... Magari qualcuno lo fa perchè tira, ma altri perchè si riconoscono di più in "quel" mondo. Poi sarei il primo a gioire trovando un disco con un bel Giano Bifronte in copertina, ma se quei ragazzi pensano che la cultura gli sia più vicina, allora meglio per loro! :) Poi può essere che mi sbagli...
    Io rimango fedele allo spaghetto (c'è) al baffo nero (c'è) e al mandolino (questo manca, però c'è il pianoforte...) :D
     
    #17
  3. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    24 Gennaio 2006

    Ragazzi vedo che alcuni di voi fanno confusione tra l'hip hop ed il rap... il rap è quello dei public enemy ( che ho visto live e vi assicuro che mi sono anche in parte divertito! ) e gruppi simili, non quello di mtv!!!!
     
    #18
  4. illyria

    illyria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Gennaio 2006

    A parte che come genere proprio non mi piace e non lo considero nemmeno musica, ma più che altro un modo per esprimere della rabbia repressa e per denunciare i problemi di alcune minoranze..(cosa che ora non è più)
    Comunque in Italia non penso che avrà tutto questo successo, i gemelli diversi e gli articolo31 erano partiti con qualcosa di simile al rap per poi comunque deviare su altri generi.. il caso di Mondo Marcio lo vedo solo come un fenomeno di passaggio, passato questo singolo nessuno si ricorderà più di lui!!! L'Italia sarà sempre della Pausini e di Biagio Antonacci!!! :ueeee: :crush:
     
    #19
  5. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    24 Gennaio 2006

    Il Rap appezzato è quello con delle forti influenze rock(Loose Yourself di Eminem è abbastanza emblematica!)...

    é Altresì vero che i Primi Rapper e Hip Hop usavano come basi per scretchare proprio dischi rock...

    In ogni caso si tratta di un di quei "generi di musica" in cui la musica è assolutamente in secondo piano( e noi italiani sappiamo bene cosa vuol dire visto che è una caratteristica comune con tantissima dell ns. "Musica Italiana") a favore di un contenuto e di una personalità "politica" molto marcata.

    è chiaro che gente come Eminem non fa testo! Sarebbe come dire di conoscere il metal ascoltando solo il Black Album dei Metallica.
     
    #20
  6. illyria

    illyria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Gennaio 2006

    Si Eminem non bisognerebbe contarlo..ma di lui almeno apprezzo il fatto che non in tutti i suoi video ci sono donne nude, che spesso nelle sue canzoni parla del suo malessere interiore e che alcune canzoni riesco pure ad ascoltarle senza gravi effetti collaterali...tipo Stan o Loose Yourself
    E in Italia "per fortuna" è ancora lui a essere a capo della scena...50cent permettendo..
     
    #21
  7. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    24 Gennaio 2006

    ammetto che il rap italiano non mi dispiace, ascolto frankie hi nrg volentieri, e ogni tanto ascolticchiavo anche quello che mi faceva sentire un mio compagno b-boy. in quanto a quello americano, non riesco a concepire come un italiano posso ascoltarlo..
     
    #22
  8. Bo Rhap

    Bo Rhap
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Marzo 2005
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Gennaio 2006

    non mi piace il rap
     
    #23
  9. Siderarticus82

    Siderarticus82
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    438
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Gennaio 2006

    Dico che secondo me nn potrà mai attaccare veramente qui in Italia, se nn nelle forme un attimino più "soft", tendente al blues e al pop come hai detto Jovanotti.
    No...troppo radicato alla peculiare cultura americana secondo me, poi magari può anche essere, vedo che oggigiorno il rap che gira per MTV è sempre più commercializzato, con forme che si avvicinano molto al pop o all 'R'n'B, quindi magari snaturato dalla sua essnza originaria e attaccandosi sempre più ai generi sopracitati molto più seguiti e in voga anche nel vecchio continente magari qualcosa può far presa.MTV fa miracoli!:hihi:
    Ma rap puro difficile (in effetti in Italia chi abbiamo di band abbastanza di nome che fanno rap vero e proprio? forse i Colle der Fomento, se esistono ancora poi, nn so:roll: ).
     
    #24
  10. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    24 Gennaio 2006

    E' anche difficile cantare in inglese a livello di uno nativo negli States credo, e poi non si conoscono tutte le frasi utilizzate nella "strada" che si utilizzano per esprimere alcuni concetti o modi di dire. Quindi conviene sicuramente passare all'italiano, e forse in certi casi funziona...:)
     
    #25
  11. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    24 Gennaio 2006

    Il punto è che è legato ad uno stile di vita che non esiste più. Un pò come il punk.
     
    #26
  12. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Gennaio 2006

    disprezzo il rap e i suoi affini!
     
    #27
  13. _Craine_

    _Craine_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Agosto 2005
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Gennaio 2006

    con i tempi che corrono non so se darti ragione..
     
    #28
  14. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    24 Gennaio 2006

    Semmai il contrario, con i tempi che corrono DOVRESTI darmi ragione.
     
    #29
  15. suttoman

    suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Gennaio 2006

    a mio parere è un genere molto insulso...non l'ho mai ascoltato e non lo conosco bene,ma x quello k ho sentito non mi piace x niente...

    poi come diceva peppe il rap dovrebbe denunciare le ingiustizie sociali,e poi ci ritroviamo davanti questi ragazi cresciuti in un ghetto k lasciano i loro amici a marcire nella loro povertà mentre loro vivono in ville da milioni di dollari e vanno ingiro con 13 kili d'oro addosso
     
    #30

Condividi questa Pagina