1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il topic sui fumetti

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Susannah _di_New_York, 25 Aprile 2006.

  1. Susannah _di_New_York

    Susannah _di_New_York
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2005
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Aprile 2006

    [​IMG]
    Ciao a Tutti conoscete questo fumetto della Sergio Bonelli editore? è un semstrale, attualmente (se non erro) al n^14 in edicola.... io l'ho beccato così per caso, mi ha incuriosito e ho comprato in lotto i primi 12 num.... magari può sembrare un pò infantile come fumetto, e in mezzo ai Bonelli è un pò anomalo (sembra + un manga come storia) ...però devo dire che mi sta piacendo...è troooppo carino!!!!!!!!!!! :applause:
    e poi Leonardo è troppo simpatico!! :love: voi che ne dite?
     
    #1
  2. Jovan Szantovich

    Jovan Szantovich
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2006
    Messaggi:
    243
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Aprile 2006

    La semestralità è il suo orribile difetto, dato che sicuramente Luca Enoch potrebbe tenere un ritmo maggiore... E' davvero un gran fumetto, che contemporaneamente diverte e fa pensare. Peccato abbiano deciso di chiuderlo anticipatamente (chi lo legge se ne è accorto dalle trame)...
     
    #2
  3. Susannah _di_New_York

    Susannah _di_New_York
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2005
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Aprile 2006

    si la semestralità è terribile... :( quando finirò di leggere gli ultimi che mi mancano sarà una sofferenza:ueeee: ....
    in che senso hanno deciso di chiuderlo anticipatamente? :sgrat: io per ora sono al 7^ e ho notato chei personaggi crescono ecc (filosofia manga) però per il resto...
     
    #3
  4. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Aprile 2006

    secondo me è il miglior fumetto di sempre,è davvero fantastico.L'interpretazione dei personaggi,le ambientazioni,lo story board...davvero affascinante ed originale.Leonardo e proprio simpatico! la parte migliore è quando paperino fustiga qui quo e qua! imperdibile...:P
     
    #4
  5. Jovan Szantovich

    Jovan Szantovich
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2006
    Messaggi:
    243
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Aprile 2006

    Gea è già nata come testata a termine, ma la Bonelli ne ha tagliati alcuni numeri (c'è chi dice 11), obbligando Enoch a sviluppare in fretta le trame portanti (e di riflesso a sacrificare il contorno, senza il quale Gea non è bello come prima. Rimane molto bello, ma non come prima. Imo.). Il motivo credo dipenda dal modo sbagliato in ogni possibile scelta di affrontare la crisi del settore (la Eura, a differenza, ne sta uscendo a testa alta trascinata da capolavori come Jhon Doe e Detective Dante).
    Sei al 7^? Tra non molto vedrai rovesciarsi il tutto, e cadere in una tunnel-trama dalla quale non si uscirà se non a fine fumetto... Almeno credo, per fortuna non sono preveggente...
     
    #5
  6. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    25 Aprile 2006

    Non conosco questo fumetto della Bonelli casa editrice per altro di cui tutt'ora sono un fedele cliente ( ho la ccolezione completissima e originale di Dylan Dog e acquisto con piacere Brendon).
    Stare dietro a tutto sopratutto quando non hai più vent'anni è problematico e volente o nolente si fanno inevitabili selezioni facendo delle scelte.
    Tuttavia negli ultimi anni si è un pò (in generale) degenerato proponendo serie fumettistiche dallo scarso spessore qualitativo e forse proposte per seguire le mode in voga in questi anni ( ahi ahi non c' è cosa peggiore...)
    Una serie come Dylan Dog, ad esempio, aveva un'anima con la grande caratteristica di rappresentare il protagonista delle serie con una "condizione umana" non da superoe ma che poteva rispecchiare una qualunque (MEDIA) persona reale...
     
    #6
  7. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    25 Aprile 2006

    Gea penso che sia una delle cose migliori mai pubblicate finora dalla Bonelli... personaggi e situazioni mai viste prima (gay dichiarati, cunnilingus, nudi frontali integrali maschili) e soprattutto una trama veramente seria, invece delle solite storielline "gialle" che contraddistinguono tutte le altre testate... è cmq un vero peccato che sia una miniserie, proprio in stile giapponese, autoconclusiva, ma dall'altra parte possiamo stare piuttosto sicuri che la qualità rimarrà altissima fino alla fine...

    riguardo al fatto che abbiano segato un tot di numeri... mi dispiace solo che la cosa sia stata decisa in corsa, se fosse stato deciso prima Enoch avrebbe potuto spalmare meglio gli avvenimenti: non avrebbe perso tanto tempo all'inizio e ora non sarebbe stato costretto ad accellerare in quel modo facendo succedere 10 milioni di cose in ogni numero... anche se bisogna ammettere che gli ultimi numeri li ho letteralmente divorati in tempo zero! :D
     
    #7
  8. heretix

    heretix
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    26 Aprile 2006

    li ho letti tutti, e devo dire che è un gran bel fumetto, dopo Nathan Never ovviamente..
    ha una storia che all'inizio mi sembrava un pò banale, ma andando avanti si sviluppa, come mai te l'aspetteresti, originali, scoppiettante, e divertente :lollone:
    il migliore eè il pesante che rutta e piscia dove vuole,quando vuole uahaha
    mi fa troppo ridere!!
    ma secondo me no è vero che lo chiudono anticipatamente, mi sembra una cosa strana per un fumetto come questo.. hanno chiuso (per il momento a quanto pare..) Legs Weaver, perchè si sono accorti che non era molto bello... :annoyed: :annoyed:
     
    #8
  9. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    26 Aprile 2006

    i Pesanti sono i migliori! :D

    Il fumetto è fatto molto bene comunque, insolito per la Bonelli e forse anche per questo molto meno "provinciale". In effetti si nota una corsa verso la fine abbastanza affrettata, ora che la storia è entrata nel vivo... del resto stanno chiudendo molte testate (magari aperte senza troppa cognizione di causa, vedi Gregory Hunter e monnezze simili) e ne stanno aprendo di temporenee (e francamente mediocri) come Brad Barron e Demian... speriamo che quello che vale davvero sia mantenuto il più possibile.
     
    #9
  10. metallico

    metallico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Ottobre 2003
    Messaggi:
    3.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2006

    concordo sulle lodi su gea..
    fastidioso che esca solo ogni 6 mesi..

    brad barron non mi sembra mediocre.. va a gusti..
     
    #10
  11. heretix

    heretix
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    26 Aprile 2006

    infatti!! Hellbound chi ti credi di essere??!! :rotfl: :sadic: :demon: :evil: :happy: 8-]
    comunque il prossimo numero di Gea esce a Giugno e non vedo l'ora di prenderlo, visto l'ultimo episodio...(spaccava!!!)
    non voglio fare spoiler tranquilli..:lollone: ;)
     
    #11
  12. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    26 Aprile 2006

    la Bonelli ha fatto per troppo tempo la politica che se apriva una testata, non l'avrebbe mai chiusa... anche se andava pesantemente in perdita... questo ha portato poco a poco a una stagnazione della casa editrice da cui sta tentando di uscire adesso con miniserie a rischio limitato... destinate a poter diventare serie regolari nel caso di successi stratosferici (che però ora come ora nel mercato italiano sono impossibili)
     
    #12
  13. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    26 Aprile 2006

    Come dice elbaudo fittarelli, spero solo che non manchi il supporto a ciò che vale di casa bonelli tipo il mio amato Natanio Mai, a causa di personaggi un pò penosi. Non comprerei mai un albetto di Jonathan Steele, ad esempio, al contrario di uno su Mirco Aserio, che rimane il mio eroe preferito. Gea non mi attira soprattutto a causa della semestralità, che minerebbe inesorabilmente la stabilità del mio apparato riproduttivo.
     
    #13
  14. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    26 Aprile 2006

    ehm... veramente Jonathan Steele ha chiuso :D

    vendeva troppo poco per la Bonelli, che ha dimensioni tale che per andare in pareggio ha bisogno di vendere molti più albi di una casa editrice più piccola... così i diritti son stati acquistati dalla Star Comics a cui i dati di vendita di Jonathan Steele andavano più che bene e ha riaperto la collana con disegnatori diversi, un mondo leggermente cambiato, ma lo stesso sceneggiatore...
     
    #14
  15. Jovan Szantovich

    Jovan Szantovich
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2006
    Messaggi:
    243
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2006

    Già. E dire che il paio di numeri che ho sulla scrivania sembravano meno peggio di tanti altri albi di altre serie (Brad Barron su tutti. Se quello è il modo in cui intendono uscire dalla crisi... Spero facciano bancarotta e passino i diritti di Dampyr, Brendon, Nathan Never, Dylan Dog, Magico Vento e Martin Mystere alla Eura. :evil: )
    Su Brad Barron, imo "mediocre" è un aggettivo troppo generoso. Ma su Demian? Come fai a dirlo... Sai qualcosa che chi aspetta di vedere il primo numero in edicola, tra 22 giorni, non sa?
     
    #15

Condividi questa Pagina