1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

  1. Bruce Dickinson

    Bruce Dickinson
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Giugno 2005
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Agosto 2005

    Io ho sentito tutto degli In Flames, ma i nuovi lavori fatti da loro sono di una piattezza incredibile, preferisco d gran lunga album come "Whoracle", "Colony" e "The Jester Race" :wink:
     
    #76
  2. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    17 Agosto 2005

    Da quello che ho capito la Nuclear Blast ha spostato la data di uscita adirittura per febbraio 2006... :(
     
    #77
  3. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    17 Agosto 2005

    forse qualche pezzo nuovo lo faranno dal vivo questo autunno, da qui a novembre sono sempre in giro, da tenere d'occhio i fansites magari ci scappa qualche anticipazione :)
     
    #78
  4. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    18 Agosto 2005

    uffa...non vedo l'ora di sentire che strada imboccheranno i nostri :(
     
    #79
  5. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    18 Agosto 2005

    io nn sn cosi ansioso a dirla tutta... :D

    no dai,spero ritornino al loro stile passato,ma nn credo lo faranno....ascolterò anche il nuovo album cmq,sperando che almeno sia meglio dell'ultimo. :roll:
     
    #80
  6. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Agosto 2005

    Da quanto so difficilmente faranno una tappa da noi prima del nuovo album, cmq la posticipazione dimostra che dopo tutto sono le Labels a decidere quando far uscire un album, ormai è pronto e mixato perkè apsettare? Per leggi di mercato etc.

    Come suonera? Mah nn so un ritorno al passato no rischierebbero altre critiche e poi ora sarebbe folle, io spero che l'album sia bello heavy e pestano, ma con quel produttore.......
     
    #81
  7. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    18 Agosto 2005

    infatti non passeranno in italia, hanno ozzfest, tour inglese e scandinavo, da noi ciccia.
    per il produttore se non mi sbaglio ai dug-out stanno registrando i dark funeral, che sono sempre stati "precisini" per il suono...speriamo bene...
     
    #82
  8. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Agosto 2005

    Il produtture è purtroppo Daniel Bergstrand già alla console x gli ultimi due albums anche dei Soilwork, ho già menzionato + volte la mia perplesstà di questo sopravvalutato produttore dal suono plasticoso e freddo
     
    #83
  9. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    18 Agosto 2005

    non so tu, ma io sono stato abituato al death melodico made in fredman :)
    Bergstrand non credo proprio sia un incapace, anzi... solo che per il tipo di musica che fanno (facevano?) gli in flames suona effettivamente troppo modernista. le chitarre ad esempio secondo me suonano troppo compresse e a volte troppo nu-metal, a me piaceva il suono "heavy" di subterranean o di the gallery per intenderci :wink:
    Io avrei tentato la via finlandese degli astia studio, magari con un suono alla something wild 8-]

    sogno: dopo questo cd gli in flames che sfornano un capolavoro di melo-death e lo registrano nel 2007 con i rinati unisound di dan swano :happy:
     
    #84
  10. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Agosto 2005

    Io adoro Fredman come produttore,ma nn si deve andaare a prendere gli album + melodic death della and, un esempio è Clayman, lasiciamo stare se piaccia o meno (io amo quell'album), ma che suono che avavano: potente, corposo, pieno,caldo,devastante, un wall of sound da paura, in quell'album gli IF raggiunsero la vetta + alta come produzione.
    Bergstand invece è un produttore + "freddo e artificioso", non mi piace , va bene x band come i Strapping (infatti vanno sempre da lui) o i Fear Factory, le chitare nn sono sempre compresse ma effettate, anche la batteria, sembra suonata da un PC.
    Inoltre ha reso simile gli IF e i Soilwork coe band coem produzione.....x me dovrebberlo cambiare, cmq nn sono gli studios che danno un suono, ma è il produttore che c'è dietro.
    La via fonlandese? un suono alla something? si così oltre le ridicole accused i numetallismo si beccavano di fare i cloni ai COB
     
    #85
  11. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    18 Agosto 2005

    a me clayman piace, e concordo con il sound potente ma non freddo...come pure concordo sulle troppe somiglianze con i soilwork (altra band "perduta").
    Come suono però reoroute to remain non è male, è cmq superiore a soundtrack to your escape...è chiaro che conta la "testa" del produttore che ovviamente per ottenere buoni risultati deve andare in parallelo con il gruppo, se questo ha le idee chiare e sa dove vuole arrivare. A me piace Anssi Kippo perchè mi sembra versatile, prendendo ad esempio i children of bodom ogni disco fatto lì ha una sua "anima"...non credo che si sarebbero sputtanati come cloni dei COB perchè cmq suonano piuttosto differenti,
    Di produttori bravi ce ne sono parecchi, il fatto è che gli in flames non sono un gruppo che il produttore deve "tenere per mano", lo stesso fridèn è un tecnico del suono/produttore freelance quindi...
     
    #86
  12. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    19 Agosto 2005

    io spero solo che suoni death, poi lo possono anche produrre con un fisher price :lol:
     
    #87
  13. +Dane+

    +Dane+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.574
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Agosto 2005

    Concordo :-o
     
    #88
  14. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    19 Agosto 2005

    :D :rotfl: cmq cuoto anche io! :evil:
     
    #89
  15. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    19 Agosto 2005

    mmmm.....e magari fridèn torna a cantare in growl, e ci sono pure le parti folk....
    forse è meglio parlarne sul topic dei fenomeni paranormali :hihi:
    magari... i want to believe :D
     
    #90

Condividi questa Pagina