1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Tormentata Quiete

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Dying, 10 Luglio 2003.

  1. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.246

    7 Novembre 2014

    Niente male, proprio niente male :D
     
  2. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    7 Novembre 2014

    seghe a due mani :love:
     
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    8 Novembre 2014

    Molto probabilmente presente a Bologna il 29.
    Non ascolto niente da youtube, oggi mi hanno spedito il cd e mi dedicherò a quello.

    @ Heavygabry: ascolta pure TUTTO con calma. Si, necessitano di molta attenzione, nonostante alcune cose siano molto immediate, folgoranti, molte altre richiedono tempo e dedizione. E anche... il caso che ti possa permettere di "arrivarci" ;)

    Questa resterà sempre una delle mie preferite, e non solo degli ITQ:


     
    #543
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  4. Irene Iræ Itq

    Irene Iræ Itq
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Novembre 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Novembre 2014

    A Esperis e requiemscript piace questo messaggio.
  5. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    18 Novembre 2014

    Devo dire che il primo impatto non è stato facile, come mi aspettavo.
    Ero e sono troppo affezionato alla voce di Gianni, ascoltato e visto dal vivo per tanti anni, e a mio modesto avviso dotato di una voce perfetta per gli ITQ, in abbinamento/contraltare a quella di Marco.
    E infatti i primi ascolti sono stati un po' ostici, soprattutto per questo e per qualche arrangiamento "strano" per loro.
    Anche Edera insomma... una gran voce, fin quasi troppo perfetta.

    Due eredità molto pesanti da raccogliere.
    Soprattutto nella nuova versione de "Il profumo del Blu" dove il confronto è evidentissimo, parallelo.

    Ho ascoltato appena arrivato e poi lasciato decantare qualche giorno, in silenzio totale, non dico deluso, ma da una band che ho valutato negli anni come una delle mie preferite in assoluto, con lavori che vanno dal 9 al 10 per la qualità delle canzoni e per le emozioni che sanno provocare, anche un lavoro ottimo, da 7/8, mi lasciava un poco dispiaciuto.

    Oggi l'ho ripreso e già ci sto facendo l'orecchio. Senza sforzi, sia chiaro. E' già migliorato, e molto, in quelle parti più difficili e credo che tra poco sarà al livello degli altri, o quasi.

    Hanno rischiato, ancora, ci sono state rivoluzioni, piccoli/grandi sconvolgimenti, ma l'anima è sempre la stessa e abbiamo un altro grandissimo Album.

    Spero proprio di farcela per il 29, è già troppo che non li vedo e sento.


    Mi chiedo ancora cosa sarebbero stati se fossero... norvegesi?
     
    A bede piace questo elemento.
  6. bede

    bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    67

    18 Novembre 2014

    Horn hai espresso esattamente le mie stesse sensazioni sul disco, con la sola differenza che non l ho lasciato decantare molto all'inizio, insistendo molto con gli ascolti, mentre lo sto lasciando un po' "riposare" ora..comunque é un bellissimo disco. Anche io sono veramente troppo legato a Notarangelo (senza nulla togliere al nuovo arrivato ovviamente) e quindi sono rimasto parecchio spiazzato all inizio..diciamo che Lanzoni prova a cantare di più di Notarangelo ma è come se "accentasse" troppo le melodie, mentre Gianni era diciamo più teatrale..è difficile da spiegarsi! Con Irene invece è stato più semplice, ha una voce stupenda (come l aveva Edera), anche qui un po' diversa ma sono riuscito subito a sentirla "dentro" i pezzi! Il disco è molto particolare come sempre, molto belli i pezzi che fungono da intro alle canzoni vere e proprie, tra le quali, per ora spiccano nel complesso quella dedicata al rosso e quella dedicata al giallo..il profumo del blu che adoro in questo caso ha un po' risentito dallo "schock" (passatemi il termine esagerato) del cambio di cantanti proprio perché era quella che avevamo già potuto sentire nella vecchia veste..quella sul verde inizialmente mi ha lasciato spiazzato perché mi aspettavo che "esplodesse", ma ora ha trovato una sua collocazione e si sta facendo scoprire piano piano. La visione del nero ha gli ultimi 2 minuti che sono tra le cose più belle che mi sia mai capitato di ascoltare ("storie di matti che parlano ai gatti.." Mamma mia!). La produzione è come sempre splendida anche se mi sembra che Marco sia stato lievemente messo in secondo piano nel mix. Artwork curatissimi. Insomma..sapevo che i primi ascolti sarebbero stati comunque difficili e "freddi", vuoi per l amore che ho per gli altri dischi che ormai ho ascoltato mille volte, vuoi per le aspettative enormi, ma comunque..BENTORNATI ITQ. Non fatevi aspettare ancora così tanto tempo.

    Gruppo in assoluto tra i più validi in circolazione.
    Amen


    Scusate la prosopopea ma di certi gruppi si parla troppo poco
     
    A christiane piace questo elemento.
  7. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    19 Novembre 2014

    In quasi perfetta sintonia ;)

    Non so dire ora una preferita, mi piaccion tutte moltissimo.
    Piccola nota su "Nero": molto cinematografica, mi ricorda la colonna sonora e le atmosfere di uno dei film della mia vita, con una cupezza in più, bellissima.

    Ci sarai il 29, bede?
     
  8. bede

    bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    67

    19 Novembre 2014

    Si nero molto bella, cosi come Blu che introduce divinamente il disco!
    Il 29 purtroppo devo dare forfait perchè purtroppo ho un impegno..li ho visti dal vivo una volta ed è stato bellissimo, sia il concerto sia l'atmosfera assolutamente "accogliente" che c'era. Ho avuto modo di parlare con loro, persone alla mano e assolutamente piacevoli. Appena passano a distanza di un paio d'ore di macchina da Bergamo sicuramente ci vediamo la, almeno faccio autografare anche Cromagia :sisi:
     
  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    19 Novembre 2014

    Per questioni di lavoro e famiglia la vedo dura che escano da Bologna e dintorni, vista anche la situazione dell'organizzazione e partecipazione ai live in Italia.
    Poi ovvio... se Manuel Casto fa un concerto all'Alcatraz ci vanno in 1500 persone... per non citare altre cose belle.

    Ho idea comunque, anche parlando con loro, che a breve almeno non ci saranno date extra Bologna, quindi ti consiglio, nel limite, di fare uno sforzo quando puoi per vederli a casa loro.
     
  10. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    21 Novembre 2014

    Ho già la pelle d'oca al pensiero...

     
    #550
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  11. bede

    bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    67

    21 Novembre 2014

    Si non ho problemi ad arrivare a Bologna (ho anche una cugina che vive la quindi nel caso m'appoggio..)! Appena rifanno una data conto di esserci..
    Anche perchè ho riascoltato il disco ieri sera in macchina a volumi importanti, e confermo la crescita. Gran disco. Irene ne Il Sapore del Rosso è fantastica :)
     
  12. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    27 Novembre 2014

    Cari ITQ, sono riuscita ad ascoltare l'album una sola volta ancora, in condizione favorevole devo ammetterlo, ma senza potermi soffermare su alcuni passaggi che mi hanno colpito come di solito faccio.
    Ho avuto anche io una strana impressione durante questo primo impatto, per certi versi mi sono ritrovata stranita per altri parecchio interessata e colpita. (soprattutto per alcuni aspetti che spero di approfondire a breve)
    Se mi riesce sabato fo un salto in quel di Bulooogn :D

    In ogni caso mi accodo a quanto suddetto, bentornati ITQ!
     
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    27 Novembre 2014

    Nun ce credo nessuno, Miggi... :sadic: (che ti si vede sabato intendo)

    :grin:
     
    A Zephiros piace questo elemento.
  14. Zephiros

    Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

    Registrato:
    5 Ottobre 2010
    Messaggi:
    1.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    803

    27 Novembre 2014

    Aspetta che mi segno questa cosa , da mettere nel libro di tutti i pacchi che hai dato. :sadic:
     
  15. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    27 Novembre 2014

    oh portate merda ogni volta che lo dite :rotfl:
     

Condividi questa Pagina