1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    18 Novembre 2005


    Già è difficile riuscire ad aprezzare tutto dall'inizio...piano piano si impara anche quello però...:)
     
  2. SirLanchdanan

    SirLanchdanan
    Expand Collapse
    Texas Hold'em

    Registrato:
    7 Luglio 2005
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Novembre 2005

    Sarà come dite voi, ma io gli album dei Maiden gli ho apprezzatti dallo primo momento in cui gli ho sentiti. Ti parlo degli album con Dickison e DiAnno. Quelli con l'altro cantante, di cui momentaneamente mi sfugge il nome, non mi sono mai piaciuti. E più gli ascolto e più non mi piacciono...
     
  3. Wratchild

    Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Novembre 2005

    questo perchè come già detto su queto topic egli non c'entrava na mazza con i maiden.... :)
     
  4. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    18 Novembre 2005

    DITEMI QUELLO CHE VI PARE MA X FACTOR PER ME è UN SIGNOR ALBUM
    anche la voce di bayley è buona e le canzoni,una volta che ci si è fatto l'orecchio,sono tutte di ottimo livello...poi sono gusti,chiaro.:)
     
  5. Wratchild

    Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Novembre 2005

    a me non ha mai detto troppo... insomma... non mi da le stesse emozioni che mi danno i cd con bruce o con di anno.... cmq come hai detto sono opinioni :)
     
  6. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    18 Novembre 2005

    anch'io preferisco dickinson,ma secondo me x factor ha dalla sua un'atmosfera cupa e opprimente che in altri album non c'è,è una nuova pagina del maiden sound che apprezzo alla grande,è un album molto ispirato e poi su quei toni bayley se la cava alla grande,al contrario di virtual xi che,a dispetto del ritorno a suoni più classici,è una ciofeca e si salvano 2 o 3 canzoni(futureal,lightning,educated fool e clansman anche se su disco la odio e lì trovo bayley irritante soprattutto quando urla freedom).
    magari cantato da bruce ,x factor avrebbe connotati diversi e staremmo a parlare dell'ennesimo capolavoro maiden,ma a me piace molto così e lo preferisco(e di molto) a dischi come no preyer o fear of the dark...
    gusti...:)
     
  7. franpalo

    franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

    Registrato:
    30 Maggio 2005
    Messaggi:
    3.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    18 Novembre 2005

    Anche a me all'inizio era quella che piaceva di meno....adesso però è quella che ascolto più volentieri. Hai ascoltato bene la parte strumentale? A me fa sognare per quanto è bella :)
     
  8. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2005

    The Nomad è la mia preferita del cd, DOM secondo me è la più sopravvalutata mentre TTLBL&H l'apprezzo molto anche perchè è un pezzo un po' atipico per loro e anche ben riuscito, a mio parere
     
  9. IRON-GIRL

    IRON-GIRL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Marzo 2005
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2005

    il primo album che ho avuto dei maiden, che poi è anche quello che che mmi ha catapultato nel mondo del metal, è killers ed è un disco che mi è antrato dentro come scheggia per non uscire più!
    gli album dei maiden li ho apprezzati subito tutti... anche the number of the beast è uno dei miei preferiti... ma killers è quello che per me sarà sempre una divinità!!!
     
  10. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Novembre 2005

    Cavolo se hai ragione:grin:
     
  11. Dr Stein

    Dr Stein
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2005
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2005

    sono perfettamente d'accordo con te
     
  12. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Novembre 2005

    Dunque "BNW" io lo considero capolavoro almeno quanto gli album degli ottanta, per me è un album che non ha punti deboli e in cui gli Iron ritrovano uno stile che riprende un po' quello abbandonato "da seventh son" ma che prende anche gli aspetti migliori degli album dell'"era blaze" una sonorità molto innovativa un album che a me trasmette molto, il più melodico ed il più ragionato, la più bella è "TTLBLAH" ...senza dubbio.
    Parlando di blaze invece como estais amigos è veramente emozionante... dopo la stupenda clansman!!!
     
  13. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2005

    Anch'io il primo che ho preso è stato Killers, avrò avtuo circa 10-11 anni e mi ricordo che ascoltavo Ides-wrath e Morgue e poi riavvolgevo il nastro e ricominciavo da capo all'infinito! :rotfl: Allora non riuscivo ad ascoltare un album tutto intero! :rotfl: Poi mi ricordo che cercai subito di trovare gli altri e rimasi un po' deluso da IM, POM e SSOASS che ovviamente adesso ritengo capolavori ineccepibili solo che allora ero ancora troppo un "bocia"! :-D Invece fu amore a prima vista (e lo è ancora adesso) per NOTB, SIT e Powerslave! :wink:
     
  14. Metal-M

    Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    19 Novembre 2005

    Sono d'accordo, certamente il miglior album dal 88. The Thin Line Between Love And Hate mi stupisco che non l'abbiano mai inserita nella scaletta dei tour.
     
  15. suttoman

    suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Novembre 2005


    le canzoni sono molto belle,se fosse cantato da bruce sarebbe un bellissimo album...

    non ho niente contro blaze,anzi,mi piace come cantante,ma in quell'album non ha reso...non so se mi spiego...virtual XI già meglio...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina