1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    27 Gennaio 2019

    Q&A: Bruce Dickinson on Iron Maiden Playing Behind the Iron Curtain and Never Being Punk

    La traduzione è fatta pari pari sull'ultima risposta di Bruce e chi l'ha tradotta semplicemente non ci ha capito niente dato che Bruce non ha sputato in alcun piatto.
     
    A TheWorld piace questo elemento.
  2. CarloMetal24

    CarloMetal24
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2018
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    27 Gennaio 2019

    Comunque nei primi due album c'è una magia incredibile e Paul ha una voce magnifica!
     
  3. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    27 Gennaio 2019

    Questo l'ho sempre pensato pure io.. Bruce è una bestia di cantante ma è anche un po' rigido. Paul, con tutti i suoi limiti, si distingueva per il pathos trasmesso e per una maggiore varietà nell'"esposizione".
     
    A Battleangel piace questo elemento.
  4. CarloMetal24

    CarloMetal24
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2018
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    27 Gennaio 2019

    Io trovo che Dickinson sia più da impostazione metal mentre Di Anno più punk infatti i dischi dopo Killers hanno sonorità diverse rispetto ai primi due.
     
  5. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    28 Gennaio 2019

    Mai detto che Steve odia il primo disco: ho scritto che detestava il suono del primo disco.
    Il titolo di quell'articolo che ho postato è sbagliato, ma leggi il testi e vedi che si parla di suono.

     
  6. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    28 Gennaio 2019

    Partendo dalla tua frase "altro pezzo con un Di Anno magico" (sulla quale sono d'accordo), vorrei chiarire che a me piacciono i primi due album degli Iron Maiden, che li ho conosciuti e apprezzati da subito con "Killers". Mi è sempre piaciuta la voce di Paul.
    Quello che non mi piace è come Paul si è ridotto, non mi piace la sua aggressività e astio nei confronti degli Iron Maiden e, mi spiace per lui, ma non mi piace la sua carriera post Maiden. Al limite del patetico la vicenda della pensione di invalidità...
     
    A The Eternal Wayfarer, Peste Noire e TheWorld piace questo elemento.
  7. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    28 Gennaio 2019

    Io l'ho visto dal vivo mi sembra 4 anni fa nel tour del suo ritiro (o presunto tale) ed effettivamente aveva difficoltà nella deambulazione oltre all'obesità..... la pensione d'invalidità gli è stata data a patto che non si esibisse on stage.... ed è per questo che gli è stata revocata e ha passato un po' di tempo in prigione... Detto ciò le sue ultime notizie per la sua salute sono positive, si è operato al ginocchio e pare che vada meglio. Paul è un pezzo di storia dell'heavy metal ma gli Iron Maiden sono diventati una band di fama planetaria grazie a Bruce... opinioni personali.
     
    A TheWorld piace questo elemento.
  8. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    28 Gennaio 2019

    No, la pensione di invalidità gli è stata riconosciuta perché lui si è spacciato per invalido, cosa che non è. Pessima vicenda.

    D'accordissimo che Paul sia un pezzo importante della storia dell'heavy metal. I primi due dischi sono eccellenti e la sua voce mi piace. Ma, come hai detto tu, con Bruce c'è stata notorietà a livello mondiale e sono passati ad un altro livello.
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  9. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    28 Gennaio 2019

    Il salto di qualità c’è stato anche perché a un cantante obiettivamente migliore (che si è di lì a breve rivelato anche un ottimo compositore sussidiario, chi ha detto “Revelations”?) hanno unito un innalzamento della qualità media delle canzoni.
    Hanno insomma trovato la quadra.

    Poi comunque avranno avuto anche un buon giro di fan grazie ai precedenti dischi e tour, Bruce non esordiva da zero ma si era già fatto conoscere sostituendo Paul nel finale del tour di Killers, Run to the Hills (che fu il singolo di lancio) era sicuramente molto più “singolo” di Purgatory (singolo peraltro peggio gestito della loro carriera, con l’album fuori da sei mesi non conteneva praticamente nulla per cui valesse la pena spendere dei soldi dato che dentro c’erano Purgatory e Genghis Khan) e Twilight Zone/Wrathchild.

    Poi certo, non si discute che The Number of the Beast sia un capolavoro.
     
    A Tarotman e Death Angel piace questo messaggio.
  10. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    28 Gennaio 2019

    The Number...già, immaginiamo se ipoteticamente DiAnno avesse “tenuto duro” (o meglio, se Steve gli avesse dato un’altra “chance”) fino a quell’album, peraltro in fase di “scrittura” già durante il tour di Killers, sarebbe divenuto ugualmente quel capolavoro leggendario che oggi tutti conosciamo? Fermo restando ovviamente le “medesime 8 canzoni” che compongono quel disco, eh..


    PS só che la mia è una domanda un po’ “retorica” (per non dire del “bib”..) però, sarebbe stato curioso sentire Paul su pezzi già scritti appositamente per l”ugola” di Bruce tipo “22 Acacia avenue” , la stessa title track , ma soprattutto sulla conclusiva “Hallowed By Ty Name”, cioè sulla prima delle cosidette “epos storiche” della band!
     
    #10975
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2019
  11. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    28 Gennaio 2019

    No.
     
    A Thrashead e Battleangel piace questo messaggio.
  12. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    28 Gennaio 2019

    Motivo?
     
  13. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    29 Gennaio 2019

    In che senso?

    Io ho sempre trovato Purgatory irritante...

    "Please take me away, take me away, so far away"

    oh signur.
     
  14. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    29 Gennaio 2019

    Conteneva due canzoni che erano già nell’album. Neanche live, o in una versione diversa (tipo Invasion di cui esiste la versione di Metal for Muthas e quella più veloce di Soundhouse Tapes, o le varie Charlotte the Harlot ‘88 / Wrathchild ‘99), proprio la stessa versione finita nel disco.
    Perfettamente inutile se non per collezionismo, e infatti fu il loro unico singolo di quegli anni a non entrare nella top 50.

    Invece gli altri testi sono di un lirismo... :lookaround:
     
    A LucaGiulio piace questo elemento.
  15. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    29 Gennaio 2019

    Non mi riferivo al testo, è proprio quel passaggio musicale che mi ha sempre fatto cadere le palle a terra.
     

Condividi questa Pagina