1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Isole

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da The Thunder God, 14 Ottobre 2013.

  1. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    14 Ottobre 2013

    Apro questo per vedere se qualcuno conosce gli Isole,gruppo Doom Metal dalla Svezia.
    Bè,io stesso non so molto di loro,lascio la parola alla musica.
    Questa è tratta da quello che mi pare di capire sia il loro album più recente:
    Isole - The Lake (Epic Doom Metal).avi - YouTube


    Pareri?Opinioni?...insulti?
     
    #1
    A Eclipsed piace questo elemento.
  2. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    14 Ottobre 2013

    Ottimi, davvero ottimi. Secondo me il doom classico o epico dovrebbe andare nella sezione Heavy Metal. Fa male vedere gente come gli Isole accanto ad aborti gothic vari.
     
    #2
  3. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    14 Ottobre 2013

    A me piace molto il loro side project, gli ereb altor. Hanno fatto 2 ottimi dischi in pieno stile bathory
     
    #3
  4. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    14 Ottobre 2013

    Mhm...non li conosco ma mi incuriosiscono molto.
     
    #4
  5. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    14 Ottobre 2013

    Giusto giusto, anche loro sono degni di nota... il primo mi prese molto, poco tempo fa invece sono andato a sentire "Gastrike" e mi ha lasciato perplesso, ma non saprei dirti perché... è anche vero che poi non l'ho più ripreso.
    Proprio ora sono in attesa di due dischi degli Isole, non vedo l'ora... :love:
     
    #5
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    14 Ottobre 2013

    uh ero quasi convinto che ci fosse un altro topic loro!

    comunque non è perfettamente il mio genere, però li ho visti aprire non so quale concerto 4 o 5 anni fa e ricordo che mi lasciarono un'ottima impressione, e poi vennero tutti sotto il palco a vedere i gruppi che venivano dopo :D

    non comprerei loro dischi però dal vivo li rivedrei molto volentieri
     
    #6
  7. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.839
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.160

    15 Ottobre 2013

    Avevo recensito per un'altra webzine "Born From Shadows", mi era piaciuto molto, ma siccome non riesco ad ascoltare musica al pc, non li ho più approfonditi... anch'io sto aspettando i loro cd, 3 per l'esattezza ;)
     
    #7
  8. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    15 Ottobre 2013

    Guarda caso li aspetto anche io,sto per ordinare "Born From Shadows" :sadic:

    Ci sanno fare anche dal vivo,in effetti.
     
    #8
  9. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    15 Ottobre 2013

    Piuttosto sono le gothicate frifrì che dovrebbero andarsene a fanculo. Quando leggo il nome dei Candlemass e quello dei Within tempatation (per dirne uno) nella stessa sezione, mi sale l'odio verso l'universo.
     
    #9
    A Alan Ford piace questo elemento.
  10. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    15 Ottobre 2013

    Grandissima band, ho sfruttato l'offerta su EMP e ho ordinato Silent ruins e Bliss of solitude per tre iuri cad. :love: Consiglio caldamente il vecchio progetto Death/Black di Daniel Bryntse e Jonas Lindström

    Withered Beauty - Lies
     
    #10
  11. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    15 Ottobre 2013

    Gli stessi miei sentimenti. Se vogliamo lasciare una dignità a questa sezione sarebbe da lasciare solo il doom in tutte le sue diramazioni ed il resto metterlo in "altra musica".
     
    #11
  12. vegsbornia

    vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    17 Ottobre 2013

    C'era un'altro topic dedicato a loro, e se ne era parlato anche nella sezione Doom classico. Fatta eccezione per Silent Ruins, che è davvero un'ottimo disco, li ritengo una band mortalmente noiosa. La prima volta che li vidi dal vivo, nel 2005, rimasi favorevolmente impressionato e acquistai il loro primo CD Forevermore, ma non mi convinse pienamente. Possiedo anche un paio di demo tape del periodo in cui si chiamavano Forlorn. I brani contenuti sono più o meno gli stessi degli album, ma il suono è più scuro e la registrazione decisamente meno moderna. A conti fatti credo siano meglio dei primi due album. Esiste anche una raccolta CD-R contenente il materiale demo. Non ho idea se si trovi in giro opppure no, ma se vi capitasse di averla sotto mano, fatela vostra all'istante.
    Gli Ereb Altor sono un discorso a parte. Il demo CD The Awakening fu un gran colpo. Poi uscì l'album di debutto e - non saprei - ma a mio parere iniziarono a perdere qualche colpo. Fu un buon album, ma metà dei brani provenivano dal demo del 2003 e il resto si lasciava ascoltare e nulla più. The End invece non mi piacque per nulla. Da allora ho smesso di seguirli.
    Un altro progetto interessante messo su da questi stessi musicisti è Februari 93, folk prevalentemente acustico sul primo CD del 1997 e folk con qualcosina di doom metal sul secondo CD demo del 2003. Entrambi molto suggestivi.
     
    #12
  13. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    17 Ottobre 2013

    Mi pare di capire,leggendo anche in giro su internet,che Silent Ruins sia considerato un pò il loro capolavoro,giusto?
     
    #13
  14. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    17 Ottobre 2013

    A me manca solo il primo, lo cercherò.
     
    #14
  15. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    20 Ottobre 2013

    #15

Condividi questa Pagina