1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Italian Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Erik il Rosso, 15 Aprile 2006.

  1. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    16 Aprile 2006

    ok,ci sto..ottima idea!
    ...cazz***** i Sadist.....porca.....chiedo venia...
     
    #31
  2. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    16 Aprile 2006

    beh, io non li ho mai visti dal vivo:(, ma devono comunque spaccare...
    I Mind Snare li collocherei come Brutal Death, almeno per quel che ho ascoltato io...
    Per quanto riguarda i DM, nemmeno io stravedo per i soilwork, ma nel primo disco non si sente così tanto quel sound...
    uhm... allora inizierò da lì ;)
     
    #32
  3. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    16 Aprile 2006

    #33
  4. rust85

    rust85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2006
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Aprile 2006

    #34
  5. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    16 Aprile 2006

    uhm... gli ephel duath (www.ephelduath.net) non me li passate, vero? :P
    è un altro gruppo valido che ha suonato più all'estero che in italia... solo che non rientra nel death metal, direi piuttosto qualcosa più sull'avantgarde metal... definirli è impossibile..
     
    #35
  6. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    16 Aprile 2006

    #36
  7. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Aprile 2006

    non riesco a capire questa campagna sinceramente, e vi spiego il motivo:

    si sta creando un elenco di gruppi conosciuti a tutti, perché novembre, necrodeath, disarmonia mundi... sono conosciuti, siate oggettivi, i loro cd li trovo anche qui; inoltre elenco con siti internet di gruppi conosciuti ai frequentatori del topic, tra l'altro il sito lo trovo anche grazie a TM (senza offesa)
     
    #37
  8. Unscarred 88

    Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Aprile 2006

    Anche secondo me queste liste di gruppi sono praticamente inutili, cioè alla fine siamo anche fuori tema visto che nella sezione death metal ci mettiamo di tutto.

    Secondo me se si vuole fare una cosa ben fatta sarebbe quella di contribuire al sito e far pubblicare delle recensioni sugli album di questi gruppi ;)
     
    #38
  9. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    17 Aprile 2006

    allora..cerco di spiegarti il mio punto di vista..
    prima di tutto,non tutti qui sono a conoscenza di tutti i gruppi nominati finora...il post di Vento Grigio ne è un esempio..e credo che come Vento Grigio,chiunque altro abbia il diritto di conoscere questi gruppi..
    inoltre,se vai a rileggere il post di apertura,ci trovi qualche quesito che mi son posto e a cui mi premeva dare una risposta e ho pensato di mettere le mie domande qui su,anche solo per poterne parlare e per potersi confrontare tra utenti interessati al discorso..
    l'intento non era certo quello di stilare un qualche elenco di gruppi,ma semplicemente ho creduto che per poter parlare del death italiano tra underground e gruppi già emersi,fosse necessario riepilogare i nomi dei gruppi finora emersi nei vari interventi..ad esempio nel post che precedeva il tuo,Inferno77 ha fornito il nome di un gruppo di cui ignoravo l'esistenza..e,ho pensato quindi che questo topic potesse essere di una qualche utilità per chi volesse interessarsi al death di casa nostra,anche quello veramente poco conosciuto..

    detto questo,ringrazio chi ha ricordato i Sadist..grandissimo gruppo,sono tornato ad ascoltare il loro Above the Lights...beh,devo dire che pure questo è un gran bell'album,mi ha fatto davvero una buonissima impressione..lo consiglio a tutti..
     
    #39
  10. rust85

    rust85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2006
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Aprile 2006

    io la vedo diversamente...prima ci consigliamo l'ascolto di gruppi esclusivamente italiani tramite i link dei siti poi se ne parla e si commenta....per esempio ho scoperto che ci sono anche i deliriumXtremens che fanno del buon death metal...
    qualcuno parla di nomi famosi che trova dappertutto tipo necrodeath node...sono daccordo anch'io...sarebbe meglio parlarne in altra sede ed invece incentrare questo forum su delle giovani band meno conosciute che stanno emergendo.
    domanda: cè mai stato un evento dedicato solo al death tricolore?
     
    #40
  11. rust85

    rust85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2006
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Aprile 2006

    #41
  12. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    17 Aprile 2006

    Beh se escludiamo quei minifestival dove prendono parte band locali o limitrofe non sono mai venuto a conoscenza di eventi simili! Bisogna rimediare :D :D

    Inoltre agli ottimi Deliriumxtremens mi sono venuti in mente un altro pao di gruppi:

    - Urshurark www.urshurark.too.it black/death metal da Bari con 2 album
    - Gaia's Vestige www.gaiasvestige.cjb.net Avantgarde Death Metal da Vicenza
     
    #42
  13. Ronny

    Ronny
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2002
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Aprile 2006

    ragazzi, io seguo il metal etrsemo italiano ormai da più di 10 anni...gory blister ed altri citati sanno sicuramente il fatto loro. Ma nessuno, dico nessuno ha fatto album a mio avviso clamorosi che se fossero stati fatti da band straniere avrebbero fatto scuola tranne due gruppi. Parlo dei SADIST con TRIBE e degli Infernal Poetry con BEHOLDING THE UNPURE. Sono 2 dischi eccezionali, che osano e si mettono in discussione molto più di altri che, seppur bravi, non hanno ancora creato un vero sound. I Sadist si sono poi persi in dischi assolutamente superflui, per gli infernal tutto da vedere. Il loro prossimo disco potrebbe spostare avanti certe frontiere rigide ormai come il marmo.
     
    #43
  14. Ronny

    Ronny
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2002
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Aprile 2006

    ragazzi, io seguo il metal etrsemo italiano ormai da più di 10 anni...gory blister ed altri citati sanno sicuramente il fatto loro. Ma nessuno, dico nessuno ha fatto album a mio avviso clamorosi che se fossero stati fatti da band straniere avrebbero fatto scuola tranne due gruppi. Parlo dei Sadist di TRIBE e degli Infernal Poetry dell'ultimo BEHOLDING THE UNPURE. Sono 2 dischi eccezionali, che osano e si mettono in discussione molto più di altri che, seppur bravi, non hanno ancora creato un vero sound. I Sadist si sono poi persi in dischi assolutamente superflui, per gli infernal tutto da vedere. Il loro prossimo disco potrebbe spostare avanti certe frontiere rigide ormai come il marmo.
    Discorso diverso per i Novembre che non capisco cosa c'enrtino col death o i Necrodeath che campano di rendita in maniera vergognosa.
     
    #44
  15. Ronny

    Ronny
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2002
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Aprile 2006

    scusate volevo editare e ho duplicato!
     
    #45

Condividi questa Pagina