1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ixion - viaggio nello spazio profondo

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Amanita, 25 Settembre 2011.

  1. Amanita

    Amanita
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    347

    25 Settembre 2011

    Auspicando il meglio per questa giovane band apro questo topic a loro deidicato. Francesi. propongono un Doom atmosferico dal forte impatto emotivo.
    Il loro primo album è uscito per la Avantgarde ed è recensito sul sito di Tm

    Riporto quanto ho scritto come commento alla rece:

    I synth e i ricami di pianoforte son perfettamente dosati, l'alternanza tra clean vocals e growl da il giusto tocco all'alternarsi di momenti più pesanti ad altri più rilassati e aggiungendo la qualità di tutte le composizioni ed un guitar work seppur non rivoluzionario di ottima fattura ne esce fuori un gran dischetto. Atmosfere a tratti cosmiche come il loro concept fa pensare, a tratti più canonicamente malinconiche ed intimistiche. Bravissimi Ixion.

    I ragazzi promettono veramente bene, ottimo gusto delle composizioni e gran classe

    Ixion - Soothing in Agony - YouTube
    Ixion - Funereal Dance - YouTube

    meritano sicuramente.
     
    #1
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    25 Settembre 2011

    Eccome se meritano di essere più visibili con un topic apposito.

    All'epoca delle recensione non c'era, il topic, per cui ho rimandato a quello generico.

    Ho appena modificato il link della recensione che, ora, rimanda qui!

    Ixion da ascoltare magari al buio, o comunque con gli occhi chiusi; sì da lasciare la mente di vagare nel vuoto cosmico...
     
    #2
    A Amanita piace questo elemento.

Condividi questa Pagina