1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Jag Panzer

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Guren, 3 Maggio 2006.

  1. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    6 Marzo 2011

    Eh, dai, andiamo ragazzi: questi escono dopo anni di silenzio, pubblicano un capolavoro e tocca andarli a ripescare in settima pagina? Non si fa.

    "The scourge of light" si candida fin d'ora fra le uscite top in ambito Metal classico di questo 2011, e sarà parecchio difficile che ne esca.
    Strepitoso come sempre "Tyrant" Conklin, quasi mai menzionato fra i top singer di ogni tempo, e dire che da anni dà ampiamente paga a nomi ben più altisonanti e osannati. Chris Lasegue torna fra i ranghi (aveva già suonato su Chain of command) e riesce alla perfezione nell'ingrato compito di sostituire un mostro di tecnica come Broderick. Inappuntabili gli altri tre moschettieri Mark - John - Rikard: davvero difficile menzionarne uno in particolare, tutti e tre sono bravissimi e tengono in piedi con maestria l'estro di Conklin e le scorribande di Lasegue; ma devo dire che Tetley mi ha impressionato.
     
    #76
  2. Parappo

    Parappo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2010
    Messaggi:
    806
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Marzo 2011

    che dite devo ascoltarlo l'ultimo?
     
    #77
  3. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    26 Marzo 2011

    io ordinato, spero arrivi! grandi Jag!
     
    #78
  4. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    30 Marzo 2011

    Li sto conoscendo in questi giorni. Onestamente la voce di Conklin non mi piace nemmeno un po', ma strumentalmente spaccano forte
     
    #79
  5. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    3 Aprile 2011

    Quando si parla di Jag Panzer, certe domande non sono nemmeno da fare. Si compra, si ascolta e si gode. Punto.;)
     
    #80
  6. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    3 Aprile 2011

    Cosa cosa cosa coooooooooosa? :shock:

    La voce di Harry 'Tyrant' Conklin non ti piace?

    Tutto si può dire dei Panzer, ma sul fatto che la voce di Conklin sia proprio uno dei loro punti di forza finora non aveva mai dubitato nessuno. Un Bruce Dickinson con ancor più potenza, specie in alto, una maggior estensione e una timbrica più pulita. Insomma, a mio parere è decisamente immune da critiche.

    Per curiosità: cosa hai ascoltato dei Panzer?
     
    #81
  7. thorondor

    thorondor
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2002
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    3 Aprile 2011

    io salvo l'album solo per la voce del Tiranno...
     
    #82
  8. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    3 Aprile 2011

    E il resto? A me sembra un disco da urlo. Appena dietro a quello dei Vicious Rumors. Al momento, sul mio personalissimo tabellino (cit. Rino Tommasi) sono i due top album del 2011.
     
    #83
  9. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    3 Aprile 2011

    Mi piace fare le cose per ordine, anche per apprezzare l'eventuale evoluzione (o involuzione, chissà :hihi:) di una band. Coi Jag Panzer ho iniziato con l'omonimo EP e col successivo Ample Destruction

    Se puoi consigliarmi qualcosa, provvedo. Ero partito alla loro scoperta con tanto entusiasmo e l'impatto non è stato, per il momento, come immaginavo
     
    #84
  10. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    3 Aprile 2011

    Beh, caspita, sei partito col piede giusto (o meglio, con l'album giusto): "Ample destruction" è un disco monumentale. Però a 'sto punto mi stupisco ancora di più del fatto che la voce del Tiranno non ti sia piaciuta.
    Comunque, potresti passare a "The fourth judgement" e "Age of mastery" (entrambi molto belli): sul primo c'è di nuovo Joey Tafolla alla chitarra solista, il secondo è stato il disco di debutto di Chris Broderick con i Panzer. Poi c'è il capolavoro "Thane to the throne", strepitosa rivisitazione in chiave metal del Macbeth.
    Può essere che sul primo, essendo Conklin ancora "acerbo" sotto un certo punto di vista, la voce possa esserti sembrata ostica (personalmente la trovo eccellente). Se non ti piace nemmeno sui dischi successivi, allora non so che dire.

    Tieni presente che è universalmente riconosciuto come uno dei migliori cantanti metal di ogni tempo, quindi forse da parte tua si tratta solo di farci un po' l'orecchio. Ma, come ti dicevo, la voce è proprio uno dei loro punti di forza maggiori, oltre che una delle caratterstiche distintive. Tanto è vero che, dopo che lui se ne andò e al suo posto fu chiamato Daniel Conca, il gruppo si sciolse (difatti "Dissident alliance", il disco con Conca, fu un fiasco totale: brutto oltre ogni dire); non bastò nemmeno reclutare il buonissimo Bob Parduba ("Chain of command", il disco registrato con lui, non fu pubblicato se non in tempi recentissimi). La band è tornata solo dopo che Conklin ha deciso di rientrare nei ranghi. Giusto per dire dell'importanza di questo immenso vocalist.
     
    #85
  11. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    3 Aprile 2011

    Altri ascolti li farò, assolutamente, non ho mai bocciato una band così presto :D

    E vediamo pure se i tuoi consigli si riveleranno validi ;)
     
    #86
  12. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    14 Luglio 2011

    Recentemente ho ascolta Achilles, nella sua semplicita' di una bellezza assoluta. Mi sapreste dire qualche altra loro canzone che si avvicina a questa, con toni abbastanza epici? Apprezzo il loro stile, ma questa mi ha proprio stregato
     
    #87
  13. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    18 Luglio 2011

    Ti posso sugggerire "Chain Of Command", "The Moors", "Fate's Triumph" e "The Mission(1943)" oltre all'immortale "Shadow Thief"...ma magari sono pezzi che già conosci
     
    #88
    A nightcrawler piace questo elemento.
  14. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    18 Luglio 2011

    Grazie! Devo dire che quelle senza Conklin pero' non mi sembrano Jag Panzer 100 %, lui è troppo mostruoso!
     
    #89
  15. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    19 Luglio 2011

    Concordo con i pezzi che ti sono stati consigliati (anche se io amo talmente tanto questo gruppo che la mia lista rischierebbe di replicare l'intera discografia XD).
    Aggiungerei "Tragedy of Macbeth" e "Three voices of fate" da "Thane to the throne" e la colossale "Cold is the blade (and the heart that wields it)" da "Mechanized warfare"; "Judgement day" da "The fourth judgement"; e uno dei migliori brani metal mai composti, "Eyes of the night" (lo trovi nelle recenti ristampe di "Ample destruction"). Per concludere, direi assolutamente "Iron eagle" e "Viper", da "Age of mastery": epiche oltre ogni dire!!!!!
     
    #90

Condividi questa Pagina