1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Jason Becker: una leggenda dimenticata

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da The_Metal_Priest, 11 Dicembre 2006.

  1. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    11 Dicembre 2006

    mancava un topic dedicato a jason?????
    bisogna subito porre rimedio...il miglior chitarrista di tutti i tempi..la carriera distrutta prima che potesse esprimere tutto se stesso...un uomo da imitare perchè con la sua voglia e il suo amore per la musica..ha sconfitto la morte..ragazzi..rendiamogli omaggio!
     
    #1
    A Metal_of_Honor piace questo elemento.
  2. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    11 Dicembre 2006

    grande,ogni volta che sento l'album perpetua burn mi vengono i brividi.altitudes e' un capolavoro epensare che all' epoca aveva solo 18 anni
     
    #2
  3. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    11 Dicembre 2006

    e il video in cui sbeffeggia malmsteen al liceo? dove c'è il preside che gli dice di abbassare il volume? aveva 16 anni..lo stesso anno incise il primo album coi cacophony..fenomeno!
     
    #3
  4. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    11 Dicembre 2006

    e gia con lui ce stava pure marty friedman che e un altro mostro.hai visto quando suona black star e si mette la chitarra sotto le gambe
     
    #4
  5. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Dicembre 2006

    In effetti non c'è un - topic ufficiale -,

    ma c'è un topic, questo qui:http://www.truemetal.it/forum/showthread.php?t=18759, dove si parla, parafrasando in parte la firma di Metal_Priest, di chitarristi elettrici metal-oriented poco, o per nulla, famosi (ingiustamente dico io), quindi anche di Jason Becker.
    :)
     
    #5
  6. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    11 Dicembre 2006

    Beh... all'epoca di Speed Metal Symphony del 1987 era piuttosto noto, anzi direi famoso, al pari di Marty Friedman...
    La collaborazione con David Lee Roth fu forse il momento di maggior fama, ma poi purtoppo, nel 1991 gli diagnosticarono la malattia, che gli tarpò per sempre le ali, facendolo pian piano scivolare nell'oblio.

    Un grazie a The_Metal_Priest, quindi, per aver aperto un topic a lui dedicato :)
     
    #6
  7. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    11 Dicembre 2006

    beh..ora c'è :P
    @ europe85: mi chiedevi come l'ho conosciuto..beh..un amico anni fa mi aveva accennato i cacophony..allora non gli diedi molta importanza...poi per caso un paio d'anni fa ho trovato speed metal symphony tr i cd in offerta..quella a 4.99 euro..e mi sono tornati in mente...così lo presi...
    l'acquisto migliore del mondo! (se pensi che cosi ho scoperto gli skid row!! a 7 mila lire lo vendevano!!! pazzesco!!) da li poi mi sono innamorato delle parti suonate da jason (ho cercato anche le tab..trovate solo per guitarpro purtroppo..nel negozio non li conoscevano neanche..tsk!!)..e mi sono informato su di lui..da li in poi ho iniziato quest'opera di evangelizzazione su questo mito..è l'unico shredder che non mi annoia..perchè unisce i funambolismi a un tocco veramente ispirato!!
     
    #7
  8. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    11 Dicembre 2006

    purtroppo nn ando in tour con david lee roth proprio x quella maledetta malattia.sarebbe stata la sua completa consacrazione
     
    #8
  9. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    11 Dicembre 2006

    dovere siùr parùn!!! :D:D:D
     
    #9
  10. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    11 Dicembre 2006

    si e vero ,io invece lo conosciuto xche mio fratello aveva perpetual burn,sette anni fa me lo fece sentire e io mi innamorai subito di come suonava la chitarra,e forse l'uniko album tutto strumentale che nn mi annoia mai.insieme a rising force di malmsteen
     
    #10
  11. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    11 Dicembre 2006

    assolutamente si...la malattia però gli fu diagnosticata prima..nel 90..l'album uscì nel 91! durante le prove per quel tour!!!
     
    #11
  12. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    11 Dicembre 2006

    si si certo ke sfiga pero'
     
    #12
  13. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    12 Dicembre 2006

    chiedo a voi popolo di estimatori di jason..su wikipedia c'è scritto che faranno un film su di lui..chiamato mr.tamburine man..voi ne sapete qualcosa?? non ho trovato altre notizie in giro!
     
    #13
  14. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    12 Dicembre 2006

    A me piace molto anche perspective probabilmente anche perchè in esso si sente forse tutta la voglia di continuare che è in Jason che purtroppo in quest' album credo abbia suonato solo in Primal.
    certo a primo impatto nn è quello che ci si aspetta da un suo album ma quì siamo nel 95 a malattia già inoltrata e la sua musica è penso ormai arricchita di un bagaglio interiore più profondo e grande..io oggi ascolto molto con più piacere questo album che nn perpetual burn mi sembra più vicino a quello che è il Jason di adesso e mi sembra di sostenerlo di più, di nn dimnenticarlo...
     
    #14
  15. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    12 Dicembre 2006

    anke io ho letto di quel film pero'nn sono riuscito a trovare niente
     
    #15

Condividi questa Pagina