1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Journey

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Senmayan, 12 Marzo 2006.

  1. LG

    LG
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Novembre 2004
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2007

    Concordo però se hanno scelto Soto avranno i loro buoni motivi!
    Mi puoi dire i titoli dei video degli Storm?
     
    #46
  2. lifeson

    lifeson
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2007

    A dir la verità ne ho uno solo (scusa, ma l'età fa brutti scherzi) e devo andarlo peraltro a recuperare in mezzo ad una miriade di materiale, per cui non saprei dirti il titolo in questo momento e, se non ricordo male, non è neanche riportato sulla confezione..
    Cmq si trattava del tour del primo album e la band ha eseguito anche una serie di songs dei Journey epoca Rolie (la mia preferita). La qualità è accettabile , ma non eccezionale..di sicuro video degli Storm in giro non ve ne sono poi molti e Chlafant mi ha davvero stupito, in particolare quando duettava con Gregg..
    Non appena ho tempo cmq ti faccio sapere qualcosa di più su queste pagine.
    Le ragioni sono ben chiare per la scelta di Soto:Soul Sirkus ha venduto più di Generations..and when money talks.. anzi: "Guaglio', accà nisciuno è fesso..!";)
     
    #47
  3. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Gennaio 2007

    NEAL SCHON – Guitar
    JONATHAN CAIN – Keyboards
    ROSS VALORY – Bass
    JEFF SCOTT SOTO – Vocals
    DEEN CASTRONOVO – Drums

    Vista così non fà schifo (!!!)....:)
    Fior fiore di Musicisti.
    In linea teorica dovranno cambiare l' approccio compositivo e questa rappresenta - dovesse accadere - una grande sfida con qualche incognita però che farà storcere il naso a molti fans di vecchia data. Garantito.

    "Arrival" è un ottimo disco con melodie davvero ricercate e come detto sopra "Higher Place" vale l' acquisto.
    Forse un pò troppo lungo (15 tracks son tante !!!) e questo, da sempre, tranne in rarissimi casi fà "soffrire" un disco.



     
    #48
  4. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    8 Gennaio 2007

    Riguardo a Soto con i Journey ho visto un paio di filmatini su youtube e non mi pare sia molto adatto... Non solo per una questione stilistica ma anche tecnica.
    Joe Perry possiede una voce particolare e a suo modo quasi unica(l unico che lo poteva sostituire bene era proprio Augeri)e Per me è uno dei migliori in assoluto!

    Mi dispiace ma credo che Augeri rimanga la soluzione migliore per sostituire Perry(visto che IL singer dei Journey chiaramente rimane lui...).

    Rimane però il discorso di un eventuale nouvo disco con Soto... visto che li, chiaramente la "storia" è tuttaltro che scritta.

    Potrebbe uscire un ottimo disco, sopratutto molto più adatto a palati "metallari"(il che non guasta mai!).

    Mah... Vedremo.
     
    #49
  5. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Gennaio 2007

    Hey Sixx, volevi dire Steve Perry :D
    Lui, si, è IL cantante dei Journey.
    Uno dei miei perferiti in assoluto. Assolutamente un fuoriclasse.
    Riocnoscerei la sua voce tra mille:)
     
    #50
  6. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Gennaio 2007

    Ecco anche io intendevo questo...Chissà chissà.
    O la và o la spacca come si suol dire:)
     
    #51
  7. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    8 Gennaio 2007

    Umamma...:evilgrin:
    Ho dormito poco stanotte... mio padre è rimasto chiuso nell autolavaggio...:glasscli: ...


    A dire la verità non sono un amante folle dei Journey... Probabilmente non è il mio genere, ma di certo ascoltandoli (non conosco tutti i dischi ma per ora "Frontiers" è mio preferito!) non si può non rimanere colpiti dalla bravura di Steve. Piaccia o meno.

    Avevo sentito qualcosa anche dal suo primo disco solista dopo la dipartita da Journey e mi parve veramente ottimo, ma d'altra parte all epoca negli USA Perry non era certo un cantante poco considerato...
    Noi Europei forse non ci rendiamo molto conto di quanto i Journey stessi siano stati importanti ad inizio anni 80', stelle di un periodo d'oro per le vendite discografiche.
    Basti pensare all anno 1983 in cui "frontiers" vendette tantissimo e venne "battuto" solo da due classicissimi storici come "pyromania"(oltre 10 milioni di copie vendute) e sopratutto "Thriller" di Michael Jackson(...).
     
    #52
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2007
  8. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    8 Gennaio 2007

    se nn l'hai ascoltato sentiti escape che secondo me e' molto piu' bello di frontiers....
     
    #53
  9. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Gennaio 2007

    :eek2:



    Un venditore di dischi della mia città ancorato più a sonorità rocciose
    definì Journey- Survivor - Foreigner "gentaglia" (:rage:) ( nel senso di sound poco "attinente" con la tradizione europea...)

    Questo per capire quanto in Europa non abbia mai attecchito quel filone dell' hard che in Europa ha raccolto solo briciole in rapporto ai colossali dati di vendita sopratutto dei Journey che negli States sono tra i 30 artisti ad aver venduto di più ( considerando tutti i generi) e i 7imo-8avi prendendo in considerazione solo gruppi hard-oriented in fatto di vendite.
    Esatto, Frontiers vendete benissimo: 6 milioni di copie anche grazie all' onda lunga del capolavoro "Escape" dell' anno prima: 9 milioni di copie.
    Anche se il più venduto è il Greatest hits. 14 milioni di copie !!!
    Mica bruscolini...
     
    #54
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2007
  10. JEDIDRUM

    JEDIDRUM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Giugno 2006
    Messaggi:
    468
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2007

    eh eh...ryche.....ma i soldi del rientro autori compositori::!!?!??
    se metti piu' brani guadagni di piu'!!!!!trukketto...non da tutti pensato.....
    eh eh ma io sono una vecchia volpe......!!!!8-]
     
    #55
  11. lifeson

    lifeson
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2007

    ..ed ecco spiegato il motivo per il quale in Generations firmano (e purtroppo cantano!!) quasi tutti i componenti della band..
    Una volta erano solo Perry,Schon,Cain ed in precedenza Rolie..
    Ripeto ed esprimo un mio personalissimo giudizio:
    gli attuali non sono più i Journey, ma solo una delle tante buone (anzi ottime) band in circolazione..esattamente come lo sono i Queen senza Freddy Mercury , i Genesis senza Gabriel , i Black Sabbath senza Ozzy, Al Bano senza Romina (ma in quest'ultimo caso "il mitico Geoff Tate del tavoliere delle Puglie" Al ci ha guadagnato eccome,alimenti e Lecciso a parte, anche perchè Romina è stata la più grande cantante SPENTA del mondo insieme a quello degli 883- del quale non ricordo il nome..:D )
    Poi ognuno puo' dire tutto e il contrario di tutto,ovviamente..
     
    #56
  12. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Gennaio 2007

    Pur amando molte di queste band anche con altri "moduli" ( ad esempio i Black Sababth con Dio...), è evidente che gli originali rimangono inarrivabili.
    Non una semplice "line-up" formata da musicisti bravissimi, ma vere e proprie alchimie irripetibili e uniche, figlie di momenti storici altrettanto irripetibili... Ecco la differenza tra un' ottima band e l' eccellenza...
    Mi viene inmente Phill Rudd degli AC:DC batterista "normale"
    ma dal tocco magico...
    Hai volglia te di mettere uno qualsiasi mille volte più tecnico...
    "Back in black" e "Higway to hell" sarebebro migliori? Non credo.

    OT

    Seeeeee domani... Non mi toccate Geoff l' unico e l' originale...:lol:
    Scherzi a parte credo che Albano ci abbia pure guadagnato in credibilità.
    Quella professionale intendo.
    (Però sarei curioso di sentire Albano su "Revolution Calling"....:D)
     
    #57
  13. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Gennaio 2007

    Hai capito... come funziona la co$a.... bene bene...:)
    E' interessante capire come vengono divisi i soldini...
     
    #58
  14. lifeson

    lifeson
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2007

    Bah, lui dice di avere 5 ottave di voce..lo vedrei bene, quindi , a cantare Walk in the shadows..Scherzi a parte, non me ne voglia il moderatore, ma ne approfitto dello spazio per farti i complimenti per la rece di uno dei più grandi capolavori in ambito aor/rock melodico: Signal.
    Per non sbagliare l'ho preso sia in vinile che in cd.;)
     
    #59
  15. lifeson

    lifeson
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2007

    Mi viene inmente Phill Rudd degli AC:DC batterista "normale"
    ma dal tocco magico...
    Hai volglia te di mettere uno qualsiasi mille volte più tecnico...
    "Back in black" e "Higway to hell" sarebebro migliori? Non credo.



    Non ho altro da aggiungere a queste parole sacrosante: Phil Rudd è uno dei miei top five drummer.
    Bravo e 7+!;)
     
    #60

Condividi questa Pagina