1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Journey

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Senmayan, 12 Marzo 2006.

  1. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Gennaio 2007

    Ot

    Oddio:shock:
    Ti ringrazio sentitamente:pray:
    Troppo, troppo buono :)
    Veramente, mi hai quasi messo in imbarazzo. :D

    Scusate l' OT
     
    #61
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2007
  2. LG

    LG
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Novembre 2004
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2007

    Beh, su questi filmati canta molto bene
    http://www.youtube.com/watch?v=2TxvYlJulAI
    http://www.youtube.com/watch?v=JDtHpo3I5vc

    Poi come ho detto in precedenza, ho sentito anche un live pietoso.
    In ogni caso non è questione di essere o no inferiori a Perry, sinceramente al di fuori del discorso Journey, Soto lo preferisco di gran lunga a Perry, che rimane in ogni caso un grande.
    Io credo solo che se cantasse veramente male non lo avrebbero tenuto. Poi teniamo conto che loro sono perfetti nei cori e questo li aiuterà parecchio, inoltre Castronovo canta molto bene, tanto che alcuni pezzi li canta direttamente lui.
     
    #62
  3. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    8 Gennaio 2007

    ma che fine ha fatto perry?
     
    #63
  4. LG

    LG
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Novembre 2004
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2007

    Non sono d'accordo, i Journey dopo la dipartita di Perry non si sono certo fermati ed hanno fatto altri dischi, Arrival (molto bello) e Generations (un po' meno), con un altro cantante chiaro...ma non si sono fermati come ad esempio i Queen.
    Inoltre Perry è stato si importantissimo per i Journey, ma non a livello di Mercury per i Queen. Detto questo preferisco di gran lunga i Journey ai Queen.
    Capitoloo Black Sabbath merita un discorso a parte, essenzialmente erano un'altra band con Dio (più fighi secondo me!.. opinione personale sia chiaro!), come ad esempio erano due band diverse i Rainbow con Turner e quelli con Dio.
    I Journey invece hanno mantenuto lo stesso stile con Augeri, con Soto vedremo...
     
    #64
  5. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Gennaio 2007

    A proposito di Augeri ho in lista della spesa pure il debutto dei Tall Stories.
    ( quell' anno, il 1991, era quello degli pseudo side-project come Shadow King, The Storm e appunto loro i Tall Stories).
    Non ho mai sentito una nota di quel disco...
    Voi?
     
    #65
  6. lifeson

    lifeson
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Gennaio 2007

    Ho un Cdr dei Tall Stories. Non male e Augeri tende ad essere molto più personale che con i Journey..il cd non è un must, ma cmq gradevole.;)
     
    #66
  7. lifeson

    lifeson
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Gennaio 2007

    Dopo la scomparsa della madre e un'operazione all'anca , "The voice" ha mollato quasi defintivamente il colpo e tiene molto alla sua privacy (è praticamente inavvicinabile).
    Adesso si gode i royalties delle vendite multiplatinate, partecipa molto raramente a qualche jam e appare come guest in sporadiche occasioni.
    Avevamo tutti sperato in una reunion dopo la sua partecipazione a sopresa alla walk of fame, ma alla fine non se n'e' fatto niente.
    L'unico che lo coinvolge ancora è John Kaldoner, una specie di guru del rock a stelle a strisce (che ha prodotto peraltro le ultime ristampe dei Journey e i solisti di Perry) con il quale intrattiene un rapporto di amicizia.
    Credo che, oltre il sottoscritto , John sia il più grande fan di Perry in circolazione.;)
    So che segue il baseball con la stessa passione di Elio e le Storie tese..
    Tommy Denander è volato recentemente a Los Angeles per proporgli un lavoro..è tornato a casa con un bel picche..non ne vuole più sapere di musica e tour.
    De Niro in un famoso film recitava: "Nella vita non c'e' peggior cosa che il talento sprecato.."
    mai frase in questo caso fu più azzeccata.:ueeee:
     
    #67
  8. lifeson

    lifeson
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Gennaio 2007

    Inoltre Perry è stato si importantissimo per i Journey, ma non a livello di Mercury per i Queen.

    Vallo a dire alla Sony Columbia e a chi li segue da 30 anni..ti prego pero' di farlo usando solo un filo di voce..potrebbero sentirti.
    (con simpatia, ci mancherebbe..);)
    E cmq, resti tra noi, anch'io preferisco i Sabbath con Dio..anzi, Ronnie lo adoro in tuttte le salse!;)
     
    #68
  9. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    9 Gennaio 2007

    BELLO....molto carino questo dischetto del 91....prodotto da Frank Filipetti...
    leggermente più hardoso degli Shadow King...meno aor dei Journey...sonorità vicine a quelle dei Damn Yankees di NUgent & soci!..consigliato8-]
     
    #69
  10. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    6 Aprile 2007

    i loro capolavori x me restano escape e new frontiers a cui ha partecipato alla produzione kevin elson, che anni dopo ha prodotto album come the final countdown degli europe learn in to it dei mr. big ecc..... escape e' senza alcun dubbio uno dei 10 album fondamentali del genere aor......
     
    #70
  11. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2007

    uhm uhm il mio Journey preferito è "Ininity"... credo che sia un disco davvero emozionante... mi commuove...

    Ma i Journey per ora non hanno ancora fatto album veramente scadenti... Mi piacciono tantissimo anche i dischi pre-Perry (odorano ancora un pochino di Santana eh, visto che Rolie e Schon erano suoi vassalli in precedenza...)!!!
     
    #71
  12. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    6 Aprile 2007

    si ma io mi domando come faccia soto a prendere le note di perry visto che ha una tonalità decisamente più bassa, ed un timbro più caldo mentre quello di pèerry è piu cristallino a questo punto mi viene il dubbio che lo abbiano scelto solo per una questione commerciale. Le canzoni dei journey potrebbero essere cantate tranquillamente da una voce femminile senza cambiare gli accordi, per questo a me sembra impossibili sostituire perry, gia con augeri c'erano quasi riusciti, ma con esiti discutibili...
     
    #72
  13. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    6 Aprile 2007

    si è vero sono daccordo, basta ascoltare una mistery mountain o una next per confermare quello che hai detto, e poi io adoravo greg rolie, e anche la sua voce mi piaceva tantissimo, anche per me infinity è il loro miglior disco, ma il debutto omonimo non è da meno
     
    #73
  14. lifeson

    lifeson
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2007

    Come non si puo' essere d'accordo.
    Bastava dare un'occhiata in giro per il sud Europa..e il tizio non è neanche troppo "femmina"!!! :D :grin: :grin: ;) ;) ;) ;)

    www.gpriorijourneytribute.homestead.com
     
    #74
  15. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    11 Aprile 2007

    I journey sono i "maestri" dell'aor come i sabbath lo sono per l'heavy-metal e i led zeppelin per l'hard rock
     
    #75

Condividi questa Pagina