1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

  1. metheorfall

    metheorfall
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Maggio 2019
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    29 Luglio 2019

    Ma imbarazzante cosa? Il fatto che li chiamino o meno da headliner dipende solo dai profitti previsti in proporzione a quello che chiedono (per un set completo). Come King Diamond o Running Wild, probabilmente al momento come headliner costano troppo per il pubblico che ti portano. Poi oh, felice di essere smentito domani stesso. Ci andrei pure io.
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  2. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    29 Luglio 2019

    Biglietto preso :headbang:

    Non sono nominali perché sono usciti prima che il decreto entrasse in vigore?
     
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    30 Luglio 2019

    Fino a qualche anno fa capitava la stessa cosa per gli Scorpions, finalmente si è trovata una quadra con loro.

    Manowar, idem. Difficile vederli da queste parti.
     
  4. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    30 Luglio 2019

    assolutamente non sono nominali....
     
    A elpata86 piace questo elemento.
  5. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.402
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    31 Luglio 2019

    Mi ricordo però che giravano anche parecchie pu*****te, forse proprio per questa mitizzazione! Ad esempio girava la voce di un concerto dei Mercyful Fate in cui hanno partecipato un certo numero di persone ma non ne sono uscite altrettante! Oppure di quando Steve Sylvester girava nei locali del Transilvania e al suo passaggio cadevano i quadri dal muro (l'ha visto l'amico di un amico di quel tizio!), o di quando al Rolling Stone di Milano nell'89 si fossero picchiati sul palco (con tanto di commento "E ci credo! Steve Sylvester e King Diamond insieme nello stesso posto, come minimo doveva prendere fuoco qualcosa!"). O di Lemmy che si diceva avesse dato un cazzotto in faccia a un fan che lo aveva salutato! Ok, quelle di prima sono surreali, quindi balle per forza, ma a questa non ci credo neanche morto! Gene Simmons che ha lanciato il basso sul pubblico e ha rotto il dito a una ragazza, dicendo poi che non avrebbe dovuto tenere le braccia alzate! Tutte queste storie erano difficilmente verificabili senza internet, ma giravano e venivano riportate! Per non parlare poi di quelle sul Black metal! "Chi ha detto cosa a chi e quando?" Insomma, la voglia di gossip c'era lo stesso!
    Poi mi ricordo anche che avevo una VHS in cui c'erano registrati i videoclip che davano su Sgrang, e per me già soltanto poter vedere i miei artisti preferiti "muoversi" in un video e non fermi in una fotografia era già qualcosa di incredibile! :lol:
     
    A Aslan, Thrashead e Robym piace questo elemento.
  6. Robym

    Robym
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Marzo 2003
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    183

    31 Luglio 2019

    Beh, le leggende metropolitane facevano parte del mito.

    Poi un giorno scopri che Varg beveva latte e nesquik e capisci tutto...
     
    A Aslan e Dwight Fry piace questo messaggio.
  7. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.487
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.214

    31 Luglio 2019

    Non metterei sullo stesso piano le due cose. Anzi, le vedo in opposizione. Le leggende metropolitane alimentavano il mito e il mistero, le foto di oggi cancellano in un sol colpo il mito e il mistero.
    Non sono cose necessarie alla musica, intendiamoci; quella resta bella o brutta a prescindere da leggende anni '80 e da foto sui social, solo che il metal si è sempre nutrito di un certo immaginario "impenetrabile" e vederlo svanire così, alla luce del sole garantita dai social, destabilizza un po'.
    Inoltre, come ha detto Vittorio, c'è questa insopportabile inclinazione degli artisti a credersi interessanti anche al di fuori della musica, per cui te li vedi lì che straparlano di argomenti molto più grandi di loro.

    Quanti ricordi...
    Sei un vecchiaccio anche tu, allora!
    Bellissima la prima.
     
    A Byford86 piace questo elemento.
  8. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.402
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    31 Luglio 2019

    Ma certo, le leggende alimentavano il mistero ma erano scaturite proprio da esso! Ogni cosa riportata era ingigantita e ognuno la raccontava a sua volta mettendoci del proprio, convincendosene a sua volta! (Qui si entra nel campo delle neuroscienze :read:) Consideravamo i nostri eroi come mezze divinità, e le reali notizie extra musicali che li riguardavano erano rarissime!
    Oddio, mi viene in mente quando giravamo per il centro cantando "E quando versi il Nesquik nel bidet, senti che buono, più buono non c'è!" Cantata come Be Quick Or Be Dead degli Iron Maiden! :rotfl:
    Sono nato con Defenders Of The Faith (per tornare IT) :D
    E oggi stavo pensando a quell'intervista ad Halford su Sgrang in cui indossava una maglietta con la scritta in italiano "Lei non sa chi sono io"! Troppo forte! :rotfl:
     
  9. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    31 Luglio 2019

    E' un pò diverso. Su youtube si monetizza in base alle visualizzazioni ed è per quello che lo fanno visto che ne fanno un botto ad ogni video che pubblicano. Se non gli entrassero tanto bei dindi sarebbero stati fermi sulla questione come con Napster e non avrebbero postato una nota. (sorry per l'OT)
     
  10. LemmyTheBest

    LemmyTheBest
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2010
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    31 Luglio 2019

  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    1 Agosto 2019

    Anch’io registravo Sgrang su VHS.

    E prima ancora The Power Hour che passavano su Supersix.

     
    A Aslan piace questo elemento.
  12. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.402
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    1 Agosto 2019

  13. Dissid3ntAggressor

    Dissid3ntAggressor
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    1 Agosto 2019

    mah, finche' era giovane, una foto del genere sembra anche divertente e accattivante.

    forse vederlo cosi' vecchio stile nonno, con intorno gattini e stupidate del genere, lo rende un po' ridicolo. Poi opinione mia, ovviamente sempre rispetto per lui, per me è un IDOLO, ma alla fine come gia qualcuno ha detto, i social hanno distrutto la privacy delle star riducendoli a volte a personaggi di cui ormai si sa tutto,pregi e difetti. Si è azzerata la distanza che una volta creava il mistero e la leggenda attorno alle star e alle bands
     
  14. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    1 Agosto 2019

    Questo non lo conoscevo! Io ricordo Headbangers Ball verso la metà degli anni 90, durava tipo 3 ore e l'ultima ora era solo metal estremo.
     
    A Vittorio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina