1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Katatonia

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Impaled Nazarene, 13 Ottobre 2004.

  1. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    13 Marzo 2019

    July-4 punti: Una delle mie canzoni preferite dei Katatonia. Perfetta nelle strofe, nel ritornello e nella clamorosa parte centrale.

    Ghost of the sun-3 punti: l'opener del mio album preferito dei Katatonia. Ti immerge subito nelle atmosfere inimitabili di viva emptiness con quelle chitarre graffianti, il ritornello rabbioso e quell'intermezzo splendido a rendere il tutto sublime.

    Gateways of bereavement-2 punti: pure io non sono un superfan di DODS e dello scream di Jonas. Resta comunque il fatto che questa è una delle migliori del loro debut.

    Chrome-1 punto: come ho detto mi ha sorpreso la presenza di questa canzone. Non mi ha mai detto granché sinceramente.
     
  2. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    13 Marzo 2019

    ghost of the sun - 4pt - una delle mie preferite del mio album preferito dei katatonia
    July- 3pt- meravigliosa- una delle più belle di TGCD
    Chrome-2pt- preferisco decisamente altroi pezzi da LFDGD
    Gateways- 1pt- il primissimo periodo kakatonia non mi ha mai fatto impazzire
     
  3. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.515
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.984

    13 Marzo 2019

    4 PT. Ghost of the sun - Ho scoperto i Katatonia con Viva Emptiness, ma a prescindere da questo mi sembra la miglior canzone del girone. Adoro i riff, gli stacchi e le urla laceranti sotto il cantato pulito.

    3 PT. Gateways of Bereavement-- come ho detto sopra i "miei" Katatonia sono altri, ma le atmosfere di questo pezzo è le chicche piazzate da Swano arricchiscono un pezzo che risente di un songwriting ancora acerbo e ripetitivo. Anche i due stacchi sono superflui. Tuttavia lo reputo un gran bel pezzo.

    2 PT. July - Una bella canzone orecchiabile.

    1 PT. Chrome - Meriterebbe forse di più ma penso che gli inserti elettronici non siano troppo azzeccati. Preferisco soluzioni, anche se "meno originali", utilizzate da altri loro colleghi.
     
  4. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    13 Marzo 2019

    Mi scuso per non aver fatto in tempo a postare la lista.
    Per questa votazione non ho avuto tempo di risentirle tutte, ma ho rinfrescato solo sommariamente, tanto bene o male l'idea già l'avevo.

    Gateways: non solo fa parte dell'album preferito dei nostri, ma è anche uno dei miei 5 album preferiti all time & all metal. Non ci sarebbe altro da dire se non che la cadenza e lo strazio di Lord Seth e le melodie di Blackheim sono inarrivabili in questo album. Solo l'emotività del sentimento latino dei Novembre si è avvicinata a questa vetta.

    July: per anni questo album mi infastidiva e poi con l'ammorbidirsi delle mie atmosfere l'ho rivalutato progressivamente. Ritengo che questo episodio sia superiore alle residue due contendenti sia per atmosfera che per struttura.

    Ghost: gradevole ed orecchiabile, al secondo ritornello è come se già la conoscessimo da una vita e per questo coinvolge, anche grazie a una spruzzata di chitarre alla moda dell'epoca.

    Chrome: troppo happy (hippo) per lasciare il segno nella loro discografia.
     
  5. graves

    graves
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Giugno 2011
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    13 Marzo 2019

    Gateways of bereavement 4
    Rispetto alle altre è proprio un altro genere, qua musicalmente si privilegiano lo spazio, i vuoti, tutto è diradato come in una brughiera inglese..é l'epoca d'oro del death doom.

    July 3
    Qua sono già dei maestri nel songwriting. Diretta, orecchiabile, ma con delle variazioni interessanti, e il giro di chitarra iniziale mi fa godere.
    Si capisce che è la fase della completa maturità nella loro carriera.
    Il testo non lo trovo allo stesso livello della musica.


    Chrome 2
    La apprezzo molto, ha un'atmosfera malsana e il ritornello è catchy sul serio.Se devo trovare un difetto la struttura è un po' canonica, ma è una caratteristica di diversi loro pezzi. Il testo è pervaso da una macabra ironia, come altre di quel disco.

    Ghost of the sun 1
    Le parti più ritmiche sono grandiose, non male anche la parte sui puliti, il chorus però lo trovo banale. Un pezzo ottimo soprattutto per i live
     
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    13 Marzo 2019

    Ghost Of The Sun 4 - La prima canzone che me li ha fatti scoprire e grazie alla quale me ne sono innamorato. Orecchiabile, semplice eppure dannatamente efficace, specialmente dal vivo. The city of glass, that I live in...

    Gateways Of Bereavement 3 - Urlo disperato e struggente. Un irresistibile graffio sul cuore.

    July 2 - Grande produzione e buon riffing. Trascinante.

    Chrome 1 - Meno bella delle altre tre.
     
  7. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    14 Marzo 2019

    Chi non l'ha ancora fatto voti il girone che stasera lo chiudo e faccio partire il prossimo
    Sappiate che il prossimo girone sarà devastante..preparatevi psicologicamente :lookaround:
     
  8. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    14 Marzo 2019

    Gateways of bereavement: 4 punti
    July: 3 punti
    Ghost of the sun: 2 punti
    Chrome: 1 punto
     
  9. Klimt86'

    Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    102

    14 Marzo 2019

    July 4 pt
    Ghost of the sun 3pt
    Chrome 2pt
    Gateways of the bereavement 1 pt
     
  10. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    14 Marzo 2019

    Ghost of the Sun 4
    July 3
    Gateways of Bereavement 2
    Chrome 1

    Chrome a me piace anche, ma ha davvero una concorrenza spietata.
     
  11. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    14 Marzo 2019

    july 4
    gateways of bereavment 3
    chrome 2
    ghost of the sun 1

    PS: sono di fretta e non ho tempo di fare commenti approfonditi, chiedo scusa per questo @Sent. al prossimo giro non mancherò...
     
    A Sent piace questo elemento.
  12. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    14 Marzo 2019

    Chiudo il primo girone. Dopo essere passata sul filo di lana nella fase a liste Gateways of bereavement fa il colpaccio e si qualifica agli ottavi sfiorando pure la vittoria del girone, che va a July.

    Girone 1:

    July 46
    Gateways of bereavement 45

    Ghost of the sun 39
    Chrome 30
     
  13. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    14 Marzo 2019

    Ed ecco a voi il girone 2..il girone di ferro, almeno per me. Le votazioni chiuderanno lunedì sera. Buon massacro :(

    Girone 2:

    Criminals


    Leaders


    Murder


    Day
     
  14. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    14 Marzo 2019

    Cavolo no! Due da Brave Murder Day no!
     
  15. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    14 Marzo 2019

    Ci saranno anche altri gironi con due canzoni dello stesso album..d'altronde non mettendo alcun paletto era probabile succedesse. Però questo è il caso peggiore :hihi:
     

Condividi questa Pagina