1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Katatonia

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Impaled Nazarene, 13 Ottobre 2004.

  1. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    18 Marzo 2019

    Apro il nuovo girone, le votazioni termineranno giovedì sera.

    Girone 3

    Evidence


    Soil's song


    I am nothing


    In death, a song
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    18 Marzo 2019

    3 su 4 in lista.
     
  3. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    18 Marzo 2019

    Evidence:

    È la mia prediletta di Viva emptiness tra le 32.

    I am nothing:

    In lista con Evidence. Ho tirato la monetina per scegliere chi mettere al primo posto.

    Soil’s song:

    Ammetto che vedo the great cold distance come un unico insieme, piuttosto che a un elenco di brani. Mi viene difficile scegliere un brano dall’altro. La conseguenza è che si becca 2 punti.

    In Death, a Song:

    Non era in lista e purtroppo una si deve beccare l’ultimo posto. Shit happens.
     
    A Sent piace questo elemento.
  4. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    18 Marzo 2019

    soil's song- 4pt
    Evidence- 3pt

    queste altre due invece le conoscevo poco...

    death a song- 2pt
    I am nothing -1 pt
     
  5. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    18 Marzo 2019

    I am nothing: molto bella, non la conoscevo, 4 punti

    Evidence: è una delle mie preferite di Viva, 3 punti

    Soul's Song: anche questa non conoscevo, mi piace, ma mi da una sensazione di incompletezza, come se mi dovesse preparare per un brano successivo, 2 punti

    In Death, a Song: fra i brani che Ignoravo fino a poco fa, questo è quello che mi convince di meno, 1 punto
     
  6. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    19 Marzo 2019

    Girone mostruoso, nettamente il più difficile finora, le lacrime qui si versano a fiumi non solo per la tristezza delle canzoni ma anche per la sofferenza che certe scelte mi hanno procurato

    I Am Nothing 4 La mia canzone preferita dei Katatonia non estremi e nella mia top 3 generale: ha il potere di abbassarmi l’umore come poche altre cose al mondo con quel ritornello e quell’armonizzazione disperati.
    Se non arriva almeno in semifinale piango.

    In Death, A Song 3 Ho scoperto con molto stupore che Tonight’s Decision è considerato da quasi tutti come uno dei due/tre dischi meno belli dei nostri. Eppure il terzetto di canzoni iniziale è una serie di colpi al cuore che non ha eguali nella loro discografia, e questa lo chiude egregiamente

    Soil’s Song 2
    Tu guarda se devo dare così poco a una perla del genere, adoro il contrasto tra la parte strumentale massiccia e la voce rassegnata di Jonas sul ritornello

    Evidence 1
    Pezzo bellissimo che paga fin troppo severamente il fatto di essere finito in girone con pezzi più malinconici di lui.
     
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    19 Marzo 2019

    Soil's Song 4pt mamma mia che "groove", considerato che sono i Katatonia.....

    Evidence 3pt: nonostante non sia nella mia lista,mi rendo conto di preferirla alle altre due. Del resto, Viva Emptiness avrei dovuto metterlo quasi tutto.

    I Am Nothing 2pt Classicissimo pezzo in stile "Katatonia" di quel periodo

    In Death, A Song 1pt belli gli innesti un po' wave....
     
  8. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.515
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.984

    19 Marzo 2019

    Sto leggendo i vostri pareri mentre mi a riascolto i pezzi e noto che sono tutto abbastanza diversi tra loro, così come cambiano i miei pareri ad ogni ascolto..
     
    A Sent piace questo elemento.
  9. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    19 Marzo 2019

    Evidence 4 punti: Stesso discorso di Criminals, uno dei pezzi più belli di Viva emptiness, ergo della loro discografia.

    I am nothing 3 punti: una delle loro canzoni più malinconiche, una delle gemme di Tonight's decision.

    In death, a song 2 punti: gliene preferisco altre nell'album ma rimane un ottima canzone

    Soil's song 1 punto: a quanto pare sono uno dei pochi a non apprezzarla. Per me è la più debole dell'album insieme a Increase :lookaround:
     
  10. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    19 Marzo 2019

    Soil's song:4
    Il marchio di fabbrica dei Nostri:bellissime parti "soft" alternate a mitragliate potenti.
    E quelle chitarre nel ritornello sanno tanto di plotone di esecuzione che non lasciano scampo.
    Pezzo perfetto da 10, potenziale vincitore finale, per me.

    I am nothing:3
    Il trittico iniziale di Tonight era l'unico papabile da inserire in lista perchè globalmente mi pare un disco ancora in fase embrionale di quello che sarà il sound del nuovo corso.Preferisco questa a In death.

    Evidence:2
    Parafrasando Il Marchese del grillo con Aronne Piperno direi Bello l'intro, bello quel suono di chitarra all'inizio, bello l'intermezzo bello bello tutto ma io nun te pago.
    Già perchè in realtà non è bello tutto:il chorus, mi spiace, lo trovo banalotto.
    Globalmente bel pezzo ma qui si becca due punti.

    In death, a song:1
    Non male, in una lista a 36 sarebbe probabilmente entrata insieme ad Evidence e alle sorelle del trittico apri-Tonight.
     
  11. graves

    graves
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Giugno 2011
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    20 Marzo 2019

    Soil's song 4
    Grande groove, dato soprattutto dall'uso dei poliritmi. Dal vivo poi la ricordo come il pezzo più devastante del set. Lo trovo un brano più creativo rispetto alla ottima Evidence

    Evidence 3
    Bellissima, ma finisce seconda per i motivi di cui sopra

    I am nothing 2
    Brano malinconico che apprezzo e che era anche nella mia lista, però in generale sono tra quelli che ritengono quest'album e il precedente non ancora pienamente maturi.

    In death, a song 1
    Carina ma molto più scontata delle altre.
     
  12. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    20 Marzo 2019

    -Soil’s Song: 4
    Hanno detto tutto Giano e Vittorio

    -Evidence: 3
    Bellissima, con una linea vocale irresistibile nella strofa e un finale da pelle d’oca

    -I Am Nothing: 2
    Una delle migliori dal periodo intermedio, sfortunata nel sorteggio

    -In Death, A Song: 1
    Mi sembra chiaramente l’outsider qui in mezzo
     
  13. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    20 Marzo 2019

    evidence 4
    noto con stupore che la mia canzone preferita in assoluta non è apprezzata come pensavo. la trovo magnifica in tutta la sua interezza, dal lento incedere iniziale fino al belissimo finale. sentirla dal vivo è stato da brividi

    soil's song 3

    bellissima atmosfera (come in tutto TGCD), ritornello incalzante, anche se in generale la trovo un po' pesante da digerire

    i am nothing 2
    ritornello da cantare a squarciagola, atmosfera estremamente malinconica ma lo trovo abbastanza insipida in confronto alle altre. rimane comunque uno degli episodi migliori di un disco che non è che mi faccia proprio saltare dalla gioia...

    in death, a song 1
    carina, bel tiro ma...vedi sopra.
     
  14. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.515
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.984

    21 Marzo 2019

    4 I am nothing - gran belle parti di chitarra. Parte molto post rock per poi spingersi su territori più da "metal moderno americano" nel ritornello. Di solito non apprezzo ma qui li trovo pregevoli.

    3 Soil's song - grandissime ritmiche nella canzone, stacchi e accelerazioni, innesti elettronici che qui stanno benissimo.

    2 Evidence - non fosse che con gli ascolti le altre due mi hanno convinto di più (nonostante ero pronto ad occhi Chiusi a dare il massimo a qualsiasi canzone di Viva Emptiness), questa canzone avrebbe meritato di più. La penalizzazione viene più che altro dai rimandi a Pure Morning dei Placebo. Me la ricorda troppo per darle il massimo.

    1 In death, a song - potente ma la trovo molto ruffiana, anche se é il loro marchio di fabbrica trovo che potrebbero graffiare di più.
     
  15. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.612

    21 Marzo 2019

    Io voto stasera, aspettatemiiiii :run:
    Oppure no...
     

Condividi questa Pagina