1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kauan

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Zephiros, 12 Luglio 2011.

  1. Zephiros

    Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

    Registrato:
    5 Ottobre 2010
    Messaggi:
    1.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    803

    12 Luglio 2011

    Dopo avere stressato parecchie persone con pm che riguardano loro apro il topic sui kauan, formati da Anton Belov cantante e musicista insieme a Lubov Mushnikova violiono, hanno all'attivo 4 album molto diversi ma semplicemente unici

    Lumikuuro 2007 YouTube - ‪Kauan - Lumikuuro‬‏ il piu black metal diciamo

    Tietäjän Laulu 2008 YouTube - ‪Kauan - Orkidea‬‏


    Aava tuulen maa 2009 (il mio preferito)

    YouTube - ‪Kauan - Ommeltu Polku‬‏

    Kuu... 2011 uscito da pochi giorni semplicemente fantastico solo 4 canzoni ma dalla durata di 10 e piu minuti ciauscuna senza mai annoiare YouTube - ‪Kauan - Suora Liila Sydänkäyrä‬‏

    Hanno cambiato abbastanza genere nel corso degli anni ma tenendo sempre altissimo il valore di ogni album, più li ascolto e più riesco ad apprezzarli lasciatevi trasportare dalla loro musica non ne rimarrete delusi


    P.s 2 piccole informazioni sono russi ma i testi delle canzoni sono in finlandese, la loro attuale casa discografica è italiana :)
     
    #1
    Ultima modifica: 28 Luglio 2011
  2. Burbera

    Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

    Registrato:
    19 Maggio 2011
    Messaggi:
    3.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.943

    12 Luglio 2011

    sentiamo...
     
    #2
  3. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    12 Luglio 2011

    davvero molto interessanti, un black metal a tratti rilassante :D, grazie della segnalazione Zephi!
     
    #3
  4. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    12 Luglio 2011

    Li conosco da un pezzo, in primis perchè mi interessai visto il loro nome identico a un album dei Tenhi, in secundis per le copertine che erano bellissime (a parte quella del secondo che non l'ho mai capita granchè). Ho sempre ascolticchiato qualcosa a tempo perso e li ho trovati più volte gradevoli, ma non mi ci son mai messo d'impegno, sempre tenuti in sottofondo, diciamo. Quasi quasi colgo l'occasione per approfondire un po'.
     
    #4
  5. Burbera

    Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

    Registrato:
    19 Maggio 2011
    Messaggi:
    3.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.943

    12 Luglio 2011

    Bellissima atmosfera a primo impatto.

    Proseguo piacevolmente con l'ascolto.
    (caldamente consigliate le cuffie)
     
    #5
  6. Burbera

    Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

    Registrato:
    19 Maggio 2011
    Messaggi:
    3.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.943

    12 Luglio 2011

    Ecco, l'evoluzione finale è un po' troppo post-rock/ambient per i miei gusti.
    Ne riconosco la bravura, ma li preferisco nettamente nel primo album.
     
    #6
  7. Zephiros

    Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

    Registrato:
    5 Ottobre 2010
    Messaggi:
    1.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    803

    12 Luglio 2011


    Si in effetti e' un bel cambiamento e non a tutti puo' piacere, cmq ti consiglio di ascoltarti tutto il primo album che sicuramente ti piacera' :)
     
    #7
  8. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    13 Luglio 2011

    I KAUAN sono una di quelle band che sento nominare da anni e che ho sempre approfondito poco per i soliti motivi (poco tempo/occasioni, altro da fare ecc...). Negli anni ho ascoltato qualcosa qua e là e poche settimane fa ancora li ho ripresi in considerazione dopo che me li hai linkati tu ;)
    Mi piacciono sicuramente e non poco, anche se non sono in grado ora di esprimere giudizi su Albums, evoluzioni ecc....
    Ora mi sto (ri)ascoltando le canzoni che hai linkato.. poi penso di procurarmi qualcosa, molto probabilmente, visto che secondo me è una Band che merita sicuramente!
     
    #8
  9. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    28 Luglio 2011

    Cacchio m'era sfuggito 'sto topic aperto dal mio amico Zephiros! :grin:
    Purtroppo non posseggo ancora nulla di loro, ma li ho scoperti tempo fa grazie a lastfm. E' una Band che merita assolutamente. ;)
     
    #9
  10. Amanita

    Amanita
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    347

    28 Luglio 2011

    Ringrazio Zephiros che mi li ha fatti conoscere.
    In realtà mi erano rimasti impressi già precedentemente dato che i loro cd comparivano spesso tra le aste ebay cercando roba degli Agalloch... :hihi: Ma nonostante questo non ero mai andato a sentirgli prima del consiglio di Zephi.

    Sentito qualche pezzo dai primi due album ma giusto di sfuggita. Ho invece il terzo album che segna un certo passaggio di sonorità con la perdita di tutti gli elementi metal; negli assaggi che avevo fatto era quello che mi aveva tentato di più e l'avevo ordinato trovandolo ad un ottimo prezzo. Pur senza farmi impazzire, ma potrebbe anche farlo prima poi ascoltandolo in un momento in cui entrarci in piena risonanza(momento che non ho ancora trovato), lo trovo un piacevolissimo album che nei giusti momenti rende veramente molto. Bella copertina perfettamente attinente alle atmosfere della musica ed incantevole artwork del booklet di disegni ad acquarello sullo stile della cover.

    Il piccolo scoglio che ho dovuto sorpassare durante i primi ascolti dell'album è stata la voce che in un primo momento non sono riuscito pienamente ad apprezzare... una lettura veloce ai testi però mi ha illuminato è quelle vibrazioni non sono state più le stesse e molti dubbi dissipati.

    Ecco, col tempo vedrò di ascoltare per bene anche i primi due e l'ultimo :)
     
    #10
    Ultima modifica: 28 Luglio 2011
    A Zephiros piace questo elemento.
  11. Saturnine.

    Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2011
    Messaggi:
    2.457
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.366

    28 Luglio 2011

    Non li conoscevo, meno male che sei arrivato tu!
    Veramente ottimi!
     
    #11
  12. Zephiros

    Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

    Registrato:
    5 Ottobre 2010
    Messaggi:
    1.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    803

    16 Dicembre 2011

    Interessante


    ATTENTION! We were thinking about this for a long time and now we have decided: Kauan is going to make a "Private Release" with handmade layout in extremely limited edition = the number of people who'll make a pre-order.
    The CD will include:
    - re-recorded songs from previous albums by your choice
    - bonus unreleased re-recorded songs
    - exclusive layout, handmade by members of Kauan with your personal number of the copy and the name of the owner.
    - - -
    The price of this CD will form based on the number of pre-orders.
    20 orders - 60$
    30 orders - 40$
    40 orders - 30$
    50 orders - 20$
    Contact us at [email protected] and click "Like" here if you want to be on the list!
    - - -
    By this, we want to ensure an automatic and the most safe protection from piracy, simply because it would be strange to share music that was made personally for you, right? :)
     
    #12
    A Amanita piace questo elemento.
  13. Amanita

    Amanita
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    347

    16 Dicembre 2011

    Che idea bellissima
    Mi metto ad ascoltare per bene tutto quello che mi manca loro e valuto un po, mi piacerebbe parteciparvi. Mi piace troppo questa iniziativa e visto che pure loro non mi dispiacciono affatto.
     
    #13
  14. JesuSatan

    JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    505

    17 Dicembre 2011

    Molto, molto, molto interessanti..ma forse è la sezione sbagliata, non li catalogherei black.. comunque ottimi, davvero ottimi

    EDIT: Rettifico..no, non sono ottimi.. sono semplicemente SPETTACOLARI. Per ora quella che mi ha colpito di più è "Orkidea".. quelle tastiere così ridondanti e quella voce profonda mi hanno letteralmente rapito.. da approfondire il prima possibile.
     
    #14
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2011
  15. Zephiros

    Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

    Registrato:
    5 Ottobre 2010
    Messaggi:
    1.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    803

    17 Dicembre 2011



    Come ho scritto nella presentazione hanno cambiato nettamente genere, ascoltati il primo album lumikuuroo :)
     
    #15

Condividi questa Pagina