1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

KingCrow

Discussione in 'Progressive' iniziata da Bizio, 3 Dicembre 2006.

  1. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Maggio 2007

    che peccato Julius, però i complimenti per quanto fatto te li giro lo stesso perchè li meriti :)
     
    #16
  2. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    15 Maggio 2007

    ehi grazie tante!! detto da te è un onore
     
    #17
  3. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    15 Maggio 2007

    Dai ci si becca idealmente a festeggiare l'ASR a breve;)

    ho una propensione devozionale verso i bassisti el resto, da bravo apprendista aspirante:D
     
    #18
  4. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    15 Maggio 2007

    non diciamo niente che sono superstizioso...cmq la roma è una delle poche cose nella vita che non potro mai lasciare:) :P
     
    #19
  5. Mauro Gelsomini

    Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

    Registrato:
    21 Novembre 2002
    Messaggi:
    5.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    16 Maggio 2007

    Nel topic del mio gruppo dovete andare off con QUESTO argomento?
    Arma' bannali tutti na settimana!
     
    #20
  6. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Maggio 2007

    ma no dai Mauro, l'importante è che non festeggino l'ASR (sono interista :D)

    ah Mauro, complimenti vivissimi anche a te per i Kingcrow, te li avrei fatti prima se avessi saputo che ne facevi parte, non ho mai collegato le due cose :D
     
    #21
  7. Mauro Gelsomini

    Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

    Registrato:
    21 Novembre 2002
    Messaggi:
    5.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    16 Maggio 2007

    Grazie Ray! ;)
     
    #22
  8. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    16 Maggio 2007

    Sì. Subito.
     
    #23
  9. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    17 Maggio 2007

    Sono una band da seguire cazzo, e non lo dico perchè c'è Mauro o chi altro, parlo da critico e come tale non ho mai mancato di bacchettare o gelare il sangue a più di qualche conoscente...

    ...prendo A merry-go-round: è un mezzo capolavoro, coinvolgente e intrisa di ritmiche coinvolgenti, con delle finezze esecutive ricercate ed un songwriting molto personale...degli stacchi ben studiati ed essenziali nelle linee compositive adottate, il tutto coperto da un sottile velo di rustica teatralità nostrana

    Come questa si potrebbe stare a discorrere anche su altre...

    La scena italiana è florida di validissime band, non è possibile che non riesca ad emergere, spero che prima o poi i Kingcrow come molti altri (cito i Node per esempio) possano esportare i loro prodotti in giro come Dio comanda perchè non meritiamo d'essere sempre rappresenti da "robetta" italiana... Il rock italiano ha grande qualità, basta dare una chance... (mia idea)
     
    #24
  10. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    16 Giugno 2007

    Sono appena tornato dal concerto dei Kingcrow che hanno tenuto poche ore fa all'Alkatraz di Fiumicino.... ne sono rimasto piacevolmente stupito della loro grande tecnica e dal virtuosismo dei loro strumentisti... in particolare il bassista è talmente bravo e portentoso che potrebbe dare del filo da torciare a bassisti più conosciuti e strafamosi dell'ambito prog e metal internazionale!:) Certamente le loro song fondamentalmente di matrice prog-metal che in alcuni casi hanno dei chiari riferimenti ai mitici Dream Theater.... ma io ho notato un pezzo (perdonate la mia ignoranza ma non conosco il titolo) che traeva una certa isperazione ai Maiden.... forse è un accostamento ardito ma nei Kingcrow si può trovare di tutto nella loro musica eclettica!
    Per quanto riguarda il nostro Mauro Gelsomini, sì non avrà una voce alla Geoff Tate, nemmeno alla Fish dei Marillion, però il suo modo d'interpretare le canzoni con ammicccamenti e gestualità teatrali mi ricorda il mito di Morrison.... stasera aveva i classici pantaloni in pelle che portava "King Lizard" negli anni 60-70!!!
    Insomma c'è molta "carne al fuoco" da esplorare in questo gruppo.... certo emergere in Italia non è semplice!!!
    Buonanotte!!!
    Max
     
    #25
  11. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    16 Giugno 2007

    M'accodo a MAx e riprendo la tirata di Nicola. Non conoscevo musicalmente i KingCrow prima di stasera, confesso anche di non essermi mai interessato a capire che tipo di musica suonassero. Sono andato lì curioso e spiazzato, senza prefigurazioni. Sapevo solo che non mi sarei trovato davanti metallo pesante; rock piuttosto ed anche tirato.

    Mentre ascoltavo ho pensato: "quando il Ludus si fa serio". C'è un aspetto ludico nella loro musica che traspare non soltanto nell'istrionismo di Mauro (me so perso le carte:)!)ma anche nel virtuosismo del loro bassita, delle due chitarre, del mansueto batterista (uomo sincopato..ma guai a lasciarlo andare a briglia sciolta ehhe;)) Insomma c'è da una parte una tecnica affinata col gruppo e con gli anni dall'altra mi sembra, una voglia di "non prendersi -seriamente- sul serio", come a dire "guarda ti tiriamo giù un grattacielo in 8 minuti ma tu non sbalordirti troppo perchè se ci va all'ultimo minuto finiamo nell'imprevedibilità di un cambio di tempo, di atmosfera anche ". Un cambio continuo di costume: questo sono i cambi di tempo e atmosfera dei Kingcrow ed è questo che non mi aspettavo. Un aspetto ludico incredibilmente serio e "posato" lì, ovunque ci siano autostrade per il suono.

    Vero l'accostamento a Morrison, pigliateci in giro ma con Max c'è venuto in mente subito e senza guardarci prima...a sto punto starebbe a MAuro raccontarci se è vero o no:)..poi però c'era aria di maiden e dopo poco nemmeno più quella ma un'atmosfera tutta diversa...ecco cosa intendo criticamente con "aspetto ludico"

    Mi ritrovo d'accordo con Nik sul fatto che onestamente i KingCrow sono un buon gruppo; per me una scoperta. Birra e buona musica stasera. Stando così le cose sono due volte più lieto di ritrovarmeli a midsummer ed evo;)

    ed in bocca al luppolo a DarkAvenger79 per i tendini alle 11 di mattina;)
     
    #26
  12. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2007

    La verità è che inizio a diventare vecchio per il rock and roll :D ...Too old for Rock and roll come cantava Anderson anni fa ;)
     
    #27
  13. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Giugno 2007

    Chissà come la pigliano questa tua considerazione.
    Son curioso :)

    Beh ma quella non ce l ' ha nessuno...:)

    La verità, pensavo che il "90" dato in sede di recensione fosse un pò esagerato.
    Ma è un album che si fa aprezzare a medio/lungo termine.
    Nel poco tempo che ho sto "studiando" il concept che sta dietro alla musica.
    Per il resto, lo dico sinceramente, e con tutta l' obiettività possibile:
    bel disco a partire dal fatto che la musica "segue" quelli che sono i momenti che definiscono il concept.
     
    #28
  14. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2007

    Ovviamente rispetto l'opinione di tutti ma lo dico SINCERAMENTE...I Dream Theater fanno un progressive che con quello dei Kingcrow non ha quasi nulla a che spartire (e quì qualcuno penserà Purtroppo e altri Per fortuna)...fanno cose che noi non faremmo mai e noi facciamo cose che loro non hanno mai fatto. Credo siano decisamente più evidenti influenze come Queensryche, Rush, Savatage, Marillion, Spock's Beard ecc...
     
    #29
  15. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Giugno 2007

    Per fortuna!!! :)

    E' vero Queensryche e Savatage ( quelli più sinfonici).
    A mio parere son queste le influenze del gruppo.

    Tra l' altro il concept musicalmente se proprio si deve citare qualcosa dal passato lo riterrei più vicino a un capolavoro come "Streets" ( per certi passaggi sofferti e drammatici) anche se ad esempio le chitarre in "Fragile Certainties" mi ricordano proprio la fantastica band di Seattle.

    Ma tutto questo questo non vuole togliere identità alla band. Assolutamente. Anzi è un valore aggiunto.
     
    #30

Condividi questa Pagina