1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

KingCrow

Discussione in 'Progressive' iniziata da Bizio, 3 Dicembre 2006.

  1. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    18 Giugno 2007

    Vai Mauro!!!...:D:D:D:D
     
    #31
  2. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Giugno 2007

    Beh nel topic dei K.C. si parla di Roma dei Dream Theater...

    :D
     
    #32
  3. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    18 Giugno 2007

    Allora, da perfetto profano ho accennato nel precedente post che la musica dei Kingcrow secondo un parere del tutto personale prende ispirazione da Dream Theatre? Okay posso anche ammettere di aver affermato una pia boiata.... ma ciò che ho affermato è stato scritto senza aver nemmeno ascoltato una nota dei Kingcrow prima di quel concerto dell'Alkatraz.... ognuno elabora il sonoro in base al suo bagaglio culturale, conosco minimante i Queensrÿche (ho The Warning in vinile), poco i Savatage, ma abbastanza i Dream Theater e parecchio i Marillion degli anni 80... per non parlare dei Queen e dei gruppi degli anni '70 anche se esistono tuttora oggi, come Deep Purple (anche se non c'azzeccano col prog) e King Crimson.... quindi credo che ognuno può trarre i riferimenti che vuole.... posso solo affermare che Mauro & Co se fossero nati in USA o in UK a quest'ora non suonavano in localetti ma avevano già avviata una brillante carriera concertistica.... in Italia manca cultura musicale.... vabè il discorso andrebbe in campo politico e il regolemento me lo vieta.... quindi vi lascio questo link con un intervista recente di febbraio dove si parla soprattutto del loro ultimo lavoro Timetropia!!!
     
    #33
  4. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2007

    Dal mio punto di vista tu hai un bel paio di orecchie;) Ecco, queste citazioni (intendo stilisticamente ovviamente, lungi da me il paragonaci a certi colossi) mi sembrano decisamente più in linea con un disco come Timetropia
     
    #34
  5. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2007

    Max, ci mancherebbe , non volevo assolutamente criticare quello che hai detto!!! Se tu ci senti i DT ce li senti e basta e va benissimo così...dicevo solo che secondo me i i riferimenti stilistici sono più altri! :)
     
    #35
  6. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    18 Giugno 2007

    X maxthecat -> PS- La mia non era una battuta ironica alla tua considerazione tecnico/stilistica, ;)... più semplicemente mi piace pensare che ora qualcuno vede dietro I KingCrow un pò di Portnoy e soci...eh eh...per la gioia del caro singer che si distende a terra per fargli da tappettino...:D:D:D:D
     
    #36
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    19 Giugno 2007

    VEngo a fare un po di topic-entropia:)

    Io non li ho trovati i DreamT, nemmeno per un istante (per quanto nell'attesa io abbia riassaporato momenti di Six Degrees confermandolo ancora e decisamente un ottimo album:))

    Ovviamente mi baso su quanto ascoltato al concerto; il che significa dire: le mia fondamenta hanno lo spessore di una fune, prego guardare in alto ora...cammino;)

    Pensandoci coscientemente invece ritrovo quel pochissimo che ho ascoltato di Spock's Beard e MArillion, come già diceva Max ma soprattutto, personale impressione, diverse atmosfere e sonorità dei THE TANGENT, che en dite? prog rock ed un album bello e difficile come il loro ultimo.

    Nausea dover leggere anche qui della claustrofobica costumanza fognale del nostro Paese che a tutti i livelli delle Arti e dei Mestieri avvilisce ed inzuppa gli ingegni. Ha ragione Max, all'estero i KingCrow otterrebbero di più; negli USa ad esempio...

    Ribadisco, felice di rivederli ben due volte!

    DARKA79: se tu sei vecchio la prossima volta devi far trovare a Me il "posto riservato per anziani e minorati, invalidi sul lavoro" come sui vecchi bus, dentro il locale dove suonate:pp

    Salutami quel Geniaccio del Mr Five Chords!
     
    #37
  8. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Giugno 2007

    Fuori sono relativamente giovane...dentro ho vissuto eoni :D
    E come dice mauro:"uomo di pochissima fede..."
     
    #38
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    19 Giugno 2007

    nemmeno tu sei mai stato ancora giovane allora:grin:

    una volta che me ne uscii così con un amico lo indussi in tristezza in pochi secondi, non scherzo :rotfl:....roba da imposizione delle mani di Riccardino Fuffolo:sgrat::sadic:

    PS: grazie per la request su myspace; non mi riesce di aprire e manovrare bene da ieri sera lì....non sono nemmeno sicuro di avervi veramente incluso. Spero di sì ciao:sgrat:
     
    #39
  10. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.724

    11 Luglio 2007

    Ascoltato il cd un 4/5 volte, ne sono rimasto piacevolemtne sorpreso, un bel passo in avanti rispetto ad Insider, che pur mi era piaciuto.
    Per il momento non sono ancora addentro il concept, ma il giudizio si attesta sul più che buono.
    Unico appunto al disco,lla voce di Mauro, che a parer mio rende meglio live ;)
     
    #40
  11. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    11 Luglio 2007

    Al momento mi limito a riportare l'impressione che mi ha lasciato il testo di quella che considero soprattutto un'unica canzone divisa in capitoletti (Timetropia appunto):

    una struttura narrativa a specchio; come se due pieghe del tempo combaciassero in un unico evento che pone Uno davanti a se stesso nell'attimo di una morte che è "non-morte" ma dubbio sull'esserci o no -realmente- sulla terra.

    Non ho trovato il missaggio poco potente; a palle nel lettore gira che è un piacere (rispondo a Max).

    Non è metal ma è questa la (piacevole)sorpresa. Io ho ritrovato anche quel poco di pink floyd che conosco, quelle sfumature "the tangent", ghiribizzi creativi che ricordano i Queen, diversi bei solo di chitarra ed un basso anche protagonista.
     
    #41
  12. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2007

    Sicuramente a livello di produzione si poteva fare di meglio (come sempre del resto) in quanto nel nostro studio avevamo la metà di quello che abbiamo ora (quindi rimedieremo da questo punto di vista con il nuovo disco). La voce di Mauro risente di uno stadio di preamplificazione non all'altezza e per questo la resa su disco nn è ottimale. Ciò non toglie che a livello di produzione ho ascoltato decisamente di peggio.
    Per quanto riguarda il contenuto artistico ovviamente mi astengo da qualsiasi giudizio, posso solo confermare che non vedo Timetropia come un disco HEAVY METAL o PROG METAL...c'è la componente Heavy ma c'è anche una vena Rock che forse ha più peso nell'economia del lavoro...così come c'è una forte componente teatrale. E mi rendo conto che non è un disco molto diretto ma Timetropia è esattamente quello che volevamo fare al momento per noi, senza curarci troppo di quello che avrebbe pensato la gente. Cosa che faremo ovviamente anche con il prossimo disco che SICURAMENTE, come da tradizione, sarà diverso dal suo predecessore.
    Comunque grazie di cuore a tutti per il tempo che avete dedicato al disco
     
    #42
  13. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2007

    Sai qual'è la cosa buffa? Che qualche post dietro c'è qualcuno che sostiene l'esatto contrario , che la voce di Mauro su TT è "costruita al computer" :D
     
    #43
  14. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    12 Luglio 2007

    L'ho riascoltato oggi e trovo la produzione più che buona; riesco a distinguere gli strumenti come mi piace fare e decisamente, NON è metal questo ma Rock con forti venature progressive. Confesso candidamente di aver trovato inizialmente la batteria di Thundra "facile" pensando all'impatto ottimo che dava in live ed ancora non capisco il perchè di questa impressione iniziale. Ieri notte poi più nella veglia che nel sonno al buio con le cuffie a volume medio alto mi sono accorto di come invece variasse su ritmi certamente non metal (ma non per questo fuori dalla sua portata, ne sono certo;) specie dopo il duetto con Diodel Basso).

    In commento alla rece ho letto che "questo disco è DERIVATIVO". Uhm, non sono addetto ai lavori del prog rock, piuttosto un bell'ignorantone; quel che mi dico però è questo "che importa", se per derivativo si intende debitore di un glorioso passato?
    quanti gruppi fanno questo tipo di musica oggi? (domanda seria non retorico-polemica).

    Non se ne parlerà con squilli di tromba fra alcuni anni?
    che importa.

    Non sto a stilar di osanna ma credo sia obiettivo riconoscere che è un buon disco; o almeno a me piace pensare di metterlo nel lettore e seguirlo. E' musica ariosa, leggera, a tratti mi rende anche felice; non è metal ma io non appartengo a sette. Mi basta che non sia pop e non giri su radio okho hwthtoghjghg super hit.
    Mi basta che mi frulli idee e pensieri nel cervello.

    Dateci sotto col nuovo disco e perfezionate, perfezionate all'infinito. L'umiltà è uan forza immensa se unita alla sincerità del proprio creare.
     
    #44
  15. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Luglio 2007

    Ci stiamo già pensando al nuovo disco e da quest'estate inizieremo a lavorarci seriamente. Noi siamo molto critici e severi con noi stessi e siamo sempre alla ricerca del risultato perfetto (che poi quello che è perfetto per NOI può far benissimo cagare agli altri ma di questo solitamente non ci curiamo troppo :hihi: ).
     
    #45

Condividi questa Pagina