1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

KingCrow

Discussione in 'Progressive' iniziata da Bizio, 3 Dicembre 2006.

  1. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    12 Luglio 2007

    E' un principio generale, se si crea per il pubblico in arte si costruisce e si snatura la spontaneità del gesto, si perde autenticità; quando scrivevo parecchio e da molti anni mi ripetevo sempre che era un'attività mia, un gesto libero, qualcosa che potevo perfezionare e per la quale non avrei dovuto pagare nessuna tassa o rendere conto ad alcuno o ancora incorrere in limitazioni; era cosa mia ed era ed è la mia libertà. Libertà e nulla di meno.
     
    #46
  2. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    15 Luglio 2007

    Cacciateci dentro tonnellate di stacchi fusion...con quel criminale favoloso di bassista che avete!!!...non vedo l'ora che saltino fuori le nuove canozni...
     
    #47
  3. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    17 Luglio 2007

    Non posso che essere d'accordo con Nik, è ormai noto al mondo cosa penso di quel signore al basso ;)
     
    #48
  4. Mauro Gelsomini

    Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

    Registrato:
    21 Novembre 2002
    Messaggi:
    5.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    17 Luglio 2007

    Signori la tecnica è al servizio dell'arte, non viceversa;)
     
    #49
  5. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    17 Luglio 2007

    Ovviamente d'accordo:) e mi fai ripensare anche alle parole di MAsvidal a Nik nell'intervista;)
     
    #50
  6. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2007

    Esatto. Io e Mauro ad esempio siamo virtuosi del cavatappi ma scegliamo oculatamente quali bottiglie stappare :hihi:
    Detto questo, l'unica cosa che possiamo dirvi è che il nuovo disco sarà diverso da tutti i precedenti...Rock-mazurca? Fusion-Pop? Rap-Jazz? chissà....:grin:
    Tiè, vi dico anche che è sempre un concept
     
    #51
    Ultima modifica: 17 Luglio 2007
  7. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Giugno 2008

    Riascoltavo oggi, per motivi di recensione :D , l'ultimo Timetropia, e riconfermo quelle che erano le impressioni di parecchio tempo fa. Un bel disco, raffinato, creativo, anche intellettuale se vogliamo e tremendamente attuale, nonostante peschi in abbondanza dal sound anni 90 di molte band celebri miscelandolo con tocchi prog-rock vicini a Flower Kings, The Tangent e, talvolta, ai Marillion di Clutching at Straws. E mi piace anche l'interpretazione di Mauro, che può sicuramente fare ancora di meglio ma che resta comunque un frontman
    all'altezza della situazione, e che sa soprattutto adattarsi al mood dei brani.
    Molto belli tutti gli arrangiamenti, ma la cosa che più adoro di voi è la duttilità, che in un genere come il progressive diventa veramente un fattore-chiave per progredire ed offrire sempr eun ascolto intrigante. Non è un caso infatti se in 3 album ho sempre avvertito un chiaro progresso ed una chiara sensazione di nuovo. In bocca al lupo per il nuovo album :happy:
     
    #52
  8. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Giugno 2008

    Bè grazie veramente...
    Credo che i riferimenti da te citati siano molto azzeccati...soprattutto i Marillion di cui ,come sai, sono un grande estimatore.

    'Sta cosa che ci appiccicano di rappresentare il lato intellettuale del prog metal italiano....ma se siamo una manica di coglionazzi!!!!!!!!!!!!!:hihi:

    Il nuovo disco come da tradizione suona comunque molto diverso da Timetropia :)
     
    #53
  9. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Giugno 2008

    Eh oh, volete fare le rock-opera, le fate pure bene, e vi beccate l'etichetta intellettuale, così imparate :D
    Per evitarla, nella prossima release inserite una scoreggiona ad inizio disco e vedrete che risultati! :sadic:

    Scherzi a parte, non vedo l'ora di sentire il nuovo lavoro ;)
     
    #54
  10. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Giugno 2008

    E pure te hai ragione...
    Non mi sfidare...potrei metterla come messaggio subliminale :hihi:
    Anche noi :D
     
    #55
  11. pietro77

    pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Marzo 2009
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    18 Maggio 2010

    Mi scuso per il nuovo topic, solo che questo mi sembrava dedicato a Timetropia. comunque copio qui:


    Ragazzi ma avete ascoltato questo disco? Ho letto ora la rece e mi sono deciso a scrivere le mie impressioni. Il recedente Timetropia mi era piaciuto, ma qui siamo su livelli veramente molto alti. Sono un paio di giorni che loa scolto a nastro. Bellissimo! Prog assolutamente emozionale come piace a me! La recensione descrive benissimo il disco tra l'altro. Aggiungerei la non citata lullaby from an innocent che è un capolavoro. nessuno l'ha ascoltato? Il nuovo cantante poi è veramente bravissimo
     
    #56
  12. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    18 Maggio 2010

    Li ascolterò al più presto
     
    #57
  13. pietro77

    pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Marzo 2009
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    18 Maggio 2010

    Xan da quello che leggo dai tuoi post a te dovrebbe piacere molto. Era un sacco di tempo che un disco non mi impressionava così.
     
    #58
  14. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    18 Maggio 2010

    Infatti pare abbia gli ingredienti giusti per piacermi in base alla recensione. tuttavia devo star calmo con gli entusiasmi, ascolterò presto. Chissà, magari mi risolleverò da quella grande delusione di Road Salt :wine:
     
    #59
  15. pietro77

    pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Marzo 2009
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    18 Maggio 2010

    per me non c'è paragone :roll:
     
    #60

Condividi questa Pagina