1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

  1. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    29 Aprile 2019


    Io mi chiedo come questa perla sia stata sempre sottovalutata, a me fa venire voglia di spaccare il mondo.
     
    A Tarotman, Vince Summers e Byford86 piace questo elemento.
  2. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    29 Aprile 2019

    I Kiss anni '80 sono una potenza:zizizi:
     
  3. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    29 Aprile 2019

    Grandissimo pezzo, e forse l'album Lick It Up è anche troppo sottovalutato.
     
  4. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    30 Aprile 2019

    Beh, proprio sottovalutato no. E' stato l'album della rinascita del gruppo e a mio avviso uno dei più belli degli anni 80. Superiore di gran lunga a "Creature of the night" ed a "Animalize" poi c'era mister Vincent Cusano alla chitarra che faceva cose stupende.
    Peccato lo abbiano spedito dopo un disco, forse la sua mastodontica presenza tecnica metteva in ombra i 2 padroni...
     
  5. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    30 Aprile 2019

    Lick it Up è più cromato, ma Creatures of the Night Forse è il loro miglior album anni '80. Opinione mia ovviamente
     
    A Death Angel piace questo elemento.
  6. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    30 Aprile 2019

    Sì, sono gusti ovviamente. Il mio preferito degli anni 80 è "Crazy Night" tanto per capirci. I kiss hanno cavalcato una riga di generi ed ognuno può trovare quello che gli piace di più a seconda dei gusti musicali.
     
  7. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    1 Maggio 2019

    Ai tempi si parlò tantissimo di "Lick It Up" anche perché era la prima volta che vedevamo i Kiss senza maschere. Musicalmente, avevano preso quella direzione pop (passatemi il termine), che non mi piaceva. In generale, non amo il periodo anni '80 dei Kiss.
    Invece, mi piace tantissimo "Creatures Of The Night", bello tosto e concreto. Per me, una manna dopo "Music From The Elder". Ai tempi in TV mandavano spesso il video di "I Love It Loud".
    Passato l'incubo anni Ottanta, è poi arrivato quel capolavoro di "Revenge" (bellissimo)!
     
  8. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    1 Maggio 2019

    Cusano scrisse quasi tutto Creatures, comunque... più che altro, COTN aveva più filler di LIU... canzoni meravigliose ma anche pezzi scioccamente deboli, dato che le outtake di quei dischi sono meglio di diverse canzoni che vi hanno trovato posto...
     
  9. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    1 Maggio 2019

    Secondo me, Revenge ha bei picchi ma anche tanti filler, gli preferisco Carnival of souls :)
     
  10. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    1 Maggio 2019

    Dal punto di vista dello stile, non sento molte differenze tra Creatures e Lick It Up. Anzi, credo che Lick It Up sia anche più Heavy rispetto al disco precedente. Il "pop" alla fine è presente solo nella title track. Per il resto, c'è molto Heavy Metal unito al rock and roll classico dei Kiss.
     
  11. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    1 Maggio 2019

    Io sinceramente non vedo filler in Creatures of the Night, che anzi vedo molto compatto rispetto ad altri album del periodo seppur buoni come Asylum o Animali e.
     
  12. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    1 Maggio 2019

    Secondo me ci sono diversi pezzi deboli, tipo KMC, RARH e Danger... certo, belli confrontati con altre cose che hanno fatto negli '80... no?
     
  13. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    1 Maggio 2019

    Su Guitars101 se vi sbrigate ci sono alcuni concerti stellari degli anni 70 e 80...

    [​IMG]
     
  14. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    2 Maggio 2019

    Bello anche "Carnival Of Souls", ma è successivo. Dicevo che "Revenge" è il primo album che mi è piacuto davvero dopo quello che è stato, per me, l'incubo della virata pop degli anni Ottanta.
    "Revenge" mi piace tutto ma, come sempre, è solo questione di gusti. La canzone che tu magari consideri un filler, a me può piacere. ;)
     
    #18209
    Ultima modifica: 2 Maggio 2019
    A alexmai piace questo elemento.
  15. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    2 Maggio 2019

    Non ascolto "Lick It Up" da anni (dovrò rimediare). Quando è uscito l'ho comprato, l'ho ascoltato tanto, ma mi è piaciuto molto meno rispetto a "Creatures Of The Night". Le uscite successive mi hanno fatto allontanare per anni dai Kiss.

    Devo dire che, a distanza di anni, sto rivalutando alcune cose che ai tempi avevo marchiato come pop/schifo e ascoltato poco.
     
    A alexmai piace questo elemento.

Condividi questa Pagina