1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vasco Rossi

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sacmademonia, 14 Aprile 2006.

  1. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    14 Aprile 2006

    In ambito musicale non metal io adoro Vasco, e volevo sapere se c'è qualche utente di TM che adora il rocker modenese. Io adoro soprattutto la discografia che arriva fino a metà anni 90...gli ultimi 10 anni sinceramente ha lasciato molto a desiderare il materiale di Vasco a mio parere...Il mio album preferito è "C'è chi dice no"...:smoke:
     
    #1
  2. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    16 Aprile 2006

    Amo molto dei suoi lavori degli anni 80.
    Ultimamente è solo un pagliaccio, assieme a tutti quelli checi vanno dietro.
     
    #2
    A Jimmy Noise e MetalMihail94 piace questo messaggio.
  3. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    16 Aprile 2006

    Mi chiedo una cosa. Lui è un dritto e fa il personaggio bizzarro, oppure è fuso di testa ed ha della gente in gamba intorno a lui che produce realmente le musiche e i testi? Io credo la prima, credo che faccia lo stordito perchè è il suo personaggio che la reso famoso, in realtà ci prende per il culo tutti. Cmq giudicando la musica, ha scritto pagine di musica rock italiana indimenticabile...:)
     
    #3
  4. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    16 Aprile 2006

    Si si, sicuramente, chiamalo scemo:)negli anni 80 andava avanti per via di scandali e coase varie, veniva ultra-criticato a Sanremo(vado al massimo) e fu così che si fece la fama che ha oggi.
    Ma non penso che oggi faccia lo scemo più di tanto, i suoi fan sono molti, e non c'è aria di cambiamenti, li manterrà sempre
     
    #4
  5. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    16 Aprile 2006

    ...io penso che il suo primo periodo (1978-1984) sia buono: l'album di debutto ...Ma cosa vuoi che sia una canzone...non è affatto male, e Vado al massimo è, per certi aspetti, ancora meglio.
     
    #5
  6. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    16 Aprile 2006

    amo tutto Vasco, dal suo primo album fino all'ultimo (eccetto Stupido Hotel)...
    e quando posso (e anche quando non potrei) giro l'Italia per vedermelo

    Imola, Genova, San Siro, Torino, Firenze sono le date del Buoni o Cattivi tour 05/06 che mi sono fatto... ovviamente sempre tra le prime file e sempre vestito da Metallaro :hihi:

    A dicembre, per la mostra fotografica di inediti organizzata a Zocca ho preso la macchina e sono andato là con la speranza di vederlo e con la consapevolezza che sarebbe stato difficile avvicinarlo...
    Fatto sta che dopo 5 ore di viaggio, prima, e 3 ore di attesa sotto la neve, poi, sono riuscito a stringergli la mano e a farmi fare un autografo.
    Sono pazzo, lo so .. ma è "una malattia che non ci riesco che non capisco proprio"

    :)
     
    #6
  7. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    16 Aprile 2006

    Tutti la discografia di Vasco è ottima, con ovviamente qualche alto e basso.
    Gli album che eccellono per me sono Ma cosa vuoi che sia una canzone, Non siamo mica gli Americani, Cosa succede in città, Bollicine, Vado al Massimo, C'è chi dice no, Liberi Liberi, Canzoni per me, Gli Spari Sopra ........ uhm li ho in pratica detti tutti :P
     
    #7
    Ultima modifica: 16 Aprile 2006
  8. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    17 Aprile 2006

    Vasco credo che comunque riesca ad arrivare veramente alla gente. In molti pezzi quasi mi riconosco, o cmq riconosco situazioni che mi possono riguardare da vicino. Questo credo sia un suo grande merito...Un pezzo come "Ridere di te" oppure "Dormi Dormi" sono traccie da sogno. Io adoro di Vasco cmq il periodo che va da Bollicine a Liberi Liberi ('83/'89), in cui forse si consolida più la figura della rockstar, lasciando definitivamente la figura del cantautore degli inizi...:smoke: Ed un pezzo come "Gli angeli" (1995) credo che cmq sia fuori dal tempo, e chi capisce musica non può che inchinarsi...:)
     
    #8
  9. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    17 Aprile 2006

    Concordo! L'enorme successo che ha ottenuto Vasco e la sua enorme forza sta proprio nel suo modo diretto di scrivere e nella facilità con cui una persona riesce a rispecchiarsi nelle sue canzoni .. quasi come se fossimo noi ad averle scritte ..

    Riesce ad instaurare un feeling come solo pochi altri grandi cantautori (perchè per me Vasco è questo, ancora prima di essere una rockstar) fanno.
     
    #9
  10. suttoman

    suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Aprile 2006

    anke a me piace...
    fra i rocker k abbiamo in italia lui è il migliore,soprattutto nel primo periodo ma anke i lavori + recenti non fanno proprio schifo
     
    #10
  11. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    18 Aprile 2006

    Sono lavori diversi di una persona che è cambiata. E' maturato molto rispetto ai primi tempi (se non altro perchè è passato molto tempo dagli esordi) e questo si è ribaltato sul suo modo di scrivere ..
    E' la normale evoluzione di qualsiasi persona ... vivere una vita spericolata fino ad arrivare ad un punto dove ci si guarda indietro cercando di trovare un senso a quanto fatto, un senso a quella vita lì...

    Si può essere più legati al periodo delle sensazioni forti ma non per questo la via intrapresa negli ultimi album (da Canzoni per Me in poi) deve fare schifo...
    E l'ultimo Buoni o Cattivi ha alcune canzoni che nulla hanno da invidiare con il passato ;)
     
    #11
  12. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    18 Aprile 2006

    Se non fosse per il segno della figa che esibisce sul palco ogni 5 minuti... :D
     
    #12
  13. metallico

    metallico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Ottobre 2003
    Messaggi:
    3.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2006

    vasco da giovane si divertiva.. donne droga e primi successi..
    dal riempire piccole discoteche a riempire stadi come san siro..

    dalla metà degli anni 90 xò è venuto fuori il suo lato da "ragioniere"

    l'industria vasco rossi oggi naviga a tutte vele.. specialmente fuori dal mondo musicale..

    giustamente il suo modo dii far musica in questi ultimi 10 anni è cambiato..
    con una compagna e un figlio.. diciamo che ora vive più "comodo"

    solamente in live si scatena e fa scatenare.. e visto che mi son fatto una decina di concerti solo dell'ultimo tour lo posso dire tranquillamente.. dal vivo spacca..


    a chi è interessato via pm posso dare il link di un forum dedicato al blasco..
     
    #13
  14. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    18 Aprile 2006

    ...non esageriamo: Vasco ha scritto buone canzoni, ma lungi dall'essere tra i migliori rocker in Italia...
    Secondo me già da Cosa succede in città prende la strada per il declino, mentre gli album dei '90 e quelli usciti in questi ultimi anni sono pessimi.
     
    #14
  15. francesc0

    francesc0
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Maggio 2005
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2007

    qualcuno è andato a qualche concerto di quest'anno?
    io ero venerdì a san siro... delirio!!!
    nel medley ha fatto anche delusa e sono ancora in coma...!!! eheheh
     
    #15

Condividi questa Pagina