1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vita, il lavoro, il Metallo

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da SirL4nc3L0T, 9 Giugno 2004.

  1. SirL4nc3L0T

    SirL4nc3L0T
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2002
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2004

    Ciao a tutti,
    scrivo questo post rivolto in particolare a tutti coloro che hanno un'azienda, o un lavoro che gli porta via quasi tutta la giornata.
    Personalmente ho da poco tempo un'azienda di servizi informatici, e ne vado fiero.
    Il lato negativo purtroppo è che ti estranea dalla vita di sempre... Spesso lavori fino a notte fonda senza quasi accorgertene...
    Tutto ciò per dire che si lavora con intensità per un'obbiettivo da raggiungere, ma questo mi ha allontanato (PURTROPPO), se non quasi escluso dalla comunità di TrueMetal.
    Già di mio ero/sono uno che posta poco, ma materialmente il tempo è sempre 0, e quando c'è n'è non basta cmq.
    Questo post è aperto soprattutto alle vostre esperienze, e magari a come riuscite a giostrarvi il tempo...
    Nonostante tutto TrueMetal mi ha portato veramente belle cose, quindi cercherò in tutti i modi di partecipare più assiduamente!

    HAIL - Lancelot
     
    #1
  2. Knight_

    Knight_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2003
    Messaggi:
    1.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2004

    Io principalmente lurko sul forum, ovvero leggo molto e scrivo poco, anche perchè il silenzio tante volte è meglio dello spam, e del counter che sale me ne frega poco, della popolarità ancor di meno.
    Scrivo solo se ho realmente voglia e tempo da perdere, tipo ora, vedi, non ho sonno e sono qui al pc in attesa di dormire.
    E poi ultimamente vedo che se dovessi rispondere x le rime a certe cose, il forum mi toccherebbe proprio non frequentarlo + causa ban... :roll:
    Tu goditi il tuo lavoro, non sai quanto sia bello vedere gente realizzata, che anche se deve sudare 7 camicie almeno apprezza quello che fa.
    Te lo dice una che ora come ora non apprezza molto quello che fa, ma ci è costretta, cioè oddio, costretta proprio no, ma un po' per orgoglio personale un po' per necessità (laurea da conseguire in ingegneria informatica x gettare qualche solida base x il futuro, anche se non è esattamente ciò che mi piace di + fare)... e poi in larga parte mi considero graziata dalla fortuna: c'è gente che le stesse chances non le ha avute, perciò stringo i denti e guardo avanti, in attesa di fare cose + interessanti anche a livello mio personale.
    Fai bene a fare ciò che ti piace anche se è faticoso, e se puoi frequentare poco il forum poco importa, la cosa bella è che ti senta felice di ciò che fai!
    Auguri!
     
    #2
  3. Eilan83

    Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Maggio 2003
    Messaggi:
    5.032
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2004

    Io lavoro 8 1/2 ogni giorno tranne il sabato (a volte) e la domenica, ma sono una umile ragioniera. Posto sempre dall'ufficio, quindi riesco bene o male a collegarmi ogni giorno. Direi che riesco a giostrarmi bene il tempo :)
     
    #3
  4. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Giugno 2004

    Io lavoro abbastanza senza orari e trovo sempre 10 min per postare i miei delirii sul forum.
     
    #4
  5. Mik667

    Mik667
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2002
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2004

    io lavoro come grafica in una casa editrice, dal lunedì al venerdì. Qui in ufficio sono sempre al computer, e la finestra di truemetal è quasi sempre aperta! Non posto molto ma leggo tanto! Ogni tanto riesco anche ad andare in chat.
    Da casa invece mi collego meno perchè di solito ho meno tempo e più cose da fare. Nei weekend sono sempre via quindi il computer non lo accendo neanche.
     
    #5
  6. squilibrio

    squilibrio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2003
    Messaggi:
    1.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2004

    Io arrivo la mattina al lavoro, apro Outlook e truemetal ormai in modo automatico. Tre forum sempre aperti (Metallo pesante, Concerti e non solo Metal), dopo la lettura iniziale delle news in home page.
    Ormai truemetal fa parte della mia vita da qualche mese...
    Purtroppo in questo periodo sono impegnatissimo sul lavoro e riesco giusto a guardarmi le news e qualche topic qua e là... ma ritornerò più pimpante, spero il prima possibile...
     
    #6
  7. Red light in my eyes

    Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    1.266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2004

    Lavoro in un cinema multisala a Udine , appena arrivo piazzo il portatile nel mio angolo di scrivania , attacco il cavo di rete ed eccomi qua.
    Sono un Forum-maniaco , sono il paladino della benevolenza e il boia dei sociopatici.
    Lavorare ? Beh , eccomi qua :hihi:
    Ho raggiunto una perfezione tecnica tale da poter non fare praticamente un cavolo tutto il giorno.... :lollone:
    Comunque non prendetemi per fancazzista imboscato.... credo che se effettivamente fossi così il direttore mi avrebbe cacciato dall'ufficio da tempo.... :wink:

    E questo è tutto.
     
    #7
  8. jacksandman

    jacksandman
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Marzo 2004
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2004

    Io come Knight_, spesso mi limito soltanto a leggere, anche se devo dire che mi stanco facile, a causa di quei messaggi pieni di immagini, citazioni e di parafrasi (dei precedenti utenti),scarni spesso di messaggio vero e proprio, il che mi fanno risultare il tutto molto coatto (come si dice dalle mie parti)e poco true e ...ma questo è un altro discorso...

    Io faccio un lavoro che non mi fa impazzire,(ma quante affinità con Knight_ :wink: ), però me lo tengo stretto perchè riconosco di essere molto fortunato (vicino casa, posto fisso), quindi per quanto riguarda SirL4nc3L0T ti dico: che t'importa di postare tutti i giorni quando alla fine fai ciò che ti piace, e di conseguenza puoi non più chiamarlo più lavoro... :roll:

    Comunque io per quelle poche volte che posto, lo faccio dall'ufficio durante la pausa pranzo...
     
    #8
  9. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    9 Giugno 2004

    Personalmente solo ultimamente riesco a frequentare diciamo così di più il forum per via ke il lavoro mi porta spesso su internet a consultare siti... ma è anke vero ke mi fermo un pò fuori dall'orario.... mi ritengo abbastanza fortunata non mi interessa esserci tutti i giorni a tutte le ore ma ogni tanto e questo ora mi torna... senza truemetal non potrei vivere... soprattutto senza i miei amici di true metal...
     
    #9
  10. UltraViolet

    UltraViolet
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2003
    Messaggi:
    1.552
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2004

    Io studio lettere indirizzo sociologia; so di essere una futura disoccupata ma ho scelto consapevolmente una facoltà che mi interessava piuttosto che ritrovarmi costretta a fare qualcosa che nn mi piace.
    Oltre a quasto ho la fortuna di fare altre cose che amo: lavoro come lettrice per un ragazzo nn vedente con problemi motori e soprattutto porto avanti un progetto di volontariato per i bambini dell'oncoematologia pediatrica della mia città.

    Molto del mio tempo lo impiego nel volontariato e il tempo che passo qui lo sottraggo allo studio :innocent:

    Per esempio ora dovrei studiare :D
     
    #10
  11. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Giugno 2004

    Mia madre credo sia l'ortopedico che guadagna meno nel mondo...gli propongono di continuo cliniche private ma lei fa "beneficenza" in un ospedale pubblico dove arrivano bambini con problemi motori quasi sempre mortali...non so se è la tua situazione, io non riesco ad avere questo spirito di aiuto perché mi commuovo dopo tre secondi, ho fatto volontariato per 2 mesi con dei bambini "condannati" tornavo a casa strisciando per le scale...quindi un BRAVO\A a chi ci riesce :happy:

    Io studio (poco ma con ottimi e fortunati risultati :D ), lavoro per un mensile scacchistico, scribacchio a richiesta per altre testatine e gioco a scacchi da professionista (ma ancora non ho lo sponsor :( :cry: ).
    Insomma ho abbastanza tempo libero, anche perché tutta questa roba mi viene abbastanza istintiva, da questo si spiega la mia media di 4 messaggi al giorno su Truemetal :D
     
    #11
  12. UltraViolet

    UltraViolet
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2003
    Messaggi:
    1.552
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2004

    I miei bambini sono ammalati di diverse forme tumorali. Spesso sono, come dici tu, "condannati" ma essendo stata nella loro situazione sono in gradi di rapportarmi a loro con una certa dose di spontaneità/serenità.
    Purtroppo capita spesso di dover dire addio ma si impara a rapportarsi anche con questo: anche se ogni volta è uno shock, un dolore davvero grande, bisogna andare avanti per chi rimane.
    Se nn te la sentivi hai fatto bene a smettere: avresti fatto a quei bambini più male che bene.
     
    #12
  13. Solko

    Solko
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Settembre 2001
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Giugno 2004

    Non faccio una sega e so inkollato kua
    Il motivo meglio lasciarlo stare -.-

    Ah il tutto al rallenty ke rende ankora più stressante l'inkollamento :-o
     
    #13
  14. AgentSteel

    AgentSteel
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    7 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Giugno 2004

    Solko, sei un mito per tutti noi ahahahahahha
     
    #14
  15. Luck

    Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

    Registrato:
    16 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    10 Giugno 2004

    Io lavoro come responsabile logistica ossia gestisco tutto ciò che ha a che fare con il magazzino dai controlli in accettazione al carico/scarico camion. Inizio alle 9 ma per circa un'ora riesco a fare quello che voglio. Inoltre smetto alle 18.00 ma anche lì verso le 17.00 solitamente ho finito. Naturalmente a volte lavoro invece 10 ore al giorno ed altre solo 2.
     
    #15

Condividi questa Pagina