1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

  1. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.295

    20 Ottobre 2019

    appunto :hihi:

    P.S si dice "Si, ma calmati"
     
  2. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.722

    20 Ottobre 2019

    se scrivo come dici te poi ci devo mettere cit. e non mi andava :P

    bravo
    perchè?
     
  3. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    20 Ottobre 2019

    Avevo pensato ai Dark Tranquillity
     
  4. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.722

    20 Ottobre 2019

    Insieme ad Angra, Symphony X e Rhapsody avrebbero stonato un pò, per quanto mi piacciano ora all'epoca il growl non sapevo neanche cosa fosse.
     
  5. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    20 Ottobre 2019

    Si, hai ragione, sono io che sono abituato ad associare l'acronimo con loro
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.722

    20 Ottobre 2019

    Ci sta ;) comunque quello dei Nile me lo stavo ascoltando in cuffia oggi, è una figata :)
     
  7. SapoMalo

    SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.215

    20 Ottobre 2019

    Eh... dato che ho da poco ritrovato un amico di trent'anni fa (grazie al forum), che quanto a collezionismo è malato come me, se non peggio (nel senso che cerca soprattutto cose quasi impossibili da trovare :hihi:) e mi sento in po' in colpa perché la responsabilità della sua "conversione" ricade su di me e su un paio di cassette registrate all'epoca (1986, Tesla e Metallica), giusto
    oggi pensavo che sarebbe stato divertente sapere come altri collezionisti hanno iniziato... insomma di chi e di che band è la colpa... :D

    Ad esempio nel mio caso, la colpa è di mia madre e di una probabile vena di mania che scorre in famiglia...
    Ma onde evitare insulti, procedo solo se altri trovano eventualmente interessante la cosa di raccontarsela a vicenda...:innocent:
     
  8. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.722

    20 Ottobre 2019

    se non ci sono ne possiamo parlare qui o cercare se c'è un topic dedicato o in alternativa crearlo.
    In realtà io ringrazio questo mio amico che mi prestò Scenes from a memory, mi sarei perso un sacco di cose belle
     
    A SapoMalo piace questo elemento.
  9. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.722

    20 Ottobre 2019

    Occhio che ho messo sott'occhio almeno altri 4 cd...devo trovarmi una ragazza, altrimenti non esco più di casa
     
    A SapoMalo piace questo elemento.
  10. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    21 Ottobre 2019

    Screenshot_2019-10-21-07-46-33_1.jpg
     
    A Vic Rattlehead e Carnival900 piace questo messaggio.
  11. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.284

    21 Ottobre 2019

    Va beh ma tanto i tuoi problemi di soldi stanno per finire, no?
     
    A Monk e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  12. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.284

    21 Ottobre 2019

    Spunto interessante, al quale purtroppo non posso partecipare.
    Come già ribadito, infatti, non sono un collezionista ma un semplice acquirente. Non ho roba rara e se ce l'ho, lo ignoro.
    Al tempo si comprava musica senza sapere che un giorno saremmo stati in pochi e che qualcuno ci avrebbe definito "acquirenti di musica fisica" (= vecchi): ecco, diciamo che ho continuato a fare quello che facevo venti o trent'anni fa e quando acquisto un nuovo CD (e quando i venditori sono così gentili da farmeli recapitare a casa...) non penso di collezionare. Acquisto per il gusto di scartare il cellophane, sfilare e leggere il booklet, mettere il CD nel lettore o nel PC, guardare le facce dei musicisti e via dicendo. Cioè quello che facevo venti o trent'anni fa.
    Già allora c'erano i collezionisti e li consideravo "diversi" da me, sia nella mentalità che nell'approccio:
    e siccome per me non è cambiato nulla, non è che ora possa essere assimilato a un collezionista solo perché qualcuno ha deciso che il semplice atto di comprare musica fisica corrisponda a "collezionare".

    Faccio lo stesso e identico discorso coi libri: non sono un collezionista, sono un lettore.
     
    A visidivi piace questo elemento.
  13. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.722

    21 Ottobre 2019

    è solo una flebile speranza di monk per far perdere la juve :D

    Bello sapere che alcune cose non andranno perdute come lacrime nella pioggia, sono cose che le nuove generazioni della musica liquida non capiranno mai, magari @SapoMalo non intendeva dire collezionisti nel senso classico del termine.
    Stesso discorso per i libri ;)
    Solo che io a volte penso di essere un acquirente compulsivo :)
     
    A SapoMalo piace questo elemento.
  14. SapoMalo

    SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.215

    21 Ottobre 2019

    :zizizi: :ok:

    Dai...Non essere così fiscale sul termine :D

    Quello che mi interessa è con chi e che band è iniziato l'aMMore per la musica...

    Chissene del collezionismo in se per se... ;)
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.284

    21 Ottobre 2019

    Ma questo non è "essere fiscali", credo. Se mi dai una definizione di "collezionista" così:
    e io non mi ci rivedo, è chiaro che interpreto la domanda in quella maniera.
    Poi dai, lo sappiamo chi è, come agisce e come ragiona un collezionista, è una (rispettabilissima) figura che esiste da sempre.
    Se invece vuoi sapere
    già è diverso, ma credo ci siano dei topic a tema.

    Quindi facciamo così: visto che siamo in un thread frequentato da compratori più o meno compulsivi, ti dico quali band mi hanno spinto a spendere i miei primi soldi da (squattrinato) adolescente e/o ad appassionarmi all'idea di possedere l'intera discografia.
    Al primo posto i Queen.

    Mettevo da parte i dindini per prendere le loro MC (ma anche libri, VHS, tablature) che al tempo trovavi con facilità e a prezzo più basso rispetto ai CD. Ovviamente il compleanno e Natale erano delle ottime occasioni per allargare la collezione.
    Compravo molto meno rispetto a oggi perché al tempo ci si accontentava facilmente delle cassette duplicate (rigorosamente al cromo, però) e degli album che ti passavano gli amici.

    Al secondo posto Alice Cooper: partii con qualcosa ascoltato su MC duplicata, cioè "Trash" e "Goes to hell", poi comprai il CD di "Raise your fist and yell" e da lì addio. Presi prima "Constrictor", poi "The last temptation" (50 km per andarlo a prendere nella settimana della sua uscita, era il '94), poi un Greatest Hits ("The beast of Alice Cooper", attualmente disperso), "Welcome to my nightmare", ecc.

    Difficile stabilire per chi abbia speso più soldi, tra Queen e Alice Cooper.

    Altra gente che, vuoi per l'ampiezza delle loro discografie, vuoi per una passione nata precocemente, mi ha fatto spendere parecchi soldi sono Motorhead, Riot e Saxon.
    Nella mia breve fase power, i Gamma Ray.

    Ora che i CD costano molto meno sto prendendo roba che all'epoca ho ascoltato ma lasciato in negozio per non dissanguarmi. Mi riferisco a gente come Blue Oyster Cult, Steel Prophet, Slough Feg, ecc.
     
    A SapoMalo, Vic Rattlehead e Black Dome piace questo elemento.

Condividi questa Pagina