1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

  1. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    21 Ottobre 2019

    Domanda interessante, risposta per quanto mi riguarda però, immediata: Bon Jovi

    Mi sono pre-impostato che volevo possedere la sua discografia in originale (lavori tuttora "in corso"). Ho ad ogni modo cominciato non da tantissimo, mi ha diciamo "ispirato" lo scorso anno un amico della scuola-lavoro che colleziona CD e quindi lentamente mi ci sono convinto anchio. I piani originali erano a dir la verità da tantissimo tempo altri (vinile) ma vuoi principalmente per soldi mi sono buttato anchio sul lettore CD (e sull'apposito Topic qui a chiedere aiuti e consigli) e quindi così cominciato.
     
    A SapoMalo piace questo elemento.
  2. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    21 Ottobre 2019

    Io ho iniziato ad acquistare i cd quando andai a casa di un amico dj che aveva una marea di dischi. Per me fu una cosa stupenda il fatto che potesse sentire un disco quando voleva (ancora non c'era internet) e poi era davvero un gran bel vedere tutti quei dischi. Da allora mi dissi che avrei avuto pure io una bella e copiosa collezione di dischi.
    Ed in effetti ad oggi è così
     
    A SapoMalo piace questo elemento.
  3. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.219

    21 Ottobre 2019

    Ma non hai risposto alla domanda di Sapomalo.
    Spara il nome del gruppo che ti ha fatto iniziare a spendere soldi.
     
  4. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    21 Ottobre 2019

    Forse il primo acquisto musicale fatto da me sono stati Fighting The World e Sign of The Hammer dei Manowar in vinile.
    Il primo CD credo Master of Reality dei Black Sabbath.
    Mi ricordo anche il primo ordine musicale da internet: i primi quattro dischi di Rob Zombie, che all'epoca erano tutti i dischi di Rob Zombie, da Ebay.
    Il primissimo ordine su Amazon su cui mi iscrissi apposta per acquistare CD è stato Killing Technology dei Voivod.
     
    A SapoMalo piace questo elemento.
  5. SapoMalo

    SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.215

    21 Ottobre 2019

    :applause: Ecco questo intendevo...

    Inizio quanto mai "variegati...Queen, Bon Jovi, Manowar...

    e vedo che spesso la colpa "ricade" sugli amici... :hihi:

    Per me, come già scritto, la colpa ricade su mia madre (e credo sulla sua famiglia in generale, ma dopo chiarisco)
    perchè essendo appassionata di viaggi (tanto per capirci, ha 82 anni, è andata in Iran a settembre e adesso è in Cina...:roll:) durante uno dei suoi viaggi in USA (ci sarà andata, credo almeno una decina di volte), come "souvenir" mi portò un paio di LP, uno che manco ricordo e l'altro che cambio la mia vita (musicale e non :D):
    RATT "Invasion of Your Privacy"...

    A casa mia, tutto sommato, ero ben messo con mio padre, perchè c'erano LP di classica, Aznavour e
    bei dischi (che ancora apprezzo) come Storia di Un Impiegato" e "La Buona Novella" di De Andrè
    ma quelle chitarre distorte.... :sbav: mi aprirono un mondo... da lì agli Iron Maiden il passo fu breve e nel 1986 arrivò Master Of Puppets...

    Scrivevo della "colpa" della famiglia perchè col tempo mi sono reso conto che siamo po' ossessivi...:ops:
    mia madre con viaggi e libri, uno zio lo era con i quadri ed un altro con oggetti d'antiquariato d'epoca...
    Insomma temo che fossi già segnato dalla nascita...:zizizi:
     
    #39605
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2019
    A Dwight Fry e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  6. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    21 Ottobre 2019

    io l'ho già scritto, tutto inizio con i Dream Theater grazie ad un mio carissimo amico, ma in effetti il primo cd che acquistai fu Rust in Peace, seguito a ruota da Iron Maiden e da Imaginations from the other side. Curioso che ricordi i primi 3 e i successivi invece no, comunque all'epoca per restare aggiornato mi compravo metalhammer e con internet non si poteva fare granchè con la connessione a 56k...tanti ricordi, quando osi andava dal negoziante di fiducia per sapere se era arrivato il cd che avevi ordinato o anche solo per controllare a scaffale se c'era qualche novità
    Devo ammettere che questa magia ora non c'è più con tutti sti mailorder, anche perchè spendere 20€ per un cd al momento è follia per me, a meno che non si tratti di qualche cosa di Lucassen.
    Finchè il nostro amore vivrà anche la musica andrà avanti.
     
    A xavier-75 e SapoMalo piace questo messaggio.
  7. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    21 Ottobre 2019

    Il primo CD che acquistai con le "mie" finanze è stato Dark Side of the Moon. Ho scoperto più o meno nello stesso periodo Queen, Led zeppelin, Pink Floyd e Doors tutti grazie ad amici (e parenti di amici), quindi grazie anche a mia sorella sono arrivate varie MC. È stato tutto molto casuale all'inizio e non ricordo l'esatto susseguirsi di scoperte ma sicuramente Doors, Zeppelin e Pink Floyd sono stati gli amori più grandi. Poi è arrivato il metallo con i Maiden (partendo a virtual xi) ma la mania più grossa è stata per i Blind Guardian. Poi è tornato il rock con i Pearl Jam e grazie a loro mi si è aperto un mondo di musica e da lì, per "colpa" di un amico conosciuto su un forum a loro dedicato, è iniziata una mania di completismo (Beatles, Dylan, Radiohead) e una voglia di conoscere e approfondire che mi ha portato a frequentare un corso in giornalismo musicale che però è sfociato in niente.. Ora ho più problemi di prima :ueeee:
     
    A Dwight Fry, Carnival900 e SapoMalo piace questo elemento.
  8. SapoMalo

    SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.215

    21 Ottobre 2019

    :applause: bravissimo... e verissimo...:D
    la trepidazione che c'era nell'andare dal negozio di fiducia per sapere se era arrivato l'import ... :hype:

    e i modem 56k... :rotfl: spettacolo...

    Mi hai fatto tornare in mente le serate che passavo (fuori orario) in ufficio per scaricare delle rarità
    dai forum... tipo quello dei Symphony X... lì ad esempio c'era anche un membro che postava i demo
    della sua band prima che avesse un contratto... erano solo i Sonata Arctica... :D
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  9. SapoMalo

    SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.215

    21 Ottobre 2019

    :none:

    Vai benissimo così... :zizizi:

    PS già ci vedo prima o poi a qualche riunione dove ci alzeremo in piedi davanti agli altri per dire
    "Ciao, sono ____(inserire NickName)___ ed ho un problema, sono un collezionista/completista/acquirente compulsivo..." :rotfl:

    Pps Tranne Dwight Fry, ovviamente...
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.180
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.791

    21 Ottobre 2019

    Io vorrei fare due sotto-domande

    Sotto-domanda n.1: da quale numero di dischi in poi si può pensare di essere in possesso di una numericamente degna collezione (o raccolta di dischi, per non urtare Dwight Fry)?

    Sotto-domanda n.2: anche voi guardate metaforicamente con sufficienza e dall'alto verso il basso i truemetalforumisti che non scrivono in questo topic e che quindi non acquistano?
     
    #39610
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2019
  11. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    21 Ottobre 2019

    1. io direi 500
    2. no
     
  12. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    21 Ottobre 2019

    1- Per me uno può essere fiero di sè stesso già quando raggiunge il traguardo della prima decina, poi può dire di averne abbastanza già con 50

    2- Io leggo questa discussione proprio per capire chi guardare con sufficienza in base agli acquisti fatti
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  13. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.219

    21 Ottobre 2019

    Se mi urti tu non ci sono problemi.

    [​IMG]
     
  14. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    21 Ottobre 2019

    Mah nel mio caso non è stato un disco ma una persona, prima avevo 3-4 CD (regalati ai compleanni o alle festività) e tutte audiocassette, di cui il 90% erano copiate.
    E non ricordo manco quale fu il mio primo acquisto, forse Cowboys from hell dei Pantera, o i Sepultura con Beneath the Remains, o i Public Enemy, la cosa certa è che il mio primo acquisto fu un'audiocassetta.
     
  15. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.494

    21 Ottobre 2019

    1 quando si hanno tutti quelli che si desiderano di più

    2 chi non compra andrebbe bannato per sempre
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina