1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

  1. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    21 Ottobre 2019

    1) quoto @Carnival900
    2) figurati
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  2. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.275

    21 Ottobre 2019

    Alla prima domanda non so rispondere, alla seconda sì: no, non guardo dall'alto in basso, però mi stupisce enormemente che questo forum venga frequentato da gente che di musica non parla mai o quasi mai. Come se il metal fosse elemento accessorio di una discussione, per capirci, laddove in passato dovevi dimostrare di capire qualcosa di metal e poi, semmai, ti si chiedeva altro.
    Mi ha molto colpito una frase di @Vic Rattlehead, l'altro giorno, in cui diceva che per lui è più importante che musica ascolta una persona rispetto alla fede calcistica. Ecco, questo è un atteggiamento genuinamente old school. Ad avercene.

    Ok, ma dicci qual è il gruppo che a un certo punto ti ha fatto esclamare: "minchia, si compreranno un tour-bus nuovo grazie a me!".
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  3. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.981

    21 Ottobre 2019

    Quanti ricordi.. Iniziano ad arrivare adesso.. Peró ho solo due ore al giorno per viverli..
    1-ogni volta dal prossimo acquisto

    2-esistono davvero?
     
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.825

    21 Ottobre 2019

    Questa cosa mi fa impazzire
     
  5. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.572

    21 Ottobre 2019

    Il fatto è che personalmente sono arrivato alla conclusione che parlare di musica non serva a niente. Tanto se qualcosa non piace e se ne parla con qualcuno a cui piace si possono tirare dentro tutte le argomentazioni del mondo che nessuno dei due cambierà idea e si finirà sulla abusatissima e odiosa “de gustibus”, e infatti la maggior parte dei topic musicali si è risolta nell’unico modo utile ovvero la segnalazione di musica.
    “È uscita questa canzone”
    “Ok”
     
  6. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    21 Ottobre 2019

    Mah, onestamente non saprei risponderti, perché non è per un gruppo che ho iniziato a collezionare i dischi. Per @SapoMalo infatti la colpa è imputabile alla madre, per me ad un amico
     
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.825

    21 Ottobre 2019

    De gustibus dom Sathanas (super cit.)

    Quello che scrivi può avere senso se ti riferisci alle chiacchiere da bar al bar, non in un forum di musica metal nel quale ci si registra appositamente per parlare di musica metal
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  8. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.275

    21 Ottobre 2019

    (chiedo senza intenti polemici, purtroppo il monitor non riesce a restituire il tono di una domanda)

    Perché invece a parlare di libri, quadri, donne, film, politici, calciatori?
    Chiedi chi dovremmo votare alle prossime elezioni o chi merita di vincere il pallone d'oro.
    Se è più forte Nadal, Djokovic o Federer.
    Se Tarantino è sopravvalutato.
    Se Wanda Nara è gnocca.
    Se Vettel e Hamilton sono davvero bravi o hanno solo culo.

    Se qualcosa non piace e se ne parla con qualcuno a cui piace si possono tirare dentro tutte le argomentazioni del mondo che nessuno dei due cambierà idea
    : su basi del genere non solo i forum chiuderebbero domani ma neppure le discussioni, il confronto, avrebbero alcun senso.

    Secondo me, invece, qui alcuni parlano di tutto fuorché di metal perché, sic et simpliciter, paradossalmente il metal è ormai considerato un elemento/argomento secondario all'interno della propria sfera di interessi.
    Che poi non è mica un reato, eh, solo che fa strano in un forum musicale.

    E dai: ci sarà un momento in cui hai guardato l'insieme dei tuoi album e hai pensato "cavolo, certo che questo gruppo mi sta portando via più soldi di altri".
    Infatti @SapoMalo ci deve una spiegazione: anche lui (soprattutto lui) deve aver speso più soldi per qualche gruppo o artista, all'inizio. E siccome c'ha una certa età, sono molto curioso.

    Voglio dire, specie all'inizio ognuno di noi deve aver tirato fuori un bel po' di soldi per i suoi artisti preferiti.
    Reign avrà speso non so quanto per i Nirvana e i Litfiba, Vittorio ha tutta la collezione dei Thin Lizzy, Zero avrà delle chicche US power mica da niente, e così via...
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  9. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.572

    21 Ottobre 2019

    Troppo lunghi sti post però
     
  10. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.275

    21 Ottobre 2019

    Punti di vista.
    Io ho appena iniziato a leggere "IT".
     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.825

    21 Ottobre 2019

    ...
     
    A Monk, sebek e Dwight Fry piace questo elemento.
  12. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.965
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.495

    21 Ottobre 2019

    come quelli che dicono che non leggono le recensioni perché tanto ognuno ha la sua opinione. A parte che può capitare di ricredersi, comunque la quintessenza di una passione dovrebbe essere imparare e far conoscere. Chiaramente se ci si limita a bello e brutto non serve a niente, se non come vaga statistica.
    Mi si sono aperti dei mondi musicali leggendo discussioni e recensioni
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  13. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    21 Ottobre 2019

    Secondo me tutto questo è off topic comunque, mi pare ci sia qualche thread apposito sull'argomento.

    Io appena acquistato quello che avevo nel carrello su Medimops, curioso nonchè terrorizzato di sapere quando arriverà...
     
  14. SapoMalo

    SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.215

    21 Ottobre 2019


    Beh, non ho mai avuto la fissa per un artista, ma più per gli album...
    Ho sempre avuto un ventaglio abbastanza ampio di ascolto...dall'AOR al black...
    Forse all'inzio, gli Iron Maiden e Kiss, con tanto di biografie...
    Ma nel corso del tempo, avendo 'na certa, quello che mi ha "fregato" sono i vari upgrade...
    ad esempio di Live After Death ho la cassetta, il VHS, il doppio vinile, il cd ed il doppio cd... :roll:

    ...e poi le edizioni speciali... tipo la bara bianca di Death Magnetic o il remaster di Into the Electric Castle con la scultura...:patpat:




    Nuntio vobis gaudium magnum: habemus Medimops !!! :run:

    Arrivato ora ora da (eBay)...

    Depressive Age - Electric Scum

    Ci ha messo 3 settimane ma almeno, con condizioni date come Good, lo direi VG+...

     
    #39629
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2019
  15. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.572

    21 Ottobre 2019

    Capirai, son due lettere.

    Io ho solo trovato inutilità nelle recensioni musicali. In altre cose come videogiochi e libri di possono recensire qualità oggettive che risultano importanti per l’acquirente, le recensioni musicali sembra servano solo a sfogare la vena poetica del recensore, come in quei dell’ultimo Tool che era diventata un saggio sulla società moderna
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.

Condividi questa Pagina