1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Labyrinth

Discussione in 'Power Metal' iniziata da aka, 5 Novembre 2005.

  1. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    30 Giugno 2017

    Sarà amico di un certo J. Storm :lookaround:
     
  2. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    1 Luglio 2017

    Tra l'altro il risultato finale non è molto distante da quanto proposto da alcune bands power metal, o, meglio, power plastic

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
  3. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    1 Luglio 2017

    Ma mica è lui che decide con chi suonare :hihi:
    Lo fa per campare a quanto penso, visto che non può vivere solo di Labyrinth e anche nei post che pubblica su Facebook si vede che non ama determinati artisti (vedi appunto Bob Sinclair e Benji e Fede)
     
  4. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    1 Luglio 2017

    Si figurati mica ero serio, mi lamentavo solo del fatto che spero sempre che a Palermo possa venire qualcosa di interessante da andare a vedere.
     
  5. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    4 Settembre 2017

    A Roma la scaletta era stata questa, penso che a parte dei tagli per il tempo non faranno canzoni diverse (sempre che, com'è già successo, certe canzoni vengano fatte apposta per Trezzo);

    01. Bullets
    02. Still Alive
    03. Lady Lost In Time
    04. A New Dream
    05. Freeman
    06. Thunder
    07. Falling Rain
    08. Someone Says
    09. Take On My Legacy
    10. In The Shade
    11. Architecture Of A God
    12. Chapter 1
    13. Diamond
    14. Moonlight
     
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    10 Settembre 2017

    Labyrinth al ProgPower USa dell'anno prossimo dove suoneranno, inaspettatamente, tutto Return to heaven denied.
    Aggià, al Metalitalia han detto che il dvd uscirà a Novembre.
     
    #1611
    Ultima modifica: 10 Settembre 2017
  7. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    10 Settembre 2017

  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    10 Settembre 2017

    È esattamente la stessa cosa che ho pensato quando ho letto la news giorni fa.
     
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  9. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    10 Settembre 2017

    Era per citare Thorsen riguardo al non suonare più tutto Return to heaven denied "che non siamo la cover band di noi stessi", e poi aveva aggiunto "se non per anniversari speciali" ma è troppo facile dirlo quando l'anno successivo è il ventennale.
     
  10. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    10 Settembre 2017

    Ieri al Metalitalia Fest hanno avuto diversi problemi (suoni non perfetti, Roberto che, stranamente, non ricorda le parole del nuovo disco e le legge sull'Ipad (lecito ovviamente se consideriamo che ha 100 progetti diversi attivi), la band che attacca un brano e Macaluso un altro) però sono sempre di spessore enorme.
    La chitarra di Andrea poi mi fa sempre sognare, ha un tocco che apprezzo moltissimo
     
  11. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    10 Settembre 2017

    Frontiers, Druso e Metalitalia, tutte e tre le volte prestazione sottotono, problemi nei suoni, nelle partenze e negli strumenti, gli altri gruppo pochi o niente problemi, secondo me dovrebbero imparare meglio a suonare insieme.
    Sicuramente ieri Macaluso nelle prime canzoni ,sopratutto nella prima, ha avuto problemi non so se per colpa del fonico o per il fatto che la batteria non era fissata bene, comunque non è il batterista giusto per i Labyrinth. Passiamo sopra che magari le vecchie canzoni non le ha imparate bene (al Frontiers s'era scritto il tempo da usare per ogni canzone e non variava) ma pure quelle dall'album nuovo dove ha suonato non le fa come su disco. Sulla sua partenza finale sbagliata almeno non ha colpe, ha seguito la scaletta e si son dimenticati di digli che era stata accorciata. Sul sito di metalitalia c'è già il report e parlano di volumi di Smirnoff troppo alti che coprivano gli altri, evidentemente chi ha scritto stava facendo tutt'altro e non s'è accorto che i primi minuti di Bullet i suoi volumi erano bassissimi se non a zero e poi durante la canzone glieli han messi a posto, per poi riabbassarli nuovamente nelle altre canzoni, in media tutte le tastiere, anche quelle di Staropoli, son state troppo basse se non inudibili come per i White Skull. L'unico del gruppo che tutte e tre le volte mi è parso al top è Nik seguito da Andrea che al Druso s'era fatto metà concerto con la chitarra sballata.
    Non è che mi han fatto voglia di rivedermeli ancora, leggo commenti entusiastici sulle loro prestazioni e che vanno supportati a prescindere perchè sono la storia del power italiano ma sinceramente la prossima volta che faranno una data in zona è difficile che parteciperò se ci sarà altra scelta di concerti.
    Detto ciò, alcuni video di ieri, sarebbe interessante sapere la canzone (o canzoni) che han tagliato, sicuramente quella di Macaluso non era Lady lost in time visto che non parte con la batteria, finalmente ho risentivo Freeman dopo 12 anni:

    Labÿrinth - Bullet
    Labÿrinth - Freeman
    Labÿrinth - Falling rain
    Labÿrinth - Someone says
    Labÿrinth - Moonlight
     
  12. Metal Thunder

    Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2014
    Messaggi:
    365
    "Mi Piace" ricevuti:
    71

    10 Settembre 2017

    gran bel disco Freeman!! e pensare che all'inizio non mi piacque.. anche live rende bene!
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    10 Settembre 2017

    È uno dei preferiti dalla band.

    Anche a me piace.
     
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    10 Settembre 2017

    Di quelli che ci han suonato almeno, altrimenti non si spiegherebbe perchè ci fanno di rado solo una canzone.
     
  15. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    12 Settembre 2017

    Concordo su alcune cose ma sul concerto del Frontiers secondo me erano in palla. Probabilmente poco oliati come band, ma hanno suonato bene coinvolgendo molto il pubblico (come era ovvio che fosse considerando l'occasione).
    Sabato invece, come detto, è stato un live un pò sottotono e strano, sia dall'Ipad che Tiranti leggeva, sia dal fatto che ad ogni inizio di nuovo brano lui stesso andava vicino alla batteria a far partire basi su un Pc.
    Forse non è stato organizzato come si doveva, forse non sono un gruppo da festival perchè hanno bisogno dello loro attrezzatura montata come si deve.
    Chissà, fatto sta che secondo me Macaluso è un drummer perfetto per i loro ritmi e tempi, solo non si è ambientato al 100%. Non ho ancora sentito la sua impronta originale nei pezzi live, diamo tempo al tempo
     

Condividi questa Pagina