1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lacrimas Profundere!

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da VilleValo87, 5 Febbraio 2006.

  1. VilleValo87

    VilleValo87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Febbraio 2006

    Ragà, non è che potreste darmi informazioni su questo gruppo???
    Insomma qualche album, qualche song...se hanno affinità con qualche altro gruppo Gothic.
    Un pò d' informazioni.......mi piacerebbe ascoltarli, ma vedete quando cerco alcune canzoni loro, mi ritovo ad ascoltà song dei Lacrimosa e non loro...ora non so se c'è un collegamento tra Lacrimosa e Lacrimas Profundere, per questo volevo sapè un pò.....:)

    P.S. Ragà se conoscete qualche sito loro con biografia...o la storia di questi se vi è possibile postatemeli!
     
    #1
    Ultima modifica: 5 Febbraio 2006
  2. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Febbraio 2006

    Tra i due gruppi non c'è nessun collegamento a parte il fatto che sono entrambi tedeschi. I Lacrimosa fanno un gothic molto più pomposo e classiccheggiante (nel senso che si sente parecchio la musica classica).
    I Lacrimas fanno un gothic doom molto più chitarroso e metallico. Il loro sito ufficiale è http://www.lacrimas.com/. Per quanto riguarda gli album non so cosa risponderti, li conosco anche io pochissimo ma da quel che sono riuscito a capire non hanno cambiato assolutamente il loro stile, dunque ogni album è buono per cominciare.
    Tra parentesi li ho anche visti dal vivo l'anno scorso al Summer Breeze e mi sono piaciuti parecchio 8-]
     
    #2
  3. Mizar-Kynesis

    Mizar-Kynesis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2006
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Febbraio 2006

    Bel gruppo davvero! La discografia dei Lacrimas è spezzata in due...agli albori facevano un gothic-doom con tanto di violini flauti e voce femminile. Di questo periodo consiglio "la naissance d'un reve". Poi hanno orientato le proprie sonorità verso un goth-rock, un incroco tra him e sentenced anche questo molto valido. Di questo periodo consiglio "Fall, I will fallow...".
     
    #3
  4. LauraPalmer

    LauraPalmer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Febbraio 2006

    DEI L.c HO COMPRATO DA POCO "MEMORANDUM" devo dire che mi e piaciuto ma e un po difficile da ascoltare...la mia song preferita e "the crow of leaving"
     
    #4
  5. hypocrisy

    hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    14 Ottobre 2006

    cosi in pochi se li filano? sempre grandi sia dagli inizi estremi ("La Naissance d'un Rêve" è consigliato a chi rimpiange i vecchi theatre of tragedy/tristania solo un po meno commerciale ) che nel periodo di mezzo dove si mischiano un pò di katatonia e my dying bride.poi con "ave end" la svolta ulteriore verso un sound orecchiabile debitore degli ultimi 69 eyes ma sempre fatto in ottima maniera.un gruppo da seguire nella sua evoluzione.
     
    #5
  6. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    14 Ottobre 2006

    Posseggo "Ave End" e devo ammettere che è veramente un buon album!
    Per il resto sapevo che hanno avuto un inizio più estremo, ma non ho mai approfondito..
     
    #6
  7. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    16 Ottobre 2006

    A me piacciono molto...i dischi migliori secondo me sono quelli più orientati al rock, su tutti direi Ave End e Fall...chitarrosi quanto basta, melodie ottime e ottima voce, ritornelli catchy da stamparsi in mente, ma una bella dose di malinconia di fondo che da a tutto una patina di grigio.
    L'ultimo disco invece non mi è piaciuto tantissimo, ma ho anche avuto poco tempo da dedicargli...
     
    #7
  8. Conte Darkaverion

    Conte Darkaverion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Ottobre 2006

    Una buona band ma che ha sempre cavalcato l'onda di altri grossi nomi del genere.Partono da un doom/gothic di stampo inglese tipo primi Anathema,My Dying Bride,Paradise Lost,con gli albums 'And the wings embrace us' e 'La naissance d'un reve' alternando all'interno delle songs sempre dai ritmi lenti flauto,violino,vocalizzi femminili,clean vocals e growl.Poi con l'album Memorandum seguono di pari passo i My Dying Bride;cambiano gruppo di riferimento(Anathema) con Burning:a wish e arrivano a personalizzarsi un pò di più con gli albums recenti che autodefiniscono sad rock(o qualcosa del genere) tanto per capirsi su dove vogliono andare a parare...
     
    #8
  9. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Luglio 2008

    Ho appena preso "Songs for the last view" , sono in fase di ascolto ed
    alcune tracce ...come prevedevo, sono molto belle! :)

    [​IMG]

    recensione ??
     
    #9
  10. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Luglio 2008

    A me deve ancora arrivare...
    Presto vi saprò dire...comunque gli ultimi due album non mi sono affatto piaciuti.
     
    #10
  11. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Luglio 2008

    quoto...devo dire che la parola "sonno" è troppo debole per descrivere ciò che provavo ascoltandoli...:roll::hihi:
     
    #11
  12. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Luglio 2008

    Però con "La Naissance D'un Reve" e soprattutto con "Memorandum" avevano sviluppato un buonissimo gothic metal sinfonico...Peccato che poi abbiano voluto cambiare stile concedendo sempre più spazio alla banalità ("Filthy Notes For Frozen Hearts" è veramente un brutto disco, non possiede nemmeno dei ritornelli "catchy" che si lascino ricordare).
     
    #12
  13. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Luglio 2008

    boh, in generale li ho ascoltati poco ma non mi hanno mai preso più di tanto...mi annoiavano a morte...:sgrat:
     
    #13
  14. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    14 Luglio 2008

    ma poveri...
    Sono bravini, non certo dei geni del genere, ma il loro "lavoro" lo fanno bene e con moltissima dignità (oltre a dei risultati sinceramente oltre la media in più di un'occasione)...
     
    #14
  15. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Luglio 2008

    sisi ma infatti mica ho detto che sono incapaci, ma se mi annoiano non posso farci nulla...:(
     
    #15

Condividi questa Pagina