1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lacuna Coil

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da nosferatu666, 17 Febbraio 2008.

  1. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    18 Dicembre 2016

    Io quando ascoltai le versioni album dei singoli di Comalies ci rimasi male, sono improponibili da quanto e flebile la voce. Le versioni singolo/videoclip le hanno rese ascoltabili.
     
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    22 Dicembre 2016

    cioè tipo qui (la linko solo, non so come sia mi riferisco a quella sul cd ascoltata in stereo) la voce di cristina è soffocata.. ma in tutto il disco! però va beh, continuano a piacermi alcuni pezzi e anche molto e non mi aspettavo certo di più :)

    certo, rispetto a zombies, hostage to the light, i forgive, trip the darkness e compagnia.. però appunto piuttosto che un clone di questi due dischi che già sono molto simili è stato molto meglio questo.. spero che nel prossimo però facciano più attenzione alla voce femminile oltre che a lasciargli più spazio :)

     
  3. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    27 Dicembre 2016

    beh comunque visto che negli ultimi due dischi hanno rimesso finalmente un bel po' di assoli, come se la sta cavando per chi li ha visti uno show intero il nuovo chitarrista? da solo immagino che avrà zero problemi a gestire tutto visto che le canzoni dei lacuna coil non si sono mai distinte particolarmente per la necessità di due chitarristi, anzi :hihi: :hihi: però com'è come solista? Io lo conosco poco sinceramente..
     
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    27 Dicembre 2016

    Onestamente non mi sono ancora fatto un'opinione, nonostante l'abbia già visto due volte dal vivo. È che dopo tutto, il ruolo della chitarra nei LC è sempre un po' "a parte".
     
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    27 Dicembre 2016

    eh sicuro, non per niente quando suonavano sempre a due chitarre c'era da chiedersi il senso visto che facevano esattamente gli stessi 3 power chords per tutta la canzone.. :hihi: almeno ad un chitarrista "avrebbero" trovato una formazione ottimale, però è chiaro che non avendone uno fisso nel gruppo (e sui cd avendo assoli fatti da chitarristi diversi, sia i guest dell'ultimo sia quando ancora avevano la formazione "intera" su broken crown halo) non so come questo realizzi tutto, sicuramente non ha problemi come dici tu su tutte le parti ritmiche o sulle decine di canzoni senza assoli :hihi: figurati, non c'era certo bisogno di due chitarristi prima, uno basta e avanza.. più che altro negli ultimi due dischi ci sono tanti assoli, dovrei vedere un concerto intero per farmi un'idea del chitarrista.. che appunto prima non avevo mai sentito nominare credo :hihi:

    e non so nemmeno quanto resterà, è sempre un membro live tappabuchi tipo sahagun l'anno scorso? boh essendo italiano mi farebbe piacere che rimanesse e soprattutto sarei felicissimo se mantenessero per sempre questa formazione, però non so giudicarlo bene non avendoli visti in questo tour :\
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    27 Dicembre 2016

    Quasi sicuramente rimarrà come membro ufficiale. Nei LC conta più l'aspetto umano, Diego Cavallotti (oggi il suo compleanno) è di Milano e fa parte del loro giro di amicizie. Un po' come Ryan che per anni è stato il loro drum tech.
     
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    1 Gennaio 2017

    e su folden non potevano fare scelta migliore! :D beh se rimarrà mi farebbe davvero piacere, vorrei riuscire a giudicarlo e a vederlo meglio e lo farò di sicuro non appena avrò l'occasione però se già sta tenendo su come unico chitarrista questo tour vuol dire qualcosa.. poi per fortuna appunto sono arrivati alla formazione ad una chitarra.. spero che nel prossimo disco allora rimanga e si incarichi lui di tutti gli assoli che tutti questi guest non fanno mai bene per una band se si parla di qualcosa di prolungato, è sempre meglio che ci siano membri fissi :D appunto essendo anche italiano è un punto in più per la band :sisi:
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    11 Gennaio 2017

     
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    8 Febbraio 2017

    Primo concerto in Israele a Maggio, già sold out.
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    22 Marzo 2017

     
  11. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    22 Marzo 2017

    A Vittorio piace questo elemento.
  12. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    22 Marzo 2017

    a distanza di un annetto dalla sua uscita blood tears and dust insieme a the house of shame e ghost in the mist sono gli unici pezzi di delirium che ascolto ancora volentieri
     
  13. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.908

    26 Aprile 2017

    [​IMG]
    BOOOM!
    Il palco del Filagosto 2017 ci regala grandi gioie quest'anno.

    Il Festival benefico, per la sua 15^ edizione, ospiterà una data del tour europeo di un gruppo di caratura mondiale:
    i Lacuna Coil.

    Per questo "evento speciale", come per le altre serate del festival, l'INGRESSO si manterrà GRATUITO.

    La serata, organizzata con il supporto del Metal for Emergency, porterà quindi a due gli appuntamenti con la musica metal all'interno del Filagosto Festival (FILAGOSTO FESTIVAL)

    Metal for Emergency Festival - Post
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  14. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    29 Aprile 2017

    visto che per vari motivi (soprattutto di salute) non ho potuto fare granchè in tutti questi mesi e me li sono persi (con il biglietto preso e poi ri-regalato al mio venditore di fiducia a modena :hihi: ) a trezzo questa data è perfetta e li andrò a vedere di sicuro!
     
  15. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.908

    9 Maggio 2017

Condividi questa Pagina