1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

le mie e le vostre rarità......

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Jena Plissken, 8 Novembre 2006.

  1. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    8 Novembre 2006

    Chi di noi non è orgoglioso di quel cd introvabile o di quella chicca trovata molto spesso per caso o dopo tanta ricerca...sto parlando di quei dischetti che sono li nascosti, semisconosciuti ai più...ma proprio per questo preziosi e che danno al proprietario quello status symbol che gli altri dischetti non hanno...sono quei cd che si mettono su poche volte o in momenti particolari,
    delle vere e proprie rarità.....
    Per me:
    vain non respect;
    i napoleon st;
    the hangmen st;
    The front st;
    skin n' bones not a pretty sight;
    dirty rhythm st;
    finster baby "take a..";
    shy tiger "not a ..";
    bang gang " love sells";
    the almighty " blood, fire and love"..
    E voi???? fatemi sapere...
     
    #1
  2. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    8 Novembre 2006

    "Too fast for love" dei Motley originale su Leather record prima stampa.

    Lo stampo direttamente nikky sixx all epoca

    poi anche altre cose... poi le posto che mo devo andare...
     
    #2
  3. street sinner

    street sinner
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Novembre 2006

    Atom Seed - Get In Line... penso che nessuno a parte me abbia questo cd...

    oppure i 3 cd degli electric boys : gruppo tanto sconosciuto quanto talentuoso!!!

    cmq vabbè io mi vanto di aver trovato sta roba ma abito a forlì.. magari a milano e roma si trova come il pane...
     
    #3
  4. lifeson

    lifeson
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2006

    Sfido chiunque a possedere una copia in vinile di "Italian Metal Vol.1",
    la prima Compilation Metal italiana di band nostrane,addì anno del Signore 1983.
    Io ce l'ho, ma solo perchè ci cantavo un brano anch'io.:)
    Pensate che su Ebay un Giapponese mi ha offerto 500 Euri..
    Se fosse arrivato a 5000 un pensierino l'avrei fatto davvero, ma al cuor non si comanda...;) :P
     
    #4
  5. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    9 Novembre 2006

    Ma Eugenio (Haremscarem) ce l'ha anche lui o si ricordava solo che ci cantavi tu?
    Comunque lui ne ha parecchie di "chicche"...
     
    #5
  6. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    9 Novembre 2006

    A mente mi risulta complicato trovare qualcosa...
    Nel senso: tra i 300 vinili e i circa 5.000 CD che ho, so per certo di possedere diverse rarità, sia che si tratti di edizioni Japan, statunitensi, canadesi e via discorrendo o di piccole etichette scandinave, così come first press degli anni '80 (negli eighties non erano rarità, ma lo sono diventate col tempo per i collezionisti che ricercano le prime edizioni e non le ristampe), e ancora edizioni limitate e numerate.
    Poi ho un bel poster numerato di "Vapor Trails" autografato di loro pugno dai tre Rush, che mi diede Marco Garavelli di RockFM...
    :) :)
     
    #6
  7. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Novembre 2006

    mi complimento con jena,bel topic...anche se potrebbe diventare il solito listino:roll:.....vabbe cmq io non ho molte rarita,pero ne ho 1 che son sicuro che non ha molta gente..

    -Let the music do the talking- dei Joe perry project,...album del 1980 preso a Parigi quest estate,l'album dovrebbe essere importato dall'America...non penso che si trovi qua in italia...veramente bello
     
    #7
  8. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    9 Novembre 2006

    Se è edito da Columbia/Sony Music col seguente codice a barre: 0 07464-36388-2 1 è un import USA stampato nel 1990, anche perché nel 1980 i CD non erano ancora in commercio.
     
    #8
  9. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    9 Novembre 2006

    Comunque un Topic identico era stato aperto in NonSoloMetal, ma risalirà minimo ad un paio di anni fa, per cui chissà dove sarà finito...
     
    #9
  10. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Novembre 2006

    bravo journey ora ho proprio la sicurezza,:),l'abum è import USA perche il codice è uguale ma non del tutto,è cosi:
    -0 7464 - 36388 - 2 , pero non lo so se sia stato rimaterizzto,perche di solito c'e scritto negli album la data di rimasterizzazione mentre qua no,,...c'e sempre riportato 1980 dappertutto....se fosse cosi sarebbe ancora più raro...
     
    #10
  11. street sinner

    street sinner
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Novembre 2006

    poi io ho anche i primi due cd dei jane's addiction che, sinceramente, non conosco nessuno che li abbia.. anche il terzo è difficile da trovare!
     
    #11
  12. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    9 Novembre 2006

    Forse la cosa più rara che ho (e nn so neanche quanto...^^) è il primo EP degli Helloween (ma qui si sfora con il genere). Poi ho non un paio di vinili originali (nel senso che non sono ristampe) dei Rainbow (Long Live R&R e Rising, quello di Apetite for Destruction con la prima copertina (poi censurata) e cose così, ma non penso siano robe poi troppo rare... :roll:
     
    #12
    Ultima modifica: 9 Novembre 2006
  13. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    9 Novembre 2006

    Ciao dream on!!
    Anche io...per mia e nostra fortuna ho gli album solisti di JOe perry. I primi due sono import americani, mentre il terzo once a rocker, always a rocker (mamma che titolo!!!) ho l'ed. tedesca presa un pò di anni fa ormai.
     
    #13
  14. bawa

    bawa
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2006

    non per fare lo sborone ma ne ho una copia in più anche...ma sugli italiani non faccio testo. Ma ascolta con chi canti? caspita direi che potenzialmente ci stai nei Liars o nei Marcus Rock...mizzega certo che se avessero messo qualche nota. E le foto sono microscopiche. Beh fammi sapere, i'm curious! Sai mica chi è il cantante degli Spotlight ( dove dovrebbero esserci 2 Vanadium, giusto?)? In breve, magari in privato, per non scassare alla gente qua...hai mica tempo di scrivermi le formazioni delle band che credo abbiano fatto di ufficiale solo 'sta compilation, tipo quelle che ho citato + Sauvage, Ghost e Fallen Sun? Se sì ti ringrazio a vita...che poi nei Liars suona Donato Begotti o mi sbaglio? ...qua sto raschiando il fondo a più non posso.
     
    #14
  15. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    9 Novembre 2006

    Io posseggo molte più rarità in altri generi musicali(Thrash,Death,ecc).
    Nell hard rock niente di trascendentale. oltre al già citato primo Motley originale mi pare di possedere:
    -Picture disc del Primo KISS
    -Primo disco tributo ai KISS "Hard to believe"(con anche "do you love me?" coverizzata dagli allora sconosciuti Nirvana)
    -Pictura sagomato di Animal delgi WASP(a forma di logo)
    -Plettro di Paul Stanley
    -Poster autografato da Malmsteen(risalente se non erro al 98)
    -Breakin the chains primissima stampa(autografata da Don insieme agli altri miei vinili) su carrere con cover diversa ed edita solo a nome "Don Dokken"(mi pare fosse una tiratura di 5000 copie).
    -Tshirt dei KISS che "canta"(toccando le lettere sul logo) "Rock n Roll all night"....(tamarrata incredibile ma... Volete Mettere???)

    per ora mi ricordo solo queste...
    lasciando perdere le TShirt e altre cose...
     
    #15

Condividi questa Pagina