1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Leaves'Eyes

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da wishmaster, 17 Giugno 2006.

  1. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Giugno 2006

    Apro un topic sui leaves visto che non c'era,certo non so se stanno benissimo tra il goth... ma non saprei dove metterli,e alla fine li ho buttati qui ^^ .
    è da poco uscito "Legend Land" il mini che vede la continuazione della saga sui vichinghi protagonista del precedente "Vinland Saga" e partorita Liv Kristine(ex singer dei Theatre Of Tragedy per chi non lo sapesse).Che dire,a mio parere questo mini è una piccola gemma,altamente superiore a Vinland,Legend Land mostra che questo gruppo maturando(nonostante la già enorme esperienza visto che gli Atrocity,che formano i Leaves,suonano già da un bel pò);sempre più sinfonici,e con l'aggiunta quindi di altri strumenti,le canzoni ruotano attorno alla splendida voce di Liv,che si fa,Finalmente,sentire per ciò che sa veramente fare :D
    La mia traccia preferita è Skraelings,perfettamente in sintonia con le tematiche vichinghe e accompagnate da una Liv magistrale che sembra quasi una sirena.

    a voi con le vostre opinioni sulla band
     
    #1
  2. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    17 Giugno 2006

    Sinceramente i loro due lavori non mi hanno entusiasmato...questo non l'ho ancora sentito.
     
    #2
  3. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    17 Giugno 2006

    A me è piaciuto un sacco Vinland Saga! Quello prima non ce l'ho..
    Questo mini non sapevo neanche esistesse.. Mi informerò.. Cmq per me è un'ottima band!
     
    #3
  4. ...my music

    ...my music
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Giugno 2004
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2006

    Preferisco il primo album a Vinland Saga!
    Andai al concerto a Roma due anni fa circa e mi piacquero tantissimo...Liv fu bravissima ad intrattenere e coinvolgere il pubblico eppoi.... l'ho trovata piu' magra e carina. :)
     
    #4
  5. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Giugno 2006

    Beato/a te che sei riuscito a vederli :\ .. io ho visto solo gli Atrocity ... ma non puoi aggiungere qualcos'altro?? sono curiosa :P ...cioè oltre a saper intrattenere come ha cantato???
     
    #5
  6. ...my music

    ...my music
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Giugno 2004
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2006

    Beato! ;)
    Liv è stata eccezionale...ha cantato benissimo e i pezzi erano fedeli al disco!
    Una grande sorpresa!
    La cosa che piu' mi è piaciuta è stata il dialogare con le prime file,spesso dava la mano ai fans sotto il palco ed era di una dolcezza sorprendente!Mi ero quasi innamorato di lei...solo che quando è salito sul palco il marito ho cambiato idea immediatamente!Troppo grosso! :D
    Troppo carina Liv! ;)

    Ancora non ho preso il mcd.
     
    #6
  7. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Giugno 2006

    huahua si vero... Alexander è davvero un gigante,però è un tipo molto socievole :) ... Liv bhè.. è davvero dolcissima,e ha dei modi di fare asssolutamente graziosi,quando parla poi... la prenderei a morsi :°P
    ok.. basta però :P
    Cmq io ho visto qualche live video coi Theatre of tragedy e ho Closure Live,bhè ascoltando queste cose posso dire che Liv è meglio dal vivo ke in studio.
     
    #7
  8. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    18 Giugno 2006

    Ho sentito qualcosa del loro primo album e nonostante l'ottima prova vocale devo dire che musicalmente non mi piacciono!!!
     
    #8
  9. North_wind

    North_wind
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2005
    Messaggi:
    515
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Giugno 2006

    che dire....Liv la preferivo coi theatre of tragedy
     
    #9
    Ultima modifica: 20 Giugno 2006
  10. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Giugno 2006

    Io Liv tecnicamente parlando la preferisco di gran lunga qui :)
     
    #10
  11. Mordvind

    Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Giugno 2006

    Liv è Liv!!! La amo sui Theatre, sui Leave's Eye e anche nel suo ultimo lavoro solista (il prima mi manca...ma mi sa che lo cercherò...)!!!! Per i Leave's che dire..Legend Land non l'ho a ncora sentito, ma non macherò a comprarlo! PEr gli altri lavori..a me sono piaciuti molto!!! Lovelorn sopratutto!!!! La titletrack di quell'album mi fa morire....anzi no, è e sempre sarà Liv che mi fa morire :applause:
     
    #11
  12. Mordvind

    Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Giugno 2006

    .....e come non parlare anche dell'opener Norwegian Lovesong...... :sbav:
     
    #12
  13. North_wind

    North_wind
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2005
    Messaggi:
    515
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Giugno 2006


    mmm.... a me non sembra.

    comunque..de gustibus...
     
    #13
  14. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Giugno 2006

    forse non hai ascoltato bene i Leaves.. se ti parlo di tecnica non è questione di gusti :)
     
    #14
  15. Mordvind

    Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Giugno 2006

    Insomma.....tecnica.....più o meno la "sua tecnica" è sempre quella! Più che tecnica diciamo che è il suo modo di cantare.... (ed è un GRAN modo di cantare)! Però sì, nei Leave's Eyes magari usa qualche sfaccettatura / coloritura (si dice come termine "coloritura"?) per interpretare maggiormente le tematiche del brano....ma lo stile di Liv è all'incirca sempre quello!
     
    #15

Condividi questa Pagina